VIDEO / Chievo-Frosinone (5-1): highlights e gol della partita. Pellissier, la carica dei 98 (Serie A 2015-2016, 34^giornata)

- La Redazione

Video Chievo-Frosinone (5-1): highlights e gol della partita di Serie A disputata mercoledì 20 aprile 2016 allo stadio Marcantonio Bentegodi, valida per la 34^giornata di campionato

maran_orizzonte
Rolando Maran, 52 anni, allenatore del Chievo (INFOPHOTO)

Il Chievo ha battuto il Frosinone per 5-1 cogliendo la sua vittoria più larga in questo campionato, anche se alla seconda giornata aveva già vinto con 4 gol di scarto abbattendo la Lazio (4-0). L’ultima rete contro i Ciociari ha portato la firma di Sergio Pellissier, che ha firmato così la sua doppietta personale salendo a quota 5 in classifica marcatori. Un gol semplice ed ininfluente ai fini del risultato, ma significativo per le statistiche personali dell’attaccante valdostano, che ora si trova a sole due reti dalle 100 in Serie A (in 387 presenze). Per la numero 98 Pellissier ha toccato dentro con il destro da pochi passi, sfruttando il cross dalla fascia sinistra di Pepe che la difesa del Frosinone non è riuscita a respingere nè a deviare. Al termine di questo campionato rimangono quattro giornate: a Pellissier servono due gol, ce la farà?

Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (58% Chievo, 42% Frosinone). La squadra di casa è andata al tiro 12 volte, centrando lo specchio della porta in 8 occasioni; il Frosinone è andato alla conclusione 5 volte ed ha impegnato Bizzarri in 3 circostanze. La squadra clivense è quindi riuscita a creare 6 occasioni da gol contro 1 degli avvesari che hanno commesso più falli (10-12), più ammonizioni (2-3) e naturalmente più cartellini rossi (0-2). Totale equilibrio per quanto concerne il numero di palle perse (15-15), mentre sono stati gli ospiti a recuperare un maggior numero di palle recuperate (16-21). Vediamo ora i singoli protagonisti di questa partita. Antonio Flores è il giocatore che ha tirato maggiormente con tre tentativi davanti al compagno di reparto Sergio Pellissier con 2. Gli assist sono comandati da Matteo Ciofani, Sergio Pellissier, e lo stesso capitano clivense è il giocatore che ha avuto più occasioni di gara. Danilo Soddimo è il calciatore che ha recuperato il maggiorn numero di palle recuperate (con 6) ma anche quello di palle perse (7). Perparim Hetemaj è il giocatore più falloso, con 4, visto che gli è stato sventolato sotto gli occhi.

Soddisfatto della vittoria contro il Frosinone, il tecnico del Chievo Verona, Rolando Maran che ha così commentato la gara ai microfoni di Radio Rai: “Vogliamo continuare a fare bene e rendere questo campionato indimenticabile, proviamo a superare sempre noi stessi. Questo gruppo vuole sempre fare bene. Chi viene chiamato in causa, riesce a dare sempre il suo contributo. La gara s’era messa male in avvio contro un buon Frosinone, poi siamo stati bravi a rimontare. C’è stata voglia di vincere da parte dei ragazzi”, le parole del mister.Dispiaciuto per la sconfitta del suo Frosinone Roberto Stellone che ha commentato così la sconfitta di Verona ai mcirofoni di Radio Rai: E uno scandalo quello visto oggi. Larbitro ci ha rovinato una partita. Tutte le decisioni sono state errate. Espulsioni inventate e cartellini inesistenti. Il rigore? Scherziamo?! Larbitro ha abboccato. Dispiace perché, vincendo, avremmo mosso ulteriormente la partita. Siamo arrabbiati e adesso vogliamo semplicemente riprenderci ciò che ci hanno tolto.”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori