Video/ Liverpool Napoli (1-0): highlights e gol della partita (Champions League gruppo C)

- Umberto Tessier

V0ideo Liverpool Napoli (risultato finale 1-0): gli highlights e i gol, le statistiche e le dichiarazioni nella partita valida per l'ultima giornata del gruppo C in Champions League.

Salah_Can_Liverpool_gol_lapresse_2017 Probabili formazioni Liverpool Bayern Monaco (LaPresse)

Il Napoli dice addio alla Champions League dopo lo schiaffo di Salah che significa retrocessione in Europa League: vediamo il video di Liverpool Napoli con highlights e gol di una serata amara. La compagine di Ancelotti esce comunque a testa altissima in un girone dal coefficiente di difficoltà altissimo. Andiamo a scoprire ora le statistiche della gara per scoprire l’andamento del match. Il possesso palla è in perfetta parità tra le due compagini con un 50% a testa. I padroni di casa hanno tirato cinque volte nello specchio della porta e nove volte fuori confermando la serata prettamente offensiva. Discorso opposto per il Napoli che ha centrato lo specchio della porta per tre volte con l’ultima occasione fallita clamorosamente da Milik. Ottime le due fasi difensive con i padroni di casa capaci di recuperare 64 palloni contro i 58 del Napoli. Alla fine decide il gol di Salah che spedisce i reds agli ottavi di finale e gli azzurri in Europa League.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVERPOOL NAPOLI (1-0): HIGHLIGHTS E GOL

LE DICHIARAZIONI

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni raccolte dal portale tuttomercatoweb: “Dobbiamo accettarlo, anche se dispiace molto. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità in tutte e sei le partite, forse anche qualcosa in più. Non c’è rammarico. E’ mancato poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League, con la consapevolezza di poter fare bene e dire la nostra. E’ una competizione meno importante della Champions League, ma per noi è importante. E’ mancata un po’ di lucidità nella costruzione, legata ad una pressione fortissima del Liverpool. La partita era iniziata bene. Nel secondo tempo è stata una partita meno ordinata, le opportunità per metterla dentro ce l’avevamo. Avevamo necessità di fare un gol e per questo ci siamo sbilanciati. Siamo tutti dispiaciuti, ma il dispiacere ci farà essere più determinati in Europa League, in cui vogliamo essere protagonisti fino alla fine”. Jurgen Klopp ha commentato la qualificazione agli ottavi del Liverpool con le seguenti parole: “Sono pieno di adrenalina, è stata una partita incredibile. Abbiamo giocato col cuore e i ragazzi hanno dato davvero tutto, non ho mai visto un pressing come quello di stasera e loro hanno faticato. Potevamo segnare di più, ma il momento più difficile è stato dopo l’1-0. Noi abbiamo continuato a giocare anche nella ripresa come nel primo tempo, purtroppo non è arrivato il secondo gol, ma è bastata la rete di Salah che è stata assolutamente incredibile. E poi nel finale c’è stata la grande parata di Salah. Sono molto fiero dei miei ragazzi”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie