Video/ Braga-Shakhtar Donetsk (1-2): highlights e gol della partita. Il gol di Wilson Eduardo (Europa League 2015-2016, andata quarti)

- La Redazione

Video Braga-Shakhtar Donetsk (1-2): highlights e gol della partita di Europa League disputata giovedì 7 aprile 2016 all’Estadio Municipal de Braga, valida per l’andata dei quarti di finale

helderbarbosa_braga
(INFOPHOTO)

Il gol della speranza del Braga lo ha siglato Wilson Eduardo, autore di un bel gol di testa che ha sicuramente riaperto i giochi a livello di qualificazione. Il bomber del Braga ha colpito di testa in maniera indisturbata mettendo dentro il pallone del due a uno. E regalare un’altra speranza al pubblico del Braga che spera davvero di poter vedere la qualificazione al prossimo turno.

Lo Shakhtar vince in casa del Braga per due a uno, il gol del due a zero è stato siglato da Facundo Ferreyra, attaccante che ha messo alle spalle del portiere del club portoghese. Ferreyra ha anticipato tutti con un vellutato colpo sotto che è finito in fondo alla rete. Un gol importante quello dello Shakhtar ed una vittoria che proietta quasi certamente gli uomini di Lucescu verso la qualificazione alla semifinale di Europa League.

Successo importantissimo dello Shakhtar Donetsk che espugna il campo dello Sporting Braga per 2 a 1, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio in semifinale dopo il quarto di andata di Europa League 2015-2016. Nel primo tempo è il Braga a fare la partita, ma a sbloccare il punteggio ci pensa, a pochi istanti dall’intervallo, Rakitskiy (7) che trafigge Matheus e porta in vantaggio gli ospiti che arrivano all’intervallo sul punteggio di 1 a 0. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa, che colpiscono anche una traversa con Rafa Silva (6,5), sfortunato nel prendere la mira ma scheggiando comunque il legno. Essendo costretti ad attaccare, i giocatori di Paulo Fonseca lasciano molti spazi scoperti in difesa, e vengono puniti in contropiede dallo Shakhtar che raddoppia con Facundo Ferreyra (6,5) che, su assist di Marlos (7), batte Matheus firmando la rete del 2 a 0. Dopo che gli ospiti sfiorano il terzo gol con Srna (6), nel finale il Braga riesce almeno ad accorciare le distanze con Wilson Eduardo (6,5) che tiene a galla i suoi, anche se è lo Shakhtar Donetsk ad avere il coltello dalla parte del manico, visto che il ritorno si disputerà in Ucraina. (Stefano Belli) 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori