Diretta Viterbese Paganese/ Risultato finale 2-1, info streaming: Bismark replica a Cesaretti! (Serie C)

Diretta Viterbese Paganese streaming video e tv: quote, probabili formazioni, orario e risultato live della partita per la 19^ giornata di Serie C, girone C

26.12.2018, agg. alle 19:31 - Mauro Mantegazza
viterbese_enricorocchi_seriec_lapresse_2017
Diretta Viterbese Reggina, repertorio LaPresse

DIRETTA VITERBESE PAGANESE (2-1): CESARETTI PAREGGIA AL 66′ MA BISMARK AL 76′ RISPONDE

Cross di Della Corte che viene intercettato dallo stacco di Atanasov. Al 60esimo ci prova De Giorgi. Piattone del terzino che calcia direttamente sul fondo senza alcuna deviazione. Poco dopo arriva il gol del pari. Si addormenta la difesa di casa che, su un cross, subisce la zampata di Cesaretti che non perdona. Cambio nella Viterbese: dentro Bovo, fuori Cenciarelli. Fuori anche Polidori, dentro al suo posto Bismark. Ammonizione anche per il neo-entrato Bovo. Poco dopo finisce sul taccuino dell’arbitro anche Tazza. Cambio nella Viterbese: fuori Vandeputte, dentro Zerbin. Viterbese di nuovo avanti al 76esimo. Azione rocambolesca conclusa da Bismark che mette in rete con l’ausilio del palo. Tazza insiste sulla fascia provando in seguito un cross: pallone che termina sul fondo. Doppio cambio nella Paganese: dentro Sapone e Alberti, fuori Tazza e Nacci. Intervento scomposto e ammonizione per Atanasov. La Viterbese gestisce bene e ottiene i tre punti.

GOL DI SARANITI AL 56′

Subito un cambio nella Paganese: dentro Gaeta, fuori Gori. Non cambia nulla sotto l’aspetto tattico, difatti De Sanzo inserisce un centrocampista al posto di un altro. Insistono i laziali. Prima Saraniti e poi Polidori calciano verso la porta ospite, entrambe le conclusioni sono state stoppate dai difensori ospiti. Così come nella prima frazione, parte subito forte la squadra di Stefano Sottili. La Paganese intanto rimane in inferiorità numerica. A seguito di una mischia in mezzo al campo, il capitano dei campani viene allontanato dal terreno di gioco: espulso Scarpa. Cambia ancora la Paganese: dentro Diop, fuori Punzi. Giocata stratosferica di Vandeputte che poi mette in mezzo, deviazione e poi pallone in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva la rete che sblocca il risultato, a segno il siciliano Andrea Saraniti lesto a ribadire in rete sugli sviluppi di un corner battuto da Vandeputte: è 1-0.

FINE PRIMO TEMPO

Qualche errore di troppo tra i centrocampisti di casa, sono diversi i palloni regalati agli ospiti. Coordinazione di Saraniti che, isolato ma da posizione defilata, non riesce a colpire verso la porta. Errore grossolano di Cesaretti che svirgola col sinistro una buona occasione all’interno dell’area ospite. Fallo tattico su di Saraniti e prima ammonizione dell’incontro, a farne le spese è Piana. Ci prova Vandeputte. Punizione calciata dall’esterno che trova la risposta in angolo del portiere campano. Tentativo di Scarpa. Conclusione del numero 10 direttamente sulla barriera. Al 33esimo ci prova Baldassin. Tiro dal limite dell’area che viene deviato da un compagno, il pallone si alza e Santopadre si supera mettendo in angolo. Poco dopo, traversone in area di Baldassin che trova un compagno pronto a battere a rete, ma in precedenza era stato commesso un fallo in attacco. Fine primo tempo.

INIZIO GARA

Viterbese in campo con il 4-3-3. In porta Forte, linea difensiva composta da De Giorgi, Atanasov, Rinaldi e De Vito. A centrocampo Baldassin, Damiani e Cenciarelli. In attacco troviamo Vandeputte, Saraniti e Polidori. Paganese con il 3-5-2. Tra i pali Santopadre, difesa con Tazza, Piana e Punzi. A centrocampo da destra verso sinistra Carotenuto, Gaeta, Nacci, Scarpa e Della Corte. In avanti Cesaretti e Parigi. Ci prova Saraniti per primo. Deviazione dell’ex Lecce e pallone che arriva docile tra le braccia di Santopadre. Diverse difficoltà per gli azzurrostellati in questo avvio, cresce la pressione dei padroni di casa. Malinteso tra Saraniti e Polidori, sbaglia la formazione di casa. Al 17esimo ci prova Baldassin. Respinta corta di un difensore e tiro al volo del centrocampista che trova l’ottima risposta di Santopadre. Poco dopo tocca a Polidori. Assist dalla trequarti e colpo di testa debole che Santopadre gestisce senza problemi. Giocata eccellente di Parigi che imbecca il contropiede di un compagno fermato successivamente da Damiani.

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Viterbese Paganese, partita valida per la diciannovesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Ruolino di marcia in chiaroscuro per la Viterbese Castrense davanti al proprio pubblico, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Importante però sottolineare le soli cinque reti subite dalla formazione di casa della città di Viterbo, su sei partite disputate (quarta miglior difesa), mentre sono otto i gol segnati dal reparto offensivo. La Paganese avrà molte difficoltà nel riuscire a strappare un risultato positivo a Viterbo, per via di un ruolino di marcia da dimenticare nelle partite disputate fuori casa, con zero vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Malissimo la difesa, bocciata al momento dopo le 19 reti subite in sole otto partite. Anche l’attacco lascia a desiderare, con soltanto sei gol realizzati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Viterbese Paganese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Viterbese Paganese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

I TESTA A TESTA

Viterbese-Paganese si gioca oggi per la quarta volta se si considerano anche i match giocati a Pagani. I padroni di casa non hanno mai vinto contro questo avversario con un bilancio che ci parla di due successi per gli ospiti e un pareggio. L’ultimo precedente risale al febbraio scorso quando le due squadre si trovarono di fronte per i quarti di finale dei playoff di Serie C, una gara che dopo il risultato di 1-1, grazie ai gol di Sini e Cuppone, terminò ai calci di rigore. Decisivo furono gli errori di Cuppone stesso e Maiorano. L’ultimo successo della Paganese risale invece alla 18ma giornata di Serie C2 B del gennaio 2007, una partita terminata col risultato di 2-3. Nel match d’andata dello stesso campionato, che si disputava per quella che all’epoca si chiamava Lega Pro, i padroni di casa si imposero col risultato di 3-1. Sarà dunque motivo anche d’orgoglio per la Viterbese provare a vincere contro questo avversario per la prima volta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Viterbese Paganese, diretta dall’arbitro Fabio Pasciuta della sezione Aia di Ravenna, si gioca alle ore 17.30 presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, dove è in programma questa sfida valida per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C, ultima del girone d’andata, anche se per la Viterbese la metà del campionato è ancora molto lontana, considerate le tante partite che la formazione laziale deve ancora recuperare. In effetti al momento Viterbese Paganese è la sfida tra le ultime due compagini della classifica, ma la graduatoria in realtà va presa con le pinze. Per la Paganese la situazione è in effetti critica: appena 5 punti, nemmeno una partita vinta perché i campani hanno raccolto solo cinque pareggi e per il resto dodici sconfitte, la missione salvezza si annuncia decisamente complicata e la sconfitta interna contro il Trapani domenica ha confermato il quadro della situazione. La Viterbese invece domenica ha pareggiato a Rende, ha 9 punti in classifica ma d’altronde ha anche giocato solo dieci partite: il ritmo è comunque abbastanza lento, ma pensare alla salvezza magari anche senza dover passare dai playoff non è certo così assurdo, a maggior ragione se si sfrutterà il turno favorevole di oggi.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE PAGANESE

Analizziamo adesso le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo per Viterbese Paganese. Per quanto riguarda i padroni di casa, si può disegnare un 4-3-3 con Forte in porta; De Giorgi, Atanasov, Sini e De Vito a formare davanti a lui la linea difensiva a quattro; a centrocampo invece i tre possibili titolari sono Baldassin, Damiani e Palermo; infine il tridente d’attacco laziale dovrebbe essere formato da Pacilli, Polidori e Vandeputte. La formazione ospite campana dovrebbe replicare con un modulo 4-3-1-2 che preveda Santopadre fra i pali; linea difensiva a quattro con Tazza, Piana, Punzi e Della Corte da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo possibili titolari Carotenuto, Sapone e Nacci; Scarpa invece è atteso come trequartista a supporto della coppia d’attacco con Cesaretti e Parigi probabili titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Vediamo adesso qualcosa in più su Viterbese Paganese dal punto di vista dei pronostici andando a leggere le quote offerte sul match da parte dell’agenzia di scommesse Snai. Sono nettamente favoriti i padroni di casa, tanto che il segno 1 è quotato a 1,60. Si sale poi a 3,50 in caso di segno X, infine gli scommettitori che crederanno nella Paganese verranno ripagati 5,25 volte la posta in palio in caso di colpaccio della Paganese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA