Video/ Bologna Milan (0-0): gli highlights della partita (Serie A 16^ giornata)

- Federico Giuliani

Video Bologna Milan (risultato finale 0-0): gli highlights della partita che si è giocata allo stadio Dall’Ara, terminata a reti bianche. Delusione per i rossoneri, che restano anche in 10.

Milan, Gennaro Gattuso (Twitter)
Gennaro Gattuso

Ecco il video di Bologna Milan: la partita termina con il risultato finale di 0-0. Dopo aver letto le pagelle dei protagonisti andiamo a rivivere il video degli highlights del match. Il primo tempo non regala emozioni particolari. La gara prosegue a ritmi lenti e con poche idee da parte delle due squadre. Il Milan fa possesso e alza i giri del motore al 16′, quando Calhanoglu lascia partire un tiro impreciso. Poco dopo ancora il turco protagonista con un tentativo che finisce fuori di non molto. Al 20′ Higuain scalda i guantoni di Skorupski con una telefonata dal limite; al 23′ ancora Skorupski attento sul Pipita. In pratica la voglia del Milan svanisce in un nulla di fatto. Il Bologna, che ha scelto la strategia di difendersi con ordine e attaccare in ripartenza, sfiora il colpaccio al 26′. Palacio se ne va per vie centrali, punta Romagnoli e conclude; Donnarumma para in due tempi non senza qualche difficoltà. Cutrone non riceve un pallone giocabile ma ci mette anche del suo nel non farsi trovare pronto. Suso, al rientro, illumina a fasi alternate, non sempre aiutato da Calabria. Va peggio dalla parte opposta con Calhanoglu abulico e Rodriguez timidissimo.

VIDEO BOLOGNA MILAN: IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa non ci sono cambi e non cambia neppure il copione. Milan a fare la partita e Bologna pronto a ripartire, come al 51’ quando Palacio scappa sul fondo dagli sviluppi di una rimessa laterale e mette in mezzo un cross velenoso. Zapata anticipa Santander di testa. Il Milan risponde al 52’ con una girata innocua di Cutrone e un tiro fuori misura di Calhanoglu. Al 56’ ancora Milan pericoloso con un piazzato di Cutrone su assist di Calhanoglu; ancora una volta il tentativo del ragazzo è sballato. Inzaghi spende il suo primo cambio richiamando in panchina l’acciaccato Svanberg per gettare nella mischia Dzemaili. Gattuso risponde con Castillejo. A fare spazio allo spagnolo è Cutrone, autore questa sera di una gara in ombra. Il Bologna si fa notare in avanti con uno squillo di Dzemaili facilmente controllato da Donnarumma. Intanto al 76’ viene espulso Bakayoko per doppio giallo. Milan che finirà il match in dieci uomini. Nel finale, con il Milan in dieci, il Bologna si rende pericoloso in contropiede ma Palacio viene fermato davanti a Donnarumma per fuorigioco. Lo stesso Donnarumma poco prima è fortunato a trovarsi in mano un pallone vagante dopo una mischia in area. Dopo 4’ di recupero le squadre si dividono il bottino.

VIDEO BOLOGNA MILAN: LE STATISTICHE

Un punto a testa che non accontenta nessuno. Questi invece i dati più importanti: il Milan ha collezionato il 69% di possesso palla contro il 31% dei locali, eppure non è andato oltre lo 0-0. I tiri del Diavolo sono stati 12, ma solo 4 verso la porta; peggio ha fatto il Bologna con 9 conclusioni. Di queste 7 verso Donnarumma. Il portiere rossonero ha totalizzato 7 parate contro le 4 di Skorupski.



© RIPRODUZIONE RISERVATA