Diretta Livorno Cittadella / Risultato finale 0-0, streaming video Dazn: posta in palio divisa (Serie B)

- Claudio Franceschini

Diretta Livorno Cittadella, streaming video Dazn: i veneti sono tornati a vincere e sperano nei tre punti sul campo dell'ultima in classifica in Serie B.

cittadella esultanza lapresse 2018 640x300 Diretta Cittadella Piacenza, amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVORNO CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-0): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Livorno e Cittadella, si riparte dallo zero a zero. Bella punizione battuta da Diamanti che sfiora il gol. Destro dal limite provato da Fazzi, conclusione centrale, bloccata da Paleari. Attacca con insistenza il Livorno ma il match non si sblocca. Settembrini scodella in area un pallone invitante, Bogdan salva tutto e mette in corner. Ultimi dieci minuti di gioco, non si sblocca la contesa. Paleari si supera su Giannetti compiendo una splendida parata. Il Cittadella perde Finotto che si becca il rosso, ghiotta occasione per il Livorno. Colpo di testa sul primo palo da parte di Murilo, che non inquadra lo specchio. Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Resiste in dieci il Cittadella e porta a casa un punto prezioso. (agg. Umberto Tessier)

VALIANI CENTRA LA TRAVERSA

Inizia il match tra Livorno e Cittadella. Il Cittadella batte il calcio d’inizio. Benedetti prova la conclusione dalla lunga distanza, pallone altissimo. Bellissima conclusione di Valiani che trova l’incrocio dei pali! Bel Tiro-cross di Diamanti dalla trequarti, Paleari è ben posizionato e blocca la sfera. Prima ammonizione del match per Strizzolo. Deviazione in area piccola di Murilo su un ottimo invito di Fazzi, palla alta sulla traversa. Rasoterra dal vertice dell’area, Paleari si accartoccia sul pallone e blocca il tentativo di Diamanti. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. L’azione più pericolosa è stata quella orchestrata da Valiani che ha centrato l’incrocio dei pali con un gran tiro da fuori area. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come tutte le partite di Serie B ad eccezione dell’anticipo, la diretta tv di Livorno Cittadella non è contemplata perchè il campionato cadetto viene trasmesso su DAZN: dovrete abbonarvi alla nuova piattaforma e godere del servizio di diretta streaming video, potendo dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. L’alternativa è una smart tv abilitata, sulla quale installare l’applicazione oppure collegarvi il Chromecast, in ogni caso bisognerà disporre di un collegamento a Internet.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per Livorno Cittadella, ma prima di leggere le formazioni ufficiali per questa partita di Serie B potrebbe essere una buona idea dare uno sguardo alle statistiche che caratterizzano la stagione delle due squadre. Tutte e due le compagini hanno disputato lo stesso numero di partite, ossia undici. Il Cittadella prevale sul Livorno sia in fase offensiva (14-8 i gol segnati) che in quella difensiva (8-19 reti subite), oltre ad essere in vantaggio nelle voci relative alle conclusioni complessive (158-122) e a quelle in porta (51-44). La squadra veneta è avanti anche nei corner calciati (73-46), nei contrasti portati a termine (147-125) e nei passaggi riusciti (2897-2835), dimostrando finora una superiorità abbastanza evidente su un Livorno in chiara difficoltà. Adesso però basta numeri, è giunto il momento di pensare al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Livorno Cittadella avrà inizio! LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Dainelli, Gasbarro; Valiani, Agazzi, Rocca, Fazzi; Diamani; Murilo, Raicevic. Allenatore: Breda. CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Strizzolo, Finotto. Allenatore: Venturato.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Livorno Cittadella, possiamo osservare che tra la formazione toscana e la squadra veneta c’è un buon numero di precedenti, per la precisione 15, per di più tutti recenti, dal 1998 in poi. I numeri ci raccontano di partite in genere equilibrati, tanto che i pareggi sono ben nove, a fronte di quattro vittorie del Cittadella e appena due successi per il Livorno. L’equilibrio resiste anche se si considera il numero dei gol segnati, che sono 19 per parte. Tutti i precedenti sono recenti, ma per trovare gli ultimi dobbiamo tornare indietro al campionato 2014-2015, nel quale a Cittadella ci fu un pareggio per 1-1 nella partita d’andata, ma poi i veneti andarono a vincere per 0-1 al ritorno a Livorno. Oggi si gioca di nuovo in Toscana, ma il fattore campo ha sempre avuto relativa importanza fra queste due squadre: sia le vittorie del Livorno sia quelle del Cittadella sono maturate per metà in casa e per metà in trasferta – una e una per i toscani, due e due per i veneti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROTAGONISTA

Alla vigilia della diretta di Livorno Cittadella, prendiamoci un momento per osservare da vicino uno dei titolari di riferimento di mister Venturato, atteso dal primo minuto quindi anche oggi nella 13^ giornata di campionato. Il riferimento è ovviamente per Mattia Finotto, punta centrale classe 1992 ed ex della Spal, che pure si è messo davvero in luce prima della sosta. Il bomber arrivato solo questa estate a vestire la maglia del Cittadella infatti in stagione ha già messo a segno numeri importanti. Il suo tabellino alla vigilia della 13^ giornata ci riporta di 13 presenze in campo e 1006 minuti di gioco di qualità: a ciò vanno aggiunti anche 3 assist vincenti e pure 6 gol di cui 5 segnati in campionato. Va poi detto che di questi Finotto ne ha segnati tre contro il Venezia, proprio nel turno precedente della Serie B. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Livorno Cittadella

sarà dunque diretta, in questo tredicesimo turno del campionato cadetto di Serie B, dal signor Niccolò Baroni, che fa parte della sezione arbitrale di Firenze. Al suo fianco per la sfida dello stadio Armando Picchi tra Livorno e Cittadella sono stati designati i guardalinee Christian Rossi della Spezia e Andrea Capone di Palermo, mentre il ruolo di quarto uomo è stato attribuito all’arbitro Nicolò Cipriani di Empoli, proveniente dalla Can Pro. Tornando a parlare invece del primo arbitro, ecco che il signor Baroni finora ha gestito 39 incontri della Serie B, comminando 179 ammonizioni, 21 espulsioni e 13 penalty. Un dato statistico interessante ci indica che si tratta del suo primo incrocio in assoluto con il Livorno, mentre col Cittadella sono cinque i precedenti di Baroni, finiti con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per la squadra veneta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Livorno Cittadella

 che verrà diretta dal signor Niccolò Baroni, alle ore 15:00 di sabato 24 novembre, è una delle partite che rientrano nel programma della tredicesima giornata della Serie B 2018-2019. Anche il campionato cadetto ha esaurito la sosta per gli impegni delle nazionali, e dunque si torna a giocare: partita interessante, che “tira” dalla parte dei veneti ma che la squadra ospite non può sottovalutare, perchè il Livorno ultimo in classifica ha bisogno di punti per uscire da una situazione complessa e dunque giocherà presumibilmente con il coltello tra i denti, consapevole del fatto che il pareggio sia un risultato poco favorevole. Andiamo dunque a scoprire quali sono i temi sui quali si basa la diretta di Livorno Cittadella, alla quale mancano ormai poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Livorno Cittadella come detto è una partita nella quale i labronici hanno bisogno di punti: una sola vittoria nel campionato della neopromossa, che dopo aver battuto l’Ascoli è incappato in tre sconfitte consecutive che hanno portato a otto il totale dei ko. Il problema per il Livorno è che le avversarie dirette per la salvezza stanno in qualche modo muovendo la classifica, e dunque il rischio concreto è quello di trovarsi presto staccato dal gruppo; al Picchi gli amaranto hanno raccolto appena tre punti, quelli appunto della vittoria del 27 ottobre. Il Cittadella invece sembra aver ripreso la marcia, ma ha anche approfittato del solito ritmo a singhiozzo nelle prime posizioni: sta di fatto che dopo aver perso due partite consecutive a fine settembre (entrambe per 0-1) i veneti hanno ottenuto due vittorie e quattro pareggi, e prima della sosta sono riusciti a infilare un prezioso 3-2 nel derby contro il Venezia. L’obiettivo è quello di tornare ai playoff ma, visto l’andamento in alta quota, è del tutto possibile che Roberto Venturato e i suoi ragazzi possano inserirsi in un contesto di promozione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CITTADELLA

Studiando le probabili formazioni di Livorno Cittadella, scopriamo che Roberto Breda si affiderà alla difesa a quattro: Maicon e Gasbarro giocano in linea con Matteo Di Gennaro e Bogdan, in porta ancora Zima perchè Mazzoni sconta la seconda giornata di squalifica. Alessandro Bruno guida il centrocampo con Rocca e Agazzi sulle mezzali, davanti potrebbe esserci Valiani in qualità di trequartista, con Diamanti e Murilo da attaccanti. Cittadella schierato con il solito 4-3-1-2: Finotto (reduce dalla tripletta contro il Venezia) e Strizzolo (o Scappini) giocando davanti con Schenetti alle loro spalle, Iori è il playmaker arretrato che sarà “stretto” tra Settembrini e Branca, a meno che Pasa non abbia una maglia da titolare. A protezione del portiere Paleari ecco come sempre Frare e Drudi, Ghiringhelli e Benedetti sono i due giocatori favoriti per iniziare la partita come terzini di spinta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda Livorno Cittadella, sono disponibili le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: naturalmente scopriamo che la squadra favorita è quella ospite, con una quota di 2,20 volte la puntata che è stata correlata al segno 2. L’eventualità di un successo interno del Livorno è regolata dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,55 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto; vale invece 3,05 volte la somma investita l’ipotesi del segno X, che come sempre identifica il pareggio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie