Video/ Chievo Inter (1-1): highlights e gol della partita (Serie A, 17^ giornata)

Video Chievo Inter (1-1): highlights e gol della partita di Serie A per la 17^ giornata, le immagini salienti dallo stadio Bentegodi

23.12.2018, agg. alle 08:54 - Fabio Belli
Perisic_L_Inter_Cagliari_gol_lapresse_2018
Ivan Perisic (Foto LaPresse)

Il video di Chievo Inter ci parla dell’ennesimo rimpianto per Luciano Spalletti. Pellissier beffa l’Inter al 91’, ma i nerazzurri pagano un rilassamento finale imperdonabile in una partita che sembrava ormai in pugno. Buon approccio alla partita dei veneti, capaci di impensierire immediatamente Handanovic con Meggiorini. Quindi sale di tono l’Inter, che cerca di alzare il proprio baricentro anche se il Chievo chiude bene tutti gli spazi. Il risultato si sblocca al 39’ con Icardi che riesce ad innescare D’Ambrosio sulla sinistra: cross forte e teso dell’esterno verso il centro dell’area dove fa irruzione Perisic, che non può sbagliare a tu per tu con Sorrentino, che precedentemente era riuscito a dire di no a Icardi. Vantaggio sostanzialmente meritato a fine primo tempo per i nerazzurri, ma nella ripresa il Chievo dimostra carattere e voglia di raggiungere il pareggio. Icardi scambia bene con Perisic e va vicino al raddoppio, con Sorrentino di nuovo molto attento, ma al 13’ della ripresa è Sergio Pellissier ad avere una grande occasione per il gol del pareggio, ben servito in area da Giaccherini riesce a girare a rete in scivolata. Handanovic si supera e toglie la palla dall’angolino basso della porta interista. Lo spavento compatta l’Inter che nel finale sembra riuscire a gestire bene il vantaggio di misura, ma al 46’ della ripresa arriva la distrazione fatale: su spizzata di Stepinski in avanti la difesa nerazzurra è impreparata e si lascia scappare Pellissier, che con un morbido pallonetto scavalca Handanovic e regala al Chievo il pari in extremis, con l’Inter che vede sfumare due punti e una vittoria che pareva acquisita.

Clicca qui per il video di Chievo Inter

VIDEO CHIEVO INTER (1-1): LE DICHIARAZIONI

Andiamo a vedere i video delle dichiarazioni post Chievo Inter. Luciano Spalletti a Sky Sport specifica: “È successo come nelle ultime partite giocate. Il Chievo Verona sa usare gli attaccanti nei ribaltamenti di fronte, noi ci siamo fatti trovare sorpresi. Sulla spizzata siamo rimasti a guardare e ci hanno presi in infilata. Chiaro che dobbiamo lavorare meglio su queste cose. Abbiamo avuto diverse volte l’occasione di chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti. Alla fine abbiamo lasciato questo buco e Sergio Pellissier è stato bravo a sfruttarlo. Non riusciamo ad essere cattivi per quello che dovrebbe essere il nostro atteggiamento. Abbiamo qualità e quando c’è il vantaggio dobbiamo usarla per portare a casa i risultati“. Clicca qui per il video dell’intervista.

Anche Domenico Di Carlo, allenatore dei clivensi, ha parlato a Sky Sport dopo l’1-1 contro l’Inter. Ecco le sue parole: “Oggi mi è piaciuto moltissimo lo spirito della squadra. Sergio Pellissier ha delle qualità straordinarie ed è un grande professionista. Insieme alla squadra trascina, non molla e i crede fino alla fine. L’ho tolto a Ferrara e gli ho detto che non l’avrei mai più rimpiazzato“. Clicca qui per il video dell’intervista.

LE IMMAGINI DEL MATCH



© RIPRODUZIONE RISERVATA