Video/ Udinese Atalanta (1-3): highlights e gol della partita (Serie A 15^ giornata)

Video Udinese Atalanta (risultato finale 1-3): gli highlights e i gol della partita valevole per la 15^ giornata di Serie A. Gli orobici trovano i tre punti grazie alla tripletta di Zapata.

10.12.2018 - Stefano Belli
Hateboer_Ceppitelli_Atalanta_Cagliari_lapresse_2018
Diretta Cagliari Atalanta: un precedente (Foto LaPresse)

È arrivato il momento di rivedere quanto accaduto alla Dacia Arena dove si è giocata Udinese-Atalanta 1-3, valevole per la quindicesima giornata di Serie A 2018-19, con il video che mostra gli highlights e i gol del match che ha sorriso alla squadra di Gasperini, capace di imporsi nell’impianto friulano grazie alla tripletta di Duvan Zapata, autentico mattatore del pomeriggio. Il numero 91 orobico ha saputo fare la differenza e soprattutto non ha fatto sentire la mancanza di Josip Ilicic, senza il quale la Dea di solito faticava parecchio a vincere. Atalanta che ha conquistato i tre punti anche grazie ai cambi, quando il punteggio era ancora sull’1-1 (il pari momentaneo porta la firma di Kevin Lasagna, bravo a capitalizzare un’ottima giocata di Marco D’Alessandro), Gasperini ha gettato nella mischia Musa Barrow che con la sua freschezza esplosiva ha mandato in tilt i difensori di Nicola, e con lui nei paraggi per lo stesso Zapata è stato un gioco da ragazzi mettere il punto esclamativo e il successo in cassaforte. L’Atalanta avrebbe potuto calare anche il poker ma l’attaccante gambiano, quando deve buttarla dentro in prima persona, lascia ancora a desiderare e in tal senso i margini di miglioramento sono ancora enormi. Per la compagine friulana è arrivata la prima sconfitta sotto la gestione Nicola, il KO del Bologna contro l’Empoli consente all’Udinese di rimanere ancora fuori dalla zona retrocessione ma i tifosi si rassegnino: quest’anno il massimo obiettivo raggiungibile è la salvezza, e nemmeno tanto tranquilla. Se poi anche la Dea bendata volta le spalle ai bianconeri con il palo scheggiato da Fofana quando il match era ancora in bilico…

LE DICHIARAZIONI

Nel post-partita il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si è concesso ai microfoni di Sky Sport: “Champions? Perché non puntare direttamente allo scudetto? Scherzi a parte, sotto questo aspetto è un campionato bellissimo, ci sono tante squadre oltre a noi che possono lottare per i primi sei posti, peccato per lo strapotere della Juventus altrimenti chissà quanto ci divertiremmo. Tolte le prime tre la classifica è cortissima, per quanto ci riguarda abbiamo tanti giovani che vogliono emergere e che possono darci una grossa mano nella corsa verso l’Europa. Inoltre quando hai un attaccante come Zapata in stato di grazia tutto diventa più semplice”.

VIDEO UDINESE ATALANTA



© RIPRODUZIONE RISERVATA