Diretta/ Standard Liegi-Celta Vigo (risultato finale 1-1), info streaming video e tv: tutto nel primo tempo, Rossi a segno (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Standard Liegi-Celta Vigo, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca per la prima giornata del girone G di Europa League

europa_league_pallone
Risultati Europa League (Foto La Presse)

terminata con il risultato finale di . I due gol entrambi nel primo tempo: al sigillo di Dossavi al 4 minuto ha risposto il sinistro di Giuseppe Rossi al 13. Ad un primo tempo interessante ha fatto seguito una ripresa con meno emozioni, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol. Cinque i giocatori ammoniti nel corso della gara: Belfodil per lo Standard Liegi e Radoja, Hernandez, Narrando e il subentrato Bongonda tra le fila del Celta Vigo. Nellaltra partita del girone G lAjax ha espugnato il campo del Panathinaikos (che ha chiuso in 9 uomini) per 1-2. Questi match in programma per la prossima giornata, la seconda che si terrà fra due settimane (giovedì 29 settembre): Ajax-Standard Liegi e Celta Vigo-Panathinaikos. 

Non mancano le emozioni in questo match del gruppo G di Europa League. Al 13 minuto di gioco la situazione di punteggio torna in parità e nel tabellino entra Giuseppe Rossi. Lattaccante azzurro controlla un pallone nei venticinque metri avversari e scaglia un tiro di sinistro, indirizzato verso il primo palo: la palla rimbalza davanti al portiere Gillet che in tuffo riesce solo a deviare la traiettoria, facendosi beffare. Palla in rete e primo gol stagionale per Pepito, alla sua seconda presenza e prima da titolare.

La partita dello Stade Dufresne si sblocca in avvio, al 4 minuto di gioco. Merito di Mathieu Dossevi: il ventottenne togolese raccoglie un passaggio orizzontale di un difensore avversario, accelera palla al piede fin dentro larea dove si porta la palla sul destro, evitando il rientro di un uomo, e piazza il diagonale rasoterra nellangolino alla destra del portiere. Primo gol stagionale per Dossevi e Standard Liegi in vantaggio sul Celta Vigo.

Alle ore 21:05 prende il via il match valido per il gruppo G dellEuropa League, di cui fanno parte anche i greci del Panathinaikos (allenati da Andrea Stramaccioni) e gli olandesi dellAjax. Di seguito vediamo le formazioni ufficiali di Standard Liegi-Celta Vigo, che si affrontano allo Stade Maurice Dufrasne. Conoscenze italiane da ambo le parti: nello Standard Liegi giocano titolari il portiere Jean-François Gillet e l’attaccante Ishak Belfodil, nel tridente offensivo del Celta Vigo parte invece Giuseppe Rossi.  1 Gillet; 5 Elderson, 13 Scholz, 34 Laifis, 32 Fai; 7 Dossevi, 21 Enoh, 23 Trebel, 22 Edmilson Junior; 8 Raman, 99 Belfodil In panchina: 28 Hubert, 2 Goreux, 14 Mbenga, 24 Fiore, 30 Legear, 44 Ibrahima Cisse, 70 Orlando Sà Allenatore: Aleksandar Jankovic 1 Sergio Alvarez; 15 Lemos, 4 Costas, 20 Sergi Gomez, 19 Jonny; 22 Cabral, 6 Radoja, 8 Pablo Hernandez; 25 G.Rossi, 11 Sisto, 17 Narrando In panchina: 27 Villar, 2 Mallo, 3 Fortas, 7 Bongoxda, 10 Aspas, 18 Wass, 23 Sené Allenatore: Eduardo Berillo Arbitro: Huseyn Goçek (Turchia)

Standard Liegi-Celta Vigo: uno sguardo alla possibile chiave tattica della partita. 4-3-3 sia per il serbo Jankovic, allenatore dello Standard Liegi, sia per l’argentino Berizzo, allenatore del Celta Vigo. Le due squadre tendenzialmente giocano un calcio offensivo, ma gli ultimi risultati non brillanti hanno richiamato alla prudenza entrambi gli allenatori. Sono stati soprattutto i pareggi a frenare finora lo Standard nel campionato belgo, col club che ha perso finora in partite ufficiali in questa stagione solo il confronto contro il Waregem, attuale capolista della classifica, e la Supercoppa del Belgio contro il Bruges. Più travagliato il cammino del Celta Vigo che in estate si è reso protagonista di una brillante tourné in Italia, con vittorie in amichevole contro Fiorentina, Pescara e Sassuolo e una sconfitta ai rigori dopo un pareggio contro il Milan nel trofeo Tim. Poi, dopo il ko in amichevole a Francoforte, solo sconfitte per la squadra galiziana che non è riuscita per il momento a bissare la brillante partenza nella passata stagione.

Standard Liegi-Celta Vigo, diretta dall’arbitro turco Huseyin Goçek,,si gioca giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21.05 e sarà un match che segnerà l’esordio nella fase a gironi di Europa League 2016-2017 (girone G) per due formazioni che vorrebbero ritagliarsi un ruolo da outsider nella competizione. Entrambe le squadre accedono direttamente al tabellone principale del torneo, ed entrambe stanno attraversando un periodo difficile nei rispettivi campionati. Nono in classifica lo Standard, che pure è reduce da una netta vittoria contro il Genk, ultimo addirittura nella Liga il Celta Vigo, che ha perso tutte e tre le sfide finora disputate in campionato.

Sconfitta contro la matricola Leganes in casa, ko al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid e infine netto crollo in casa, zero a quattro, contro l’altra formazione della Capitale, l’Atletico guidato da Diego Pablo Simeone. Un inizio difficile per una squadra che l’anno scorso aveva stupito la Spagna, issandosi in testa alla classifica nella fase iniziale del campionato, contendendo a lungo il quarto posto in Champions League al Villarreal e alla fine qualificandosi direttamente alla fase a gironi di Europa League. 

Chissà che non sia proprio la ribalta continentale a rivitalizzare i galiziani, mentre lo Standard Liegi dovrà trovare una continuità finora mancata nel massimo campionato belga: troppi alti e bassi che hanno portato la squadra già a quattro punti di distanza dalla vetta occupata dal Waregem, in una classifica comunque ancora molto corta e che può ancora permettere un inserimento in quella che sarà la lotta al titolo.

Le probabili formazioni dell’incontro: lo Standard Liegi giocherà con Gillet in porta, il cipriota Laifis e il brasiliano William come difensori centrali, mentre il camerunese Fai a destra e il colombiano Andrade a sinistra saranno gli esterni laterali di difesa. L’altro camerunese Enoh affiancherà il francese Trebel e il suo connazionale Diarra nel terzetto di centrocampo, mentre l’algerino Belfodil sarà la punta centrale nel tridente assieme al togolese Dossevi e a Raman.

Assenze importanti per il Celta Vigo che nella trasferta in Belgio sarà privo del guadalupense Beauvue, di Blanco, dello svedese Guidetti e del cileno Orellana. Giocheranno Sergio Alvarez tra i pali e Mallo, l’argentino Cabral, Gomez Sola e Jonny schierati da destra a sinistra nella linea difensiva a quattro. Il serbo Radoja in cabina di regia sarà affiancato dal danese Wass e dal cileno Hernandez a centrocampo, in avanti il belgo Bongonda, Josep Sene e Iago Aspas giocheranno nel tridente offensivo.

Nonostante il momento nero in campionato, le principali agenzie di scommesse vedono gli spagnoli favoriti per il successo in questo esordio in Europa League. Quota per il segno ‘2’ fissata a 2.30 da Betclic, mentre Bwin propone a 3.50 il successo interno belga. La quota per il pareggio viene proposta a 3.30 da Unibet.

Standard Liegi-Celta Vigo, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21.05, potrà essere seguita in diretta tv da tutti gli appassionati abbonati a Sky sul canale 206 del boquet satellitare, Sky Super Calcio HD, grazie al contenitore ‘Diretta Gol Europa League’, che mostrerà tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match e potrà essere visto anche in diretta streaming video collegandosi al sito skygo.sky.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori