DIRETTA/ Latina Padova (risultato finale 3-1) streaming video Rai: veneti al tappeto (Superlega volley)

- Mauro Mantegazza

Diretta Latina Padova streaming video Rai, orario e risultato live della partita di pallavolo per la Superlega di volley (oggi domenica 23 dicembre)

pallone volley Padova
Diretta Padova Verona (Foto LaPresse)

DIRETTA LATINA PADOVA (3-1): VENETI AL TAPPETO

Latina supera Padova tre a uno e festeggia la vittoria davanti a millecinquecento spettatori, conquistando tre punti pesantissimi. La partita è durata praticamente due ore e ha visto Latina chiudere il primo set in svantaggio (20-25). La formazione di casa non si è mai demoralizzata ed è tornata in partita con uno straordinario Ngapeth che ha conquistato secondo, terzo e quarto set, davanti a un pubblico al settimo cielo. Termina quindi alla grande il girone di andata per Latina, che si proietta a quota sedici punti in classifica. Prossimo appuntamento con la Superlega Volley martedì 26 dicembre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

QUARTO SET DA GIOCARE

Quarto set in corso tra Latina Padova, dopo che i padroni di casa si sono aggiudicati la terza frazione, portando il tabellone sul due a uno a proprio favore. Partita sempre equilibratissima, con le due squadre che continuano a rispondersi colpo su colpo. Anche nel terzo set Latina e Padova si sono alternate arrivando fino al venti pari, con un doppio errore dei padroni di casa che sembra rimettere in corsa i veneti. Ci pensa poi Ngapeth ad allungare di tre punti, mentre Palacios regala il set ball a Latina. Gitto ovviamente non sbaglia e mette il turbo ai suoi. A breve di nuovo in campo per il quarto set, che sarà decisivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TERZO SET

Si sono da poco conclusi i primi due set di Superlega Volley tra Latina e Padova, col risultato fermo sull’uno a uno. Le attese della vigilia per il momento non sono state disattese, le due squadre stanno offrendo un buonissimo spettacolo in campo. Il primo set se lo è aggiudicato Padova, sul punteggio di venti a venticinque, con ace di Gavenda prima del time out Padova. Poi l’errore in battuta da parte di Latina, che ha spinto i veneti al set point. Nel secondo set si arriva fino al 22 pari, con Palacios che riporta avanti i suoi con una bella giocata. Poi il muro di Padova e il set ball a Latina con Rossi. 1-1 dopo le prime due frazioni di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Ora è tutto pronto per la diretta di Latina Padova, partita della Superlega di volley che manderà in campo la squadra maggiormente protagonista del mese di dicembre della nostra pallavolo, la Kioene Padova che ha vinto le ultime tre partite con imprese anche importanti, andando ad esempio a espugnare il campo di Verona e poi battendo i campioni d’Italia in carica di Perugia. Domenica scorsa invece per Padova era arrivata la vittoria contro Ravenna, che l’allenatore Valerio Baldovin aveva commentato così al termine della partita: “Oggi (domenica scorsa, ndR) abbiamo giocato un’ottima partita, mentre di sicuro la Ravenna di stasera non è quella che siamo soliti vedere. Nonostante si sia cambiato il nostro modo di gioco vista l’assenza di Randazzo, la squadra ha interpretato al meglio il match”. Detto che in settimana al posto dell’infortunato Randazzo è arrivato il canadese Ryley Brendan Barnes, adesso la parola passa al campo: Latina Padova comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Latina Padova in diretta tv sarà visibile oggi, naturalmente alle ore 18.00, su Rai Sport + HD, il canale numero 57 che è la casa della pallavolo in chiaro. L’appuntamento sarà dunque disponibile a tutti, anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play per chi non potesse mettersi davanti a un televisore.

LE PAROLE DI SWAN NGAPETH

In attesa della diretta di Latina Padova, diamo spazio alle dichiarazioni di Swan Ngapeth, lo schiacciatore francese della Top Volley Latina e fratello del più celebre Earvin. In settimana infatti Ngapeth ha parlato con il sito ufficiale della sua società proprio per presentare la partita che ci attenderà questa sera, con i laziali opposti a Padova, di cui il francese ha parlato così: “Quella con Padova in casa sarà una partita importantissima per noi perché arriviamo dalla sconfitta in trasferta a Verona, un match in cui potevamo fare qualcosa di più ma vogliamo rialzarci subito contro una squadra che può essere considerata al nostro livello. La lotta salvezza è ancora molto lunga e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo. Fa piacere essere considerati una squadra ostica da affrontare, ora dobbiamo trasformare i complimenti in punti per la nostra classifica”. Per Latina saranno giorni importanti, anche perché pure a Santo Stefano la Top Volley giocherà in casa, in una sfida di grande fascino contro i campioni d’Italia in carica di Perugia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Latina Padova, diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Ubaldo Luciani, è una partita valida per la tredicesima giornata della Superlega di volley, il massimo campionato della pallavolo maschile italiana. Come da tradizione nel volley, si gioca a ritmi altissimi ed infatti siamo già all’ultima giornata d’andata di un campionato iniziato appena due mesi fa, mentre nella prossima settimana ci saranno le prime due giornate del girone di ritorno. L’appuntamento sarà alle ore 18.00 di questa sera, domenica 23 dicembre 2018, presso il Palasport di Cisterna di Latina, dove andrà in scena una partita assai delicata per entrambe le squadre. Latina Padova infatti potrebbe dirci di più su ambizioni e obiettivi sia della Top Volley sia della Kioene: Padova a quota 18 punti chiude la zona playoff, Latina a quota 13 non dovrebbe avere particolari problemi per salvarsi, non ha più speranze di agganciare un posto in Coppa Italia ma senza dubbio vorrà provare a rincorrere un posto nei playoff al termine della stagione regolare, magari proprio a discapito di Padova.

RISULTATO E CONTESTO

Abbiamo delineato già per sommi capi il rendimento stagionale di Latina e Padova. Non sono mancate soddisfazioni di prestigio, in particolare per la squadra veneta che ha saputo vincere contro Perugia due settimane fa, conquistando tre punti che di fatto costituiscono gran parte della differenza in classifica tra i veneti e laziali e che impediscono oggi a Latina di sognare di accedere al tabellone a otto della Coppa Italia qualunque sia l’esito della partita di questa sera. Padova, dopo quel bellissimo successo contro i campioni d’Italia, ha infilato anche una vittoria per 3-0 contro Ravenna nella scorsa giornata, dunque è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato e vorrà dare continuità al momento felice cominciato già ad inizio mese andando a vincere il derby veneto in casa di Verona. Latina invece nelle ultime tre giornate ha vinto il derby laziale contro Sora ma ha pure incassato due sconfitte in trasferte d’altronde piuttosto difficili, quelle sui campi di Civitanova e Verona. Battere stasera la squadra forse più in forma dell’intero campionato avrebbe naturalmente enorme valore per la Top Volley Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA