Diretta Sudtirol Imolese / Risultato finale 1-1, streaming video e tv: un punto a testa!

Diretta Sudtirol Imolese, streaming video e tv: al Druso arriva la grande sorpresa del girone B in Serie C, la squadra ligure che sta tenendo un passo da qualificazione ai playoff.

22.12.2018, agg. alle 16:26 - Claudio Franceschini
Video Sudtirol Imolese (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL IMOLESE (RISULTATO FINALE 1-1): BELCASTRO RISPONDE A BERARDOCCO

Sudtirol-Imolese termina con il risultato di 1-1 per effetto dei gol siglati da Berardocco e Belcastro. All’80’ arriva il pareggio della formazione ospite. Gargiulo offre una bella sponda a Belcastro, che da pochi passi non fallisce la facile rete. All’83’ arriva la risposta del Sudtirol con Fabbri: il suo tentativo è però fuori misura. Nonosatnte quattro minuti di recupero non succede nient’altro. Un punto a testa per le due squadre.

BENSAJA PERICOLOSO

Quando siamo al 65’ di gioco il risultato di Sudtirol-Imolese è sempre fermo sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Decide fino a questo momento la rete di Berardocco sul finire del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa si fanno notare subito con una fiammata di Tait; Rossi non si lascia sorprendere. Al 61’ ancora Sudtirol in avanti con il neo entrato Costantino che manda a lato da buona posizione. Al 65’ l’Imolese sfiora il pareggio con Bensaja, che non riesce a trovare la deviazione vincente a pochi passi dalla porta.

GOL DI BERARDOCCO, FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Sudtirol-Imolese termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Berardocco al 43’. Ma andiamo con ordine perché al 26’ Turchetta calcia dal limite trovando la risposta di Rossi in corner. Al 39’ ancora l’attaccante in maglia numero 7 pericoloso dopo uno scambio con De Rose: il tiro del primo è parato da Rossi. Al 41’ l’arbitro Petrella assegna un calcio di rigore al Sudtirol per una trattenuta in area ai danni di Turchetta. Dagli undici metri va Berardocco; Rossi intuisce ma la sfera arriva sul palo, quindi di nuovo a Berardocco che non sbaglia la ribattuta.

TAIT E DE MARCHI VICINO AL GOL

Quando siamo al 25’ di gioco il risultato di Sudtirol-Imolese è sempre fermo sullo 0-0. Andiamo subito a dare uno sguardo ai due schieramenti partendo dall’undici locale. Il Sudtirol si affida al 3-5-2:De Cenco e Turchetta sono i due attaccanti; Berardocco è il playmaker in un foltissimo centrocampo mentre Tait e Fabbri agiscono sugli esterni. Dall’altra parte l’Imolese sceglie un classico 4-3-1-2: Belcastro è il trequartista alle spalle di Rossetti e De Marchi; Carraro, Gargiulo e Valentini formano la mediana. Pronti. Via. Il match è subito accesissimo. Al 2’ Sudtirol vicino al gol con De Cenco che interviene su un traversone ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta ospite arriva al 6’ con un destro terminato alto di Belcastro. Al 9’ ancora padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Tait che chiama al grande intervento Rossi. Al 20’ grande chance per De Marchi: Offredi esce alla disperata e riesce a opporsi al tentativo avversario.

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Sudtirol Imolese, partita valida per la diciottesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Sudtirol ed Imolese sono due squadre che in questo campionato hanno obiettivi simili. Per quanto riguarda il bilancio delle reti, il Sudtirol ha segnato 16 gol mentre l’Imolese 18. I gol subiti invece sono stati 12 per il Sudtirol e 13 per l’Imolese. La differenza reti è di conseguenza per entrambe le squadre positive: +4 per il Sudtirol contro il +5 dell’Imolese. Il Sudtirol ha collezionato sino ad ora sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, mentre l’Imolese sei vittorie, otto pareggi e tre sole sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare allo stadio Druso di Bolzano, parola al campo per tutte le emozioni di Sudtirol Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudtirol Imolese: il campionato di Serie C, come ormai sappiamo, è esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite della terza divisione in diretta streaming video. Dovrete pertanto armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; per avere accesso alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento.

TESTA A TESTA

Sudtirol Imolese è una gara inedita per il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti tra le due compagini che giocheranno per la prima volta oggi l’una contro l’altra per la diciottesima giornata di Serie C nel Gruppo B. Le due squadre sono al momento divise in classifica da appena un punto. I trentini sono a 25, noni in classifica, e dopo un brutto ko fuori casa contro la Sambenedettese è riuscita a reagire con le vittorie contro Ternana in casa e Renate fuori casa. Dall’altra parte invece c’è un Imolese che è sesta con 26 punti. La squadra dopo la sconfitta in casa contro Triestina sono arrivate due vittorie contro Virtus Verona e FeralpiSalò oltre al pareggio 0-0 contro la Fermana in casa. Entrambe le squadre hanno una difesa molto solida, subendo rispettivamente 12 e 13 reti. L’attacco dell’Imolese invece segna di più con un attacco in grado di fare 18 reti rispetto alle 16 dell’altra squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol Imolese, che sarà diretta dal signor Claudio Petrella, si gioca alle ore 14:30 di sabato 22 dicembre: anche al Druso siamo arrivati alla diciottesima giornata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. Si tratta di due squadre che stanno facendo bene: partite con diversi obiettivi, si trovano ora a lottare per un traguardo comune che è quello dei playoff. Se per il Sudtirol era sostanzialmente un obbligo dopo l’ultima, splendida stagione, l’Imolese non cercava altro se non una tranquilla salvezza e invece ha stupito tutti gli addetti ai lavori presentandosi come grande mina vagante del girone; vedremo allora quello che ci aspetterà nella diretta di Sudtirol Imolese, attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

In Sudtirol Imolese, altra trasferta complicata per i liguri che però hanno un grande rendimento: neopromossa senza troppe pretese, la squadra è riuscita subito a imporsi come grande realtà e ha perso fino a qui appena tre partite, una nelle ultime sei dove sono arrivati 9 punti. L’Imolese corre per i playoff, e il suo segreto è il rendimento casalingo: ben 17 dei 26 punti totali sono arrivati al Romeo Galli, dove la squadra è ancora imbattuta. Oggi però l’Imolese va al Druso, campo di un Sudtirol che ha mostrato quanto sia difficile ripetere un’annata sopra le righe; Paolo Zanetti però si è rimboccato le maniche insieme ai suoi ragazzi ed è tornato a fare bene, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Forse siamo ancora distanti dal rendimento tenuto lo scorso anno, ma anche nel 2017-2018 gli altoatesini avevano svoltato nel girone di ritorno e dunque è possibile che questa squadra, che ha anche raggiunto il quarto turno della Coppa Italia di Lega A, possa avere un’altra volata determinante per piazzarsi nelle prime posizioni della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI VIS PESARO

Ecco le probabili formazioni di Sudtirol Imolese: Zanetti schiera il 3-5-2 con De Cenco e Turchetta come terminali offensivi, mentre Berardocco e De Rose sono le mezzali che supportano la regia di Tommaso Morosini. Sulle corsie esterne giocheranno Tait e Fabbri, chiamati anche a dare una mano al settore difensivo dove Oneto, Casale e Ierardi dovrebbero essere i tre giocatori schierati in linea a protezione del portiere Offredi. Alessio Dionisi non potrà contare sullo squalificato Hraiech: in mediana dunque si candida Rinaldi, ma occhio a Mosti che potrebbe anche giocare qualche passo indietro (in alternativa, Belcastro è favorito su di lui per la trequarti). Lanini aspira a tornare titolare: potrebbe giocare al fianco di uno tra Giuseppe Giovinco e Rossetti, in mediana avremo Carraro da regista e Valentini come altra mezzala. A protezione di Gian Maria Rossi ecco Checchi e Carini, sulle corsie laterali invece spazio a Garattoni e Fiore.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per scommettere su Sudtirol Imolese presentano un segno 1, da giocare per la vittoria dei padroni di casa, che vale 2,25 volte la somma messa sul piatto; siamo invece ad un valore di 2,95 per quanto riguarda l’eventualità del pareggio (regolata come sempre dal segno X) mentre per il successo esterno dei liguri dovrete scommettere sul segno 2 e il vostro guadagno sarebbe pari a 3,30 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA