Video / Borussia Dortmund-Liverpool (1-1): highlights e gol della partita. Tutte le emozioni di Klopp (Europa League 2015-2016, andata quarti)

- La Redazione

Video Borussia Dortmund-Liverpool (1-1): highlights e gol della partita di Europa League disputata giovedì 7 aprile 2016 al Westfalenstadion, valida per l’andata dei quarti di finale

BorussiaDortmund2015_tifo
(INFOPHOTO)

Non è stata una partita come le altre per Jurgen Klopp che ha giocato contro il suo ex Borussia Dortmund. Emozioni a mille per il manager dei Reds che ha portato a casa solo un pareggio e sicuramente tutto l’affetto da parte dei tifosi del Borussia Dortmund che lo hanno omaggiato con cori importanti. E in questa clip ci sono tutte le emozioni del tecnico tedesco.

Jurgen Klopp ha provato davvero a vincere il match contro il suo ex Borussia Dortmund nello stadio che per tanti anni è stato suo. Il gol di Origi inizialmente ha spianato la strada del club inglese nei confronti della società tedesca che poi ha trovato il gol del pareggio con Hummels. Vediamo assieme il gol di Origi che ha spianato la strada al Liverpool.

Finisce in parità il big match dei quarti di Europa League 2015-2016, 1 a 1 tra Borussia Dortmund e Liverpool al Westfalen Stadion, e dunque la resa dei conti per il passaggio in semifinale arriverà tra sette giorni all’Anfield Road. Gara equilibrata con le due squadre che si equivalgono, la prima palla gol capita sui piedi di Mkhitaryan (6) che si fa ribattere il tiro da Sakho (6,5). Si fanno vedere anche i Red Devils che dopo un paio di tentativi sbloccano il punteggio con Origi (6,5) che, servito da Milner (7), batte Weidenfeller (6,5) per l’1 a 0 del Liverpool. Il Borussia Dortmund non si dà per vinto e a inizio ripresa ristabilisce la parità con Hummels che con un poderoso colpo di testa scavalca Mignolet (6,5) e deposita la palla in rete per l’1-1. I giocatori di entrambe le squadre spendono molte energie e sul finale la partita si spegne, con il Liverpool di Klopp (che non ha esitato a esultare di fronte al suo ex-pubblico durante il gol di Origi) che si accontenta del pari, un risultato positivo per via del gol fuori casa, mentre la formazione di Tuchel cerca il gol del 2 a 1 senza successo. (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori