Pronostico Italia-Germania/ Amichevole: il punto di Dino Zoff (esclusiva)

- int. Dino Zoff

Pronostico Italia-Germania: il punto di DINO ZOFF sulla prestigiosa amichevole di questa sera a San Siro fra gli azzurri di Ventura e i campioni del Mondo (esclusiva)

GruppoItalia_Euro2016
LaPresse

Italia-Germania, una classica del calcio mondiale. La rivincita degli Europei di Francia 2016, dove gli azzurri furono sconfitti dai tedeschi ai calci di rigore ai quarti. Le due nazionali si affronteranno stasera alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Per la formazione di Giampiero Ventura l’occasione di provare qualche giovane e vedere come si comporterà di fronte ai campioni del mondo in carica. La Germania certamente non starà a guardare… Per presentare questa partita abbiamo sentito Dino Zoff. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Sarà un’amichevole di lusso, una partita importante tra due squadre di notevole valore che faranno di tutto per vincere quest’incontro.

Potrebbe essere la rivincita dei quarti degli Europei? No, un’amichevole non può esserlo. Piuttosto sarà interessante come tutti gli scontri fra Italia e Germania, speriamo di assistere a un bello spettacolo in una classica del calcio mondiale.

Ci sarà turnover in un incontro così prestigioso? Penso piuttosto a un turnover parziale. Avremo di fronte la Germania, una grande squadra e vorremo fare bella figura! Lo stesso varrà per loro, anche se credo che pure la Germania vorrà provare qualche giovane in questa partita.

Chi si aspetta titolare? Non voglio dire niente su chi scenderà in campo, non tocca a me scegliere la formazione dell’Italia. Posso solo dire che abbiamo una buona rosa.

Cosa pensa di Belotti? Sta giocando bene, sta dimostrando tutto il suo valore.

Da grande portiere, cosa ci può dire di Buffon, Donnarumma e Neuer? Buffon è una certezza. Donnarumma sta dimostrando di essere un portiere molto valido, vedremo in futuro se si confermerà a questi livelli. Neuer è un portiere di grande valore, di grande qualità tecnica.

Il suo pronostico su quest’incontro? Penso che possa finire in pareggio.

Come finirà il duello Italia-Spagna per la qualificazione? Non lo so, posso solo dire che – da prima o da seconda – l’Italia andrà ai Mondiali in Russia. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori