Nei minuti di recupero e precisamente al 92′ il Cagliari realizza il terzo gol e chiude la partita, sigillando il ritorno al successo in campionato dopo undici giornate. Grande spunto individuale di Diego Farias: il brasiliano si allunga la palla in progressione sulla fascia sinistra, con un colpo di tacco rientra verso il centro facendo perde l’equilibrio a Tomovic, entra in area di rigore e supera il portiere Neto con un bel tiro d’interno destro. Quinta rete in questo campionato per l’attaccante brasiliano.
La Fiorentina ritorna in partita al minuto di gioco numero 74. Bravo Juan Vargas, subentrato a Diamanti nell’intervallo, che riesce a liberarsi ed avanza sulla trequarti sinistra: arrivato ai 20 metri circa il peruviano effettua un insidioso tiro cross nell’area piccola, l’ideale per Alberto Gilardino che trova la zampata vincente alla sua maniera, in anticipo su Ceppitelli. Primo gol in questo campionato per l’attaccante biellese.
Al 59′ minuto di gioco il Cagliari trova il gol del raddoppio e il marcatore è ancora il croato Duje Cop, che sale a quota 3 in classifica marcatori realizzando la sua prima doppietta italiana. Cop fa tutto da solo: si allunga la palla entrando di slancio nel lato destro dell’area avversaria, sterza verso il centro eludendo la scivolata di Savic e batte Neto con una conclusione ravvicinata di destro.
Al 7′ minuto di gioco il Cagliari si porta in vantaggio a sorpresa allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Diego Farias controlla il pallone nel lato destro dell’area viola, se lo allunga verso il fondo e crossa rasoterra nell’area piccola, dove Duje Cop anticipa tutti e con una zampata di destro mette dentro. Secondo gol in Serie A per l’attaccante croato classe 1990, prelevato a gennaio in prestito dalla Dinamo Zagabria.
Si gioca alle ore 18 di oggi pomeriggio ed è valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. AllArtemio Franchi non ci sarà più Zdenek Zeman, che ha rassegnato le dimissioni dopo la pesante sconfitta interna contro il Napoli; la squadra ha anche subito un faccia a faccia piuttosto intenso con i tifosi e qualche giovane – su tutti MPoku – ha anche pensato di fare armi e bagagli e non giocare più. La Serie B è sempre più vicina, ma anche la Fiorentina non sta bene vista la recente sconfitta casalinga contro il Verona. Allandata tutto facile per la banda di Vinxenzo Montella, che aveva espugnato il SantElia con un rotondo 4-0; doppietta di Mati Fernandez (un gol per tempo) e gara già chiusa al 55′ minuto, poi la Fiorentina aveva festeggiato il ritorno al gol di Mario Gomez che poco prima in unazione identica si era divorato una clamorosa occasione. A chiudere i conti aveva pensato Juan Cuadrado, che oggi gioca nel Chelsea; ennesimo tonfo per il Cagliari, non lultimo in stagione, e vittoria ampia per la Fiorentina che però non sempre è riuscita a tenere questo livello. Come finirà allora oggi pomeriggio questa Fiorentina-Cagliari allo stadio Artemio Franchi? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 18.