Video/ Athletic Bilbao-Siviglia (1-2): highlights e gol della partita. Che azione di Gameiro (Europa League 2015-2016, andata quarti)

- La Redazione

Video Athletic Bilbao-Siviglia (1-2): highlights e gol della partita di Europa League disputata giovedì 7 aprile 2016 all’Estadio de San Mames, valida per l’andata dei quarti di finale

altintop_demarcos_bilbao
(INFOPHOTO)

Il due a uno del Siviglia è arrivato per merito di Iborra ma l’azione è stata portata avanti da Gameiro, il centravanti brasiliano ha raccolto palla in mezzo al campo e ha poi dato il via libera all’azione che ha portato al tocco ravvicinato del giocatore del Siviglia. Una bella azione del Siviglia che con la vittoria per due a uno si candida ad arrivare in semifinale, ancora una volta l’Europa League è il regno di Emery.

L’Athletic Bilbao perde due a uno in casa nel derby contro il Siviglia nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I baschi hanno anche trovato il vantaggio ad inizio di ripresa con la solita rete del bomber Aduriz bravo a sfruttare un bel cross dalla destra del proprio compagno di squadra. Un’incornata molto bella che è finita in fondo alla rete. Peccato per i baschi che dopo è uscito fuori il reale valore del Siviglia.

Il Siviglia si aggiudica il primo round del derby spagnolo con l’Athletic Bilbao per l’andata dei quarti di Europa League 2015-2016: al San Mamés finisce 2 a 1 per la formazione di Unai Emery che ancora una volta si dimostra spietata in Europa League. Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi in più occasioni, e a pochi minuti dall’intervallo colpiscono la traversa con l’onnipresente Aduriz (6,5). Il primo tempo si conclude senza gol, nella ripresa l’Athletic Bilbao sblocca subito il risultato proprio con Aduriz che non sbaglia due volte e beffa Soria (6) per l’1 a 0. L’undici di Valverde sembra avere la gara in pugno, ma ecco affiorare la stanchezza e Muniain (5) perde un brutto pallone regalando lo a Kolodziejczak (7) che ringrazia per il favore e pareggia i conti. Nel finale il Siviglia completa la rimonta con il gol di Iborra (7) che regala il successo al club andaluso, che ora ha tutti i favori del pronostico per il passaggio in semifinale, anche se dovrà fare a meno di Banega (7), che era diffidato e sarà squalificato. (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori