Raddoppio del Parma al 36 minuto: il Verona non cè e i ducali vogliono chiudere al meglio davanti al loro pubblico. Così arriva anche il 2-0 nel primo tempo: José Mauri spinge una transizione centrale riuscendo ad attirare su di sè la difesa del Verona, il passaggio sulla sinistra arriva forse leggermente in ritardo perchè Silvestre Varela sembra essere al di là della linea quando il pallone lascia il piede del compagno. Fatto sta che il guardalinee non segnala nulla e il portoghese esplode il sinistro sul quale Rafael non può nulla. Per Varela è il secondo gol in questo campionato.
Al 21′ minuto di gioco il Parma si porta in vantaggi sull’Hellas Verona. Passaggio in profondità per lo scatto di Palladino che prova il diagonale dal lato destro dell’area di rigore: il portiere Rafael respinge, la palla rimane in area dove Antonio Nocerino controlla eludendo la marcatura di Marquez ed infila in rete con il destro. Terzo gol in maglia Parma per il centrocampista ex Milan.
Va in scena oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Tardini; è valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita che non ha più nulla da dire per entrambe le squadre: il Verona è ampiamente salvo e in queste ultime giornate proverà a migliorare la sua classifica, il Parma invece è già retrocesso in Serie B e con le ultime energie e lestremo orgoglio rimasto cerca di salutare in maniera dignitosa il massimo campionato. Nella partita di andata il Verona aveva fatto valere il fattore campo vincendo 3-1; nel finale del primo tempo aveva sbloccato il gol di Jacopo Sala, che era stato pareggiato poco prima di metà ripresa dal sigillo di Francesco Lodi. Ma il Verona aveva accelerato in dirittura darrivo: il gol del solito Luca Toni, autore di unaltra stagione meravigliosa, aveva riportato in vantaggio gli scaligeri, poi era arrivata la rete di Mattia Valoti nei minuti di recupero a fissare il risultato finale. Tre punti doro per il Verona nella corsa alla salvezza, che questanno è stata più complicata rispetto a un anno fa anche se la squadra di Andrea Mandorlini non ha mai davvero rischiato. Come andrà a finire allora questa Parma-Verona oggi pomeriggio? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.