Diretta Feralpisalò Imolese/ Risultato finale 0-1, info streaming: vittoria degli ospiti!

Diretta Feralpisalò Imolese, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella sedicesima giornata del girone B di Serie C.

11.12.2018, agg. alle 22:31 - Fabio Belli
Livieri_Blondet_Feralpisalo_Catania_lapresse_2018
Diretta Feralpisalò Imolese Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALO’ IMOLESE (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DEGLI OSPITI!

Feralpisalò-Imolese termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti per effetto della rete siglata da Lanini a 20’ dal termine del match. Nel finale la Feralpisalò le prova tutte nel tentativo di acciuffare il pareggio. All’89’ i padroni di casa sfiorano il gol dell’1-1 con Guerra. Il neo entrato in maglia numero 17 calcia in diagonale ma Rossi è straordinario nel blindare la propria porta e salvare il risultato. Tre punti importanti per l’Imolese; ko meritato per la Feralpisalò.

GOL DI LANINI!

Quando siamo al 70’ di gioco il risultato di Feralpisalò-Imolese è di 1-0 in favore degli ospiti per effetto della rete siglata da Lanini. Nella ripresa la Feralpisalò sfiora il gol al 59’, quando Caracciolo carica un sinistro deviato in corner. Al 62’ viene annullata una rete all’Imolese per la posizione di fuorigioco di un giocatore sul tiro di Carraro. Al 70’ gli ospiti passano con Lanini, che salta un avversario e batte Livieri con una conclusione che consente all’attaccante in maglia numero 17 di siglare il suo sesto centro in campionato.

DOPPIA CHANCE PER GLI OSPITI!

Il primo tempo di Feralpisalò-Imolese termina con il risultato di 0-0. Non si sblocca il parziale allo stadio Lino Turina con le due squadre che hanno trascorso gran parte dei primi 45’ a studiare le reciproche mosse. In tutto questo meglio l’Imolese, che per due volte impensierisce seriamente la retroguardia locale. Al 26’ Gargiulo – uno dei più reattivi – apparecchia per Lanini, il cui diagonale viene messo in corner da Livieri. Al 41’ ancora Livieri reattivo nel parare a terra un sinistro di Mosti.

ROSSETTI PERICOLOSISSIMO!

Quando siamo al 23’ di gioco il risultato di Feralpisalò-Imolese è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in avvio andiamo a dare uno sguardo ai due schieramenti. La Feralpisalò si affida a un duttile 3-5-2 con Ferretti e Caracciolo in attacco e una mediana composta da Parodi, Scarsella, Pesce, Vita e Martin. Dall’altra parte l’Imolese opta per il 4-3-1-2 con Mosti alle spalle di Lanini e Rossetti; Carraro in cabina di regia scortato da Gargiulo e Saber. Pronti, via. Al 10’ la Feralpisalò si fa notare in avanti con un colpo di testa di Caracciolo che non impensierisce Rossi. Al 12’ Vita pericoloso con un diagonale velenoso ma impreciso. Al 17’ l’Imolese risponde con Rossetti, che spreca il bell’assist di Gargiulo sparando fuori misura a tu per tu con Livieri.

SI COMINCIA!

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Feralpisalò Imolese, cosa possono dirci le principali statistiche raccolte dalle due squadre? Ci dicono ad esempio che ci sono 14 punti in casa e 11 in trasferta finora per la Feralpisalò che dunque bilancia molto bene il suo rendimento. Con 7 pareggi l’Imolese è tra le squadre che hanno fatto registrare il maggior numero di ‘X’, la Ferapisalò ha invece realizzato 19 gol, nel gruppo dei secondi attacchi appena dopo i 22 gol realizzati da Pordenone, Triestina e Vicenza. Ma con 16 gol subiti la difesa dei Leoni del Garda è la peggiore tra le prime 12 in classifica. L’Imolese sabato è tornata a vincere in campionato dopo un digiuno che durava da 4 partite. Spazio adesso al campo, perchè finalmente le due squadre stanno per giocare: Feralpisalò Imolese comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida tra Feralpisalò e Imolese non sarà trasmessa in diretta tv, né in chiaro né a pagamento sui canali satellitari o sul digitale terrestre. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi al portale anche acquistando eventualmente il match come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Primo incrocio nella storia per Feralpisalò Imolese: di fatto per la squadra ligure sarà quasi sempre così in questo contesto, visto che arriva per la prima volta in Serie C e si trova a giocare contro squadre di diverse zone dell’Italia e che onorano ormai da tempo questo campionato. Quello che possiamo segnalare allora è che c’è un giocatore che ha indossato entrambe le maglie nell’ultimo periodo: il centrocampista Andrea Crema, classe ’99, ha giocato nel settore giovanile della Feralpisalò e lo scorso gennaio è passato all’Imolese, giocando 14 partite in Serie D e chiudendo il campionato con la promozione e tre gol. Alla fine del prestito Crema è tornato alla base, ma la società bresciana ha deciso di farlo ulteriormente maturare: il mediano così è passato a titolo temporaneo alla Reggio Audace (la ex Reggiana), ma anche a causa di qualche problema fisico sta giocando meno di quanto la Feralpisalò si aspettasse (5 partite di campionato e tre di Coppa Italia Serie D). (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Feralpisalò-Imolese, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella martedì 11 dicembre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C, nel girone B. I Leoni del Garda tornano subito in campo dopo lo scivolone di Pesaro di sabato scorso: sarebbe stata l’occasione giusta per avvicinarsi alla vetta, ma dopo due vittorie consecutive la Feralpisalò ha mancato di nuovo il salto di qualità che già era stato fallito in precedenti occasioni, anche se l’attuale quarto posto è sicuramente un buon risultato, in linea con le aspettative iniziali del club. L’Imolese, dopo essersi distinta come una delle rivelazioni assolute di inizio stagione in campionato, ha vissuto un momento di flessione, riscattandosi però sabato scorso con un brillante 3-1 alla Virtus Verona. Una vittoria ritrovata che all’Imolese mancava dallo scorso 4 novembre, e che permette agli emiliani di risalire al nono posto in classifica, al momento comunque con ben sette punti di vantaggio sulla zona play out, bottino lusinghiero per una neopromossa che si presentava da ripescata ai nastri di partenza del nuovo campionato, e che ora è a caccia della giusta continuità.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ IMOLESE

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa lombardi schiereranno Livieri in porta e Legati, Paolo Marchi e Magnino titolari nella difesa a tre. Sulla fascia destra toccherà a Parodi mentre Martin sarà l’esterno laterale mancino, con Pesce, Vita e Scarsella che saranno invece chiamati ad occupare la zona centrale di centrocampo. In attacco, l’Airone Caracciolo farà coppia con Mattia Marchi. Risponderà l’Imolese con Rossi tra i pali alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Garattoni, Checchi, Carini ed il belga Fiore. A centrocampo Valentini, autore di una doppietta nell’ultimo match interno contro la Virtus Verona, sarà affiancato da Bensaja e da Carraro, mentre Mosti si muoverà da trequartista a supporto del tandem offensivo composto da De Marchi e da Giuseppe Giovinco.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Per l’allenatore della Feralpisalò, Domenico Toscano, il modulo di partenza sarà il 3-5-2, mentre il tecnico dell’Imolese, Alessio Dionisi, risponderà con un 4-3-1-2. Tra le due formazioni non ci sono precedenti tra i professionisti, con la Feralpisalò che gioca ininterrottamente in Serie C (o Prima Divisione) dal 2011 e l’Imolese che ha ritrovato solo quest’anno il terzo gradino del calcio nazionale dopo quasi cinquant’anni d’assenza.

PRONOSTICO E QUOTE

Per tutti coloro che scommetteranno sull’incontro, la Feralpisalò viene considerata favorita per la conquista dei tre punti nel match interno contro l’Imolese. Snai quota 1.90 la vittoria in casa, Eurobet fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 3.60 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet365 offre a 2.10 la quota dell’over 2.5 e a 1.65 la quota relativa all’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA