DIRETTA LUCCHESE PRO VERCELLI/ Risultato finale 1-1, info streaming: Morra e Bortolussi, un punto a testa

- Claudio Franceschini

Diretta Lucchese Pro Vercelli, streaming video e tv: i rossoneri affrontano i piemontesi al Porta Elisa, entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto nel girone A della Serie C.

Diretta San Donato Lucchese (Foto LaPresse) Diretta San Donato Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-1): MORRA E BORTOLUSSI, UN PUNTO A TESTA

Inizia la ripresa tra Lucchese e Pro Vercelli, decidono al momento le reti di Morra e Bortolussi. Grande azione personale di Azzi, chiude il centrale Gabbia. Gabbia stende Morra al limite dell’area, giallo e punizione per la Pro Vercelli. Sulla palla Mammarella, il suo sinistro non inquadra lo specchio della porta. Bortolussi cerca De Feo che guadagna una buona rimessa laterale dopo l’intervento di Berra. Azzi prende palla dalla sinistra, si accentra e fa partire un destro potente che si spegne sul fondo alla sinistra della porta difesa da Falcone. Venti minuti alla fine, persiste la parità. De Feo calcia su Nobile, spreca il vantaggio la Lucchese. Gatto mette al centro per Morra, che viene anticipato dall’uscita di Falcone. Poi ci prova Sangiorgi, conclusione che termina alta sopra la traversa. L’arbitro assegna tre minuti di recupero. Non accade più nulla, Morra e Bortolussi fissano il punteggio in parità. Risultato giusto per quello che si è visto sul rettangolo verde. (agg. Umberto Tessier)

BORTOLUSSI RISTABILISCE LA PARITA’

I padroni di casa stanno provando a riequilibrare la gara con la Pro Vercelli che agisce prevalentemente in contropiede. Infortunio per Da Silva che deve abbandonare anzitempo la contesa. Al suo posto entra Schiavon, brutta tegola per la Pro Vercelli. Bortolussi! La Lucchese riprende il match. De Feo calcia con il mancino, Nobile non blocca la sfera che arriva sui piedi di Bortolussi che la mette a porta vuota. Siamo alla mezzora di gara, match divertente. Lucchese galavanizzata dal gol, i padroni di casa si riversano in avanti per ribaltarla. Azzi imbecca Morra, Martinelli chiude e salva i suoi. Pochissimi minuti al termine di una prima frazione ricca di emozioni. Zanini si becca il giallo per un fallo a centrocampo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decidono al momento Morra e Bortolussi. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lucchese Pro Vercelli: come ormai sappiamo da qualche anno, il campionato di Serie C è trasmesso esclusivamente sul portale elevensports.it, fornitore ufficiale delle gare di terza divisione. Sarà dunque a disposizione la diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; per assistere alla sfida potrete sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.

LA SBLOCCA MORRA DI TESTA!

Inizia il match tra Lucchese e Pro Vercelli, dirige l’incontro il sig. Gianpiero Mele della sezione di Nola. I padroni di casa battono il calcio d’inizio. La Pro Vercelli la sblocca all’alba del match con Morra! Cross dalla destra di Berra, la difesa toscana dimentica Morra che di testa trafigge Falcone. Provenzano al cross, Tedeschi mette in angolo. Gara molto accesa in questi primi minuti, la rete di Morra è stato una doccia gelida per i padroni di casa. De Feo cerca Mauri, il tiro di quest’ultimo è facile preda di Nobile. La Lucchese sta attaccando a testa bassa alla ricerca del pareggio. Azzi aziona il contropiede e si invola verso la porta avversaria, la sua iniziativa sfuma con il pallone messo in mezzo che non trova alcun compagno. Mauri mette un bel pallone in mezzo per De Feo, tiro di sinistro che termina di un soffio fuori. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Lucchese-Pro Vercelli sta finalmente per cominciare: andiamo velocemente a vedere e leggere alcune delle principali statistiche che le due squadre hanno raccolto fino a qui nel girone A del campionato di Serie C. Ci sono 9 punti ottenuti in casa e 10 in trasferta per la squadra rossonera, che è ancora imbattuta nelle partite esterne. La Lucchese, a dispetto della pesante penalizzazione di 11 punti con la quale deve convivere, è formazione continua, capace di 13 gol e in grado di avere il terzo miglior attacco nelle partite in casa, dietro quello di Carrarese e Juventus U23. A Lucca arriva però una Pro Vercelli capace di fare meglio di qualunque altra squadra del girone A finora nelle partite in trasferta, prima per punti ottenuti fuori casa, 15 in 6 partite, molto meglio rispetto ai match interni in cui i Bianchi hanno ottenuto finora 10 punti. Ora però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il campo: finalmente ci siamo, Lucchese Pro Vercelli inizia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Andiamo a vedere per Lucchese Pro Vercelli, prima che arrivi il calcio d’inizio della partita al Porta Elisa, cosa ci può dire lo storico riferito a questa partita che oggi vale per il girone A della Serie C. Ci dice, molto semplicemente, che questo sarà il primo incrocio tra le due squadre: non ci sono infatti precedenti tra Lucchese e Pro Vercelli, avendo vissuto le due formazioni epopee molto diverse negli ultimi decenni. I rossoneri toscani hanno giocato per anni in Serie B quando i Bianchi piemontesi si dibattevano tra Dilettanti e Serie C, mentre la Lucchese è sempre rimasta in Serie C quando la Pro Vercelli si è affacciata in cadetteria nelle ultime stagioni. Per la prima volta nell’epoca moderna le due squadre si sono incrociate nello stesso girone di campionato, e oggi sono pronte a darsi battaglia nel posticipo della sedicesima giornata. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Pro Vercelli verrà diretta dal signor Gianpiero Mele e, in programma allo stadio Porta Elisa alle ore 18:30 di giovedì 13 dicembre, è il posticipo che chiude il programma della sedicesima giornata della Serie C 2018-2019. Il turno infrasettimanale viene dunque archiviato: dopo aver assistito ad interessanti risultati nei giorni precedenti, è ora il turno di questa sfida che oppone i toscani ai piemontesi. La Lucchese sta facendo bene, ma è ultima in classifica a causa della forte penalizzazione e dunque gioca esclusivamente per la salvezza; la Pro Vercelli non ha del tutto approfittato dei recuperi e, nonostante abbia una classifica che la pone in lotta per la promozione diretta, non ha ancora trovato la giusta continuità. Staremo dunque a vedere come andranno le cose in questa interessante diretta di Lucchese Pro Vercelli, di cui analizziamo ora i temi principali.

RISULTATI E PRECEDENTI

Parlando di Lucchese Pro Vercelli, dobbiamo dire che il fatto di essere fortemente penalizzata (11 punti) ha inevitabilmente condizionato il rendimento della squadra toscana, che era rimasta imbattuta tra metà settembre e metà novembre ma da allora non ha più vinto. Due sconfitte e tre pareggi: troppo poco per una formazione che si trova in ultima posizione in classifica e deve sfruttare ogni singola occasione per risalire la corrente, tra l’altro questi punti sottratti sono un peccato perchè la Lucchese ha dimostrato sul campo di valere un posto nei playoff e di poter rappresentare la sorpresa del campionato. La Pro Vercelli sta pagando il fatto di dover giocare tante partite ravvicinate, per avere iniziato tardi la stagione: i piemontesi stanno facendo benissimo, ma nell’ultimo turno hanno perso in casa contro il Cuneo frenando leggermente la loro corsa. Restano una squadra che occupa le prime posizioni della classifica e che, almeno virtualmente, potrebbe posizionarsi presto anche in seconda o terza posizione; da lì Vito Grieco avrà sicuramente una visuale migliore sulle possibilità di promozione diretta ma ora deve dimostrare di potersela giocare tornando al successo.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PRO VERCELLI

Studiamo le probabili formazioni di Lucchese Pro Vercelli: i rossoneri scendono in campo con un 3-5-2 nel quale Falcone viene protetto da Riccardo Martinelli, Gabbia e Madrigali, mentre Provenzano e Favale sono i due esterni che agiscono sulla linea di metà campo. Lombardo imposta la manovra, le mezzali dovrebbero essere Juan Alberto Mauri e Bernardini (o Greselin) e nel reparto avanzato Sorrentino, autore di 6 gol in questo campionato, potrebbe tornare titolare al fianco di De Feo che viaggia verso la conferma. La Pro Vercelli giocherà con Berra e Mammarella terzini, Tedeschi e Milesi a protezione del portiere Nobile per completare la difesa; poi un centrocampo a quattro con Gladestony e Bellemo a occupare il settore nevralgico, con Azzi e Massimiliano Gatto schierati larghi. Leonardo Gatto se la gioca con Foglia per un posto da trequartista, la prima punta uscirà dal ballottaggio tra Morra e Comi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha individuato per Lucchese Pro Vercelli danno ragione agli ospiti: è di 2,15 volte la puntata il valore assegnato al successo esterno dei piemontesi, per il quale dovrete giocare il segno 2. L’ipotesi della vittoria della Lucchese, identificata dal segno 1, vale invece 3,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre per il segno X che è posto sul pareggio il vostro guadagno sarà di 3,25 volte la cifra investita con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie