Punizione da manuale di Josip Ilicic per il gol del 3-2 che riapre le speranze della Fiorentina. Uno splendido tiro a girare che non lascia scampo a Buffon, che ci arriva ma non può fare altro che sfiorare. La punizione era stata concessa per un fallo di Tevez, non propriamente irreprensibile in questo ripiegamento difensivo. Ma il risultato non cambierà più…
Dopo che la Fiorentina ha sciupato il secondo rigore fischiatole a favore (tiraccio di Gonzalo Rodriguez che non inquadra la porta), la Juventus sembra chiudere la partita: ventesimo gol in campionato di Carlos Tevez, il ventottesimo in questa stagione. Azione simile a quella di Dortmund: Marchisio gira di prima intenzione con il sinistro, Tevez scatta nella prateria in posizione regolare, controlla ed elude lintervento di Savic tirando a incrociare sul palo alla destra di Neto, che non può nulla. Altra doppietta per un Tevez sempre più decisivo.
Juventus in vantaggio proprio al termine del primo tempo. Gran gol di Carlos Tevez che realizza la rete numero 19 in questo campionato, pareggiando la cifra dello scorso anno. E Evra che fa partire il cross giusto dalla sinistra, appena fuori dallarea di rigore: straordinario Tevez che salta anticipando la traiettoria del pallone – e lavversario – mandando la sfera a scavalcare Neto e infilare il palo alla destra del portiere brasiliano. Nel giro di 9 minuti dunque la Juventus ribalta il risultato.
La Juventus pareggia immediatamente, al 36 minuto: punizione da posizione vicina a calcio dangolo, Sturaro viene messo giù da Neto (contatto dubbio) in uscita ingenua lontano dallarea di rigore. Pirlo si incarica della battuta: traiettoria al centro dellarea dove Fernando Llorente spalle alla porta è bravissimo a colpire di testa e indirizzare il pallone in porta alle spalle di Neto, che non può nulla. Sesto gol in campionato per lattaccante spagnolo e Juventus che si rimette in partita subito.
Fiorentina in vantaggio su calcio di rigore: proprio al limite dellarea di rigore, lato sinistro, cè un contatto tra Pirlo e Joaquin: il fallo cè, istintivo ma evidente. Dal dischetto lo specialista Gonzalo Rodriguez: palla sotto la traversa alla sinistra di Buffon che intuisce ma non può arrivare sulla conclusione estremamente precisa dellargentino. Fiorentina dunque in vantaggio al 33 minuto.
Va in scena questa sera alle ore 20:45 ed è valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una grande rivalità tra le due squadre per una partita che si preannuncia molto interessante: alla Juventus mancano 4 punti per festeggiare aritmeticamente lo scudetto ma i bianconeri arrivano dalla sconfitta nel derby, mentre la Fiorentina vede il terzo posto più lontano dopo la seconda sconfitta consecutiva (in casa contro il Cagliari). Nella partita di andata, prima di quattro sfide stagionali (cè stata anche la doppia semifinale di Coppa Italia) nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere sullaltra, era comunque stata una bella sfida, intensa e con occasioni da gol, che però si era chiusa con il risultato di 0-0. A sancire ancora una volta lequilibrio che regna tra le due formazioni; oggi si gioca allo Juventus Stadium e questo può favorire la capolista, ma la Fiorentina ha già dato dimostrazione di poter fare risultato fuori casa su campi difficili. Come andrà a finire allora questa interessante e delicata Juventus-Fiorentina? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.