VIDEO / Inter-Bologna (2-1): highlights e gol della partita. Mancini: Speravamo di essere più in alto in classifica (Serie A 2015-2016, 29^giornata)

- La Redazione

Video Inter-Bologna (2-1): highlights e gol della partita di Serie A disputata sabato 12 marzo 2016 allo stadio Giuseppe Meazza, anticipo della 29^giornata di campionato

SanSiro Foto Infophoto

L’Inter sembra aver trovato la scossa dopo il 3-0 inflitto alla Juventus nella notte di Coppa Italia, un successo che però non ha regalato la qualificazione. Da allora però si è cambiata la rotta in campionato con Roberto Mancini che in conferenza stampa ha però ammesso che si aspettava una classifica diversa: “Vedremo alla fine quanti punti faremo e se saranno utili per il nostro obiettivo. Un miglioramento c’è stato e speravamo di essere più in alto soprattutto dopo un ottimo inizio volevamo una posizione migliore”. L’Inter era partito con cinque vittorie di fila per poi cadere nello scontro casalingo contro la Fiorentina.

Alla fine della gara tra l’Inter e il Bologna ha parlato anche il tecnico dei felsinei Roberto Donadoni, che ha analizzato la prestazione dei suoi ma ha lasciato spazio anche al futuro. Ecco alcune delle sue parole: “Io ho la possibilità di allenare una grande realtà come il Bologna adesso. Se io dicessi adesso che non si sa cosa può accadere nel futuro, ci fareste dei ricami sopra. Io sono al Bologna, felice e rimango qui. Certo se da qui a qualche mese o anno dovesse succedere qualcosa di importante dipende comunque da quello che oggi farò qui“.

L’Inter si impone per 2-1 contro il Bologna e continua a sognare l’Europa che conta, considerando anche che nel prossimo turno si troverà ad affrontare la Roma che la precede in classifica. Alla fine della gara ha parlato il tecnico nerazzurro Roberto Mancini: “Stasera non era una partita semplice perchè il Bologna chiudeva benissimo e non concedeva gol. Cercavamo di essere più veloci davanti. Poi siamo stati sfortunati davanti con qualche errore. Dobbiamo pensare sempre a migliorare. Nel secondo tempo abbiamo fatto due gol senza rischiare quasi mai. Non ci siamo messi a rischio per niente“.

L’Inter batte il Bologna 2-1 e continua la sua rincorsa verso la zona Champions sperando in risultati negativi di entrambe le compagini che prendono il nome di Fiorentina e Roma. Le firme della partita sono di Perisic, D’Ambrosio e Brienza. Subito all’occhio i primi due gol subiti su calcio piazzato dal Bologna in questa stagione. Andiamo a vedere le statistiche di questa partita. Il possesso palla è quasi equilibrato con un leggero vantaggio dei padroni di casa (55-45). Incredibile il conteggio delle parate che vede indenne Handanovic. I tiri totali vedono la netta superiorità interista (14-2) ma solo 4 di questi l’hanno centrata rispetto all’unico tiro in porta degli ospiti che è valso il gol. Sono stati pochi gli offside della partita: 1 per l’Inter e 3 per gli ospiti. Anche il conteggio dei corner vede una netta superiorità nerazzurra (13-3). Bologna che però ha subito più falli (14-12). I milanesi hanno perso 39 palloni e ne hanno recuperati 29 mentre i felsinei ne hanno persi 42 ma ne hanno recuperati solo 16. L’Inter ha preferito attaccare da sinistra, ben 14 volte, mentre gli ospiti sia da sinistra che centralmente, 5 volte. Guardiamo ora i singoli protagonisti della partita partendo dall’Inter. Perisic ha realizzato il suo quinto gol stagionale, secondo invece per d’Ambrosio. Handanovic non ha compiuto nemmeno una parata. Gli unici quattro tiri in porta sono stati fatti, oltre che dagli autori del gol, anche da Eder e Nagatomo. L’italiano e Perisic sono stati anche i più pericolosi con 4 occasioni da gol. D’Ambrosio, Medel e Kondogbia hanno recuperato più palloni, 5, mentre l’autore del secondo gol ne ha perse di più, 9. Kondogbia è stato il più falloso con 3 falli. Passiamo alla lista degli ospiti. Brienza ha segnato il suo terzo gol stagionale. I più pericolosi nell’area dell’Inter sono stati Donsah e Giaccherini con 1 sola occasione a testa. Rizzo ha recuperato più palloni, 4, mentre Giacchierini e Mbaye ne hanno perse di più, 7. Masina è stato il più falloso, 3.

Roberto Mancini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Questa partita mi ha soddisfatto anche perchè il Bologna era in un ottimo momento, non concedeva gol da tre partite, erano messi molto bene sul campo, sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una partita difficile da sbloccare. Il primo tempo secondo me abbiamo fatto bene, chiaramente perdendo subito Icardi abbiamo perso qualcosa lì davanti, ho inserito Kondogbia nel tentativo di non dare riferimenti. Abbiamo avuto le occasioni e nel complesso è stata una buona partita. Siamo molto dispiaciuti per la perdita di Icardi e Palacio. La partita con la Roma sarà importante ma dopo ci saranno altre otto partite.” Per il Bologna ha parlato naturalmente Roberto Donadoni ai microfoni di Sky: “Abbiamo subito due gol su calcio piazzato, non siamo stati particolarmente attenti in quelle circostanze. Per il resto l’Inter non ci ha mai creato grosse difficoltà, abbiamo difeso bene, siamo stati compatti. Dovevamo essere più incisivi e propositivi quando avevamo la possibilità di ripartire, siamo stati troppo timorosi. Nel secondo tempo siamo anche cresciuti e abbiamo avuto anche qualche situazione che dovevamo sfruttare meglio. Sono comunque soddisfatto e guardo già alla prossima. Non sono molto preoccupato per Destro, ora valuteremo l’entità, comunque abbiamo anche molte altre situazioni da poter sfruttare.”

Video non disponibileVideo non disponibileVideo non disponibileVideo non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie