Diretta Feralpi Salò Renate / Risultato finale 0-0, streaming video e tv: termina senza reti! (Serie C)

Diretta Feralpisalò Renate, streaming video e tv: delicato derby lombardo, i nerazzurri sono penultimi nel girone B ma i bresciani arrivano da una serie di tre pesanti sconfitte.

22.12.2018, agg. alle 20:47 - Claudio Franceschini
cincilla_renate
Diretta Virtus Verona Renate, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALÒ RENATE (0-0): GAME OVER SENZA RETI

Cala il sipario anche su Feralpi Salò Renate, con le due squadre che non vanno oltre lo zero a zero al termine dei novanta minuti. Buon punto per la squadra ospite che ha avuto diverse occasioni di passare in vantaggio, pur avendo lasciato molta iniziativa alla truppa di Toscano. La ripresa è stata sicuramente più vibrante rispetto alla prima frazione di gioco, ma il punteggio non si è mai sbloccato. Il Renate si è reso pericoloso con una girata velenosa di Spagnoli contro la traversa. La Feralpi Salò grazie al risultato odierno stoppa il periodo negativo con un pareggio utile. Verdeblu a quota ventisei punti in graduatoria, il Renate invece a pari merito con l’Albinoleffe a sedici punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL

Abbiamo ampiamente superato la prima mezzora di gioco tra Feralpi Salò Renate e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Primo squillo al settimo con Mattia Marchi che tenta la rovesciata sul traversone di Vita dalla destra, l’attaccante però commette fallo con un braccio e l’arbitro ferma tutto. Il Renate squilla sulla palla regalata a Simonetti, il cui tiro si spegne di poco alto sopra la traversa. La Ferapli Salò risponde al ventitreesimo minuto con il mancino di Pesce che viene deviato in calcio d’angolo. Attorno al trentesimo ci prova Scarsella di testa, il suo tentativo però non preoccupa Cincilla che blocca sicuro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita FeralpiSalò Renate del girone B per la diciottesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre del campionato di Serie C 2018-2019. Il Renate ha davvero poche chance sulla carta di vincere questo derby lombardo che vede favorita dunque la FeralpiSalò. I gol segnati sono 19 per i padroni di casa della FeralpiSalò, appena 10 per il Renate. Differenza molto minore per i gol subiti che sono 19 per la FeralpiSalò contro i 18 per il Renate. La differenza reti è in perfetto equilibrio per la FeralpiSalò contro il -8 Renate. Quanto ai numeri sui risultati del campionato, la FeralpiSalò ha conquistato finora sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte mentre il Renate ha ottenuto solamente quattro vittorie, tre pareggi e ben dieci sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di FeralpiSalò Renate!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Feralpisalò Renate: il campionato di Serie C, come ormai sappiamo, è esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite della terza divisione in diretta streaming video. Dovrete pertanto armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; per avere accesso alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento.

TESTA A TESTA

Allo stadio Lino Turina la gara FeralpiSalò Renate si è già disputata cinque volte. Il bilancio è a favore degli ospiti che hanno vinto tre di questi incontri, con un pareggio e un successo dei padroni di casa. L’ultimo precedente risale al settembre del 2017 quando Renate si andò a imporre col risultato di 1-0 grazie a una rete di Gomez al minuto 55. L’unico successo del FeralpiSalò invece arrivò nella semifinale dei playoff di C2 nel maggio del 2011, una gara terminata col risultato di 1-0 grazie a un gol di Quarenghi alla mezzora. Al momento hanno fatto meglio i padroni di casa che sono in ottava posizione a 25 punti. FeralpiSalò però dopo due belle vittorie contro Aj Fano e Giana Erminio sono caduti per tre volte di fila senza riuscire a fare nemmeno un gol contro Vis Pesaro, Imolese e Triestina. Dall’altra parte c’è un Renate penultimo in classifica che nelle ultime tre giornate ha fatto tre punti. La squadra ospite ha bisogno di un grande risultato per rilanciarsi e provare a sognare ancora la salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Feralpisalò Renate, partita diretta dal signor Alessio Clerico, è una delle sfide che rientrano nel programma della diciottesima giornata per il girone B della Serie C 2018-2019: alle ore 18:30 di sabato 22 dicembre i bresciani proveranno a sfruttare il fattore campo e una classifica migliore per riprendere la corsa verso i playoff e, magari, la possibilità di centrare la promozione diretta. Non può sbagliare nemmeno il Renate, che in questo derby lombardo contempla la possibilità di abbandonare le ultime posizioni della classifica ma anche quella di ritrovarsi alle spalle di tutte le avversarie. Vedremo dunque quello che succederà tra poche ore nella diretta di Feralpisalò Renate, della quale presentiamo adesso gli aspetti più importanti.

RISULTATI E PRECEDENTI

Feralpisalò Renate è un’occasione che i bresciani vogliono provare a sfruttare: clamorosamente hanno perso le ultime tre partite (e quattro delle ultime sei) vanificando un ottimo periodo nel quale avevano battuto Fano e Giana Erminio, avevano centrato 17 punti in sette gare e si erano proposti in corsa per la promozione diretta, grazie ad una classifica piuttosto corta ma anche con ottima qualità. Adesso bisogna risalire la corrente, e non sarà facile: la Feralpisalò in questo momento deve soprattutto guardarsi alle spalle in chiave qualificazione ai playoff, ma gioca comunque in casa contro la penultima in classifica e dunque non può che partire con i favori del pronostico. Il Renate ha vinto quattro volte in questo campionato, ma ha anche messo insieme 10 sconfitte; va fatta attenzione alla squadra nerazzurra che ha vinto l’ultima trasferta giocata (il derby contro la Giana Erminio) e in generale è stata capace di risollevare la testa dopo una serie di cinque sconfitte consecutive e un punto in otto gare, centrandone invece 10 nelle ultime 7. Insomma, una partita che potrebbe essere meno scontata di quanto si possa immaginare.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ RENATE

Per Feralpisalò Renate i bresciani dovrebbero confermare il 3-4-1-2: Guerra può tornare titolare al posto di Andrea Caracciolo per affiancare Mattia Marchi (ma potrebbe anche giocare insieme all’Airone, poi Corsinelli e Parodi si giocano una maglia da esterni al posto di Martin e Tantardini. In mezzo al campo ci saranno Pesce e Scarsella, con Vita alle spalle delle punte; difesa con Paolo Marchi, Magnino e Canini che giocheranno a protezione del portiere Livieri. Il Renate sarà schierato con Cincilla protetto da Saporetti e Teso; Anghileri e Vannucci i terzini, Rada e Simonetti giocheranno sulle mezzali dando supporto al playmaker Pavan. Nel reparto avanzato ci aspettiamo Venitucci e Piscopo come esterni, la prima punta dovrebbe tornare ad essere Guido Gomez che dunque è destinato a mandare in panchina Spagnoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Analizzata dai principali bookmaker, Feralpisalò Renate vede i bresciani nettamente favoriti: secondo la Snai vale 1,65 il segno 1 che regola l’eventualità della vittoria dei padroni di casa, mentre siamo già ad un valore di 5,50 volte la somma messa sul piatto per il successo esterno del Renate, per il quale dovrete giocare il segno 2. Guadagnereste 3,35 volte la cifra investita con il segno X, che naturalmente identifica l’ipotesi del pareggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA