Diretta Piacenza Siena / Risultato finale 0-1, streaming video e tv: vittoria esterna dei toscani (Serie C)

Diretta Piacenza Siena, info diretta streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciannovesima giornata del girone A di Serie C. Entrambe puntano la promozione in Serie B.

26.12.2018, agg. alle 16:33 - Fabio Belli
Diretta Piacenza Siena, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA SIENA (0-1): TOSCANI DI MISURA IN TRASFERTA

Cala il sipario su Piacenza Siena. I toscani battono uno a zero i padroni di casa grazie ad un bel gol su rigore di Gliozzi a fine primo tempo. Con il risultato odierno gli emiliani hanno interrotto il filotto positivo di sei partite, ciononostante rimangono ugualmente al primo posto del girone A con trentasei punti. Il Siena invece sale al settimo piazzamento e si porta a quota ventotto. Finale incandescente tra le due squadre, con l’arbitro Ayroldi accerchiato da diversi giocatori per alcune sue decisioni dubbie prese durante la gara. Piacenza che sarà atteso nel week end dalla partita contro la Pro Vercelli, mentre il Siena ospiterà (salvo scioperi) la Pro Piacenza.

GLIOZZI SU CALCIO DI RIGORE

Siamo nel corso del secondo tempo di Piacenza Siena e i bianconeri stanno conducendo per una rete a zero. A sbloccare il punteggio tra le due squadre è stato Gliozzi per la compagine toscana. Succede tutto al quarantaquattresimo minuto, con gli ospiti che finalizzano un calcio di rigore grazie ad un’esecuzione perfetta da parte del numero nove dei senesi. Nella ripresa il Piacenza prova a reagire, lo fa non prima del sessantasettesimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo che Romero spinge di testa sul montante. Brivido per il Siena, partita ancora lunga per tirare i remi in barca. Gli emiliani posso sperare… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHANCE PER I PADRONI DI CASA

Abbiamo ampiamente superato la prima mezzora di gioco tra Piacenza Siena e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Non sono mancate le occasioni in questa prima parte del match, a cominciare dall’iniziativa di Di Molfetta al tredicesimo che semina il panico tra le maglie avversarie e poi lascia partire un cross che il portiere avversario fa suo. Al diciassettesimo Gliozzi e Amaru dialogano bene in zona offensiva, il secondo riceve palla e calcia dal limite col mancino senza però trovare la porta. Poco dopo grande chance per il Piacenza, con Fedato che pesca Di Molfetta, il quale a pochi passi dalla porta manca clamorosamente l’impatto con la sfera. Regge l’equilibro tra le due squadre, sempre zero a zero il punteggio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Piacenza Siena, una delle partite più interessanti nel girone A della Serie C, sta finalmente per cominciare: diamo prima la parola ad alcune delle principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nel corso del girone A di Serie C. Il Piacenza ha messo a segno ben 29 reti, mentre il Siena ha fatto 21 gol. I gol subiti dal Piacenza sono stati 16, quelli del Siena 17. La differenza reti dunque recita Piacenza +13 e Siena +4. Il percorso del Piacenza fino a questo momento è stato di 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, mentre il percorso del Siena è stato di 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Finalmente adesso siamo pronti a spostare la nostra attenzione sul campo, per vedere quello che succederà al Garilli: mettiamoci dunque comodi, perché la diretta di Piacenza Siena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Piacenza Siena sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro, sul Raisport (canale numero 58). Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C, e anche in chiaro collegandosi sul sito RaiPlay.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza Siena, che sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi, si gioca mercoledì 26 dicembre alle ore 14.00, sarà uno dei match nel programma del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. Il gol di Bertoncini ad Olbia è valso per il Piacenza una vittoria d’oro, il sesto risultato utile consecutivo in campionato e un vantaggio che aumenta in classifica. Gli emiliano guidano la graduatoria del girone A con 36 punti, 5 in più della Carrarese e 6 in più dell’Arezzo che per giunta hanno finora disputato una partita in più rispetto ai biancorossi. La prospettiva della Serie B si fa concreta per una squadra che sembra aver trovato una continuità invidiabile e che dovrà ora superare anche l’esame Siena, con i toscani comunque in piena zona play off e reduci da un pari interno contro il Novara dopo le due vittorie messe in fila contro l’Albissola e l’ex capolista Carrarese. Il Siena finora non ha trovato il passo giusto per puntare al primato, pesa soprattutto la serie di pareggi consecutivi che i bianconeri hanno inanellato nel travagliato inizio di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA SIENA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa emiliani schiereranno Fumagalli tra i pali, Mulas in posizione di terzino destro e Barlocco in posizione di terzino sinistro, mentre Pergreffi e Bertoncini giocheranno al centro della difesa. Sarà a tre la linea di centrocampo con Della Latta, Marotta e Corradi impiegati come titolari, mentre Sestu, Romero e Molfetta partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo. Risponderà il Siena con Contini tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con De Santis, D’Ambrosio, Marco Rossi e Imperiale. A destra mancherà lo squalificato Mirco Romagnoli, espulso per doppia ammonizione nel match interno contro il Novara. A centrocampo i titolari saranno Vassallo, Arrigoni e Sbrissa, mentre in avanti Di Livio e Aramu sosterranno come trequartisti Gliozzi, schierato come unica punta di ruolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente al 4-3-3 del Piacenza allenato da Arnaldo Franzini risponderà il 4-3-2-1 del tecnico del Siena, Michele Mignani. Siena corsaro nell’ultimo precedente disputato a Piacenza il 24 gennaio scorso, i toscani vinsero 1-2 ribaltando con Rondanini e Santini l’iniziale vantaggio messo a segno da Pergreffi. All’11 marzo 2017 risale invece l’ultima vittoria interna degli emiliani contro i bianconeri, 3-0 con doppietta di Taugourdeau e rete di Nobile.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sulla sfida, i bookmaker vedono il Piacenza nettamente favorito per la conquista dei tre punti nel match interno contro il Siena. Vittoria in casa quotata 1.80 da Eurobet, mentre Bet365 fissa a 3.40 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 4.20 la quota per l’affermazione fuori casa. Per quanto riguarda le scommesse sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Snai quota 2.15 l’over 2.5 e 1.65 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA