Diretta Ternana Teramo / Risultato finale 2-1, streaming video e tv: decidono Frediani e Pobega (Serie C)

Diretta Ternana Teramo, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciannovesima giornata del girone B di Serie C. I rossoverdi hanno appena perso sul campo del Ravenna.

27.12.2018, agg. alle 16:31 - Fabio Belli
Diretta Ternana Fano, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA TERAMO (2-1): DECIDONO FREDIANI E POBEGA

Giallo anche per Caidi, che concede una punizione dalla sinistra alla Ternana. Marilungo spizza la sfera, Altobelli la tocca in maniera quasi casuale, Lewandowski salva il Teramo con un grande intervento. Pobega fermato fallosamente da Mantini, che interrompe una possibile ripartenza dei padroni di casa. Pochi minuti alla fine del match, Terano in avanti alla ricerca del pareggio. Finale molto spezzettato, tutto a favore dei padroni di casa che vedono scorrere velocemente i minuti. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Contropiede della Ternana, la palla arriva a Butic che prova l’affondo personale sulla destra, punta Ventola e una volta uscito Lewandowski prova il tocco sotto di destro, trovando solo l’esterno della rete. Non c’è più tempo, vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

POBEGA RIPORTA AVANTI LE FERE

Inizia la ripresa tra Ternana e Teramo, decide al momento la rete di Frediani. Cambio di De Canio: fuori Defendi sostituito da Callegari. Giallo a Spighi, colpevole di un fallo tattico. Altobelli mette in mezzo dalla sinistra, Pobega si inserisce anche in questo caso ma viene anticipato. Altobelli per Frediani, che crossa basso verso Pobega, murato da Cairdi a porta vuota. Fiordaliso! Pareggio a sorpresa del Teramo! Punizione dalla destra, un difensore spizza la sfera e la allunga sul secondo palo, dove Fiordaliso si coordina in maniera perfetta e mette dentro il pallone del pareggio. Pobega! La Ternana torna di nuovo in vantaggio! Match ricco di emozioni in questa ripresa, tanti i capovolgimenti di fronte. Spunto di Marilungo sulla destra Bifulco di testa fa una sponda intelligente per Pobega, che in inserimento conclude a rete con il mancino. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA FREDIANI!

Inizia il match tra Ternana e Teramo. Sul tiro di Pobega, è strepitosa la respinta di Lewandowski che compie una parata davvero notevole. Primo giallo della gara. Fallo tattico di Piacentini, che rimedia una ammonizione nel tentativo di fermare il contropiede avversario. Tiro sporco di Marilungo, Bifulco prova a fiondarsi sulla respinta ma viene anticipato dal portiere ospite Lewadowski, che subisce anche fallo. Gasparetto prova la conclusione di testa, ma viene murato in angolo. Altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa. Frediani! La sblocca la Ternana alla mezzora. Pobega si inserisce tra due difensori sulla sinistra e rifinisce per Frediani: cross basso che è solo da mettere in porta. Meritato il vantaggio della compagine ospite che stava attaccando da diversi minuti. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Ternana Teramo non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del satellite o del digitale terrestre. Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C.

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Ternana Teramo, partita valida per la diciannovesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta in otto partite è il ruolino di marcia fin qui convincente dei padroni di casa della Ternana, che hanno totalizzato 14 gol (secondo miglior attacco del girone) e subito sette reti. Di contro ci sarà il Teramo, che ha totalizzato appena una vittoria in nove partite disputate lontano dal proprio pubblico, pareggiando quattro gare e perdendone altrettante, con cinque gol fatti (terzo peggior attacco) e undici reti subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ternana Teramo!

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ternana Teramo va in scena giovedì 27 dicembre alle ore 14.30, e sarà il posticipo che chiuderà ufficialmente il programma del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. I rossoverdi nelle ultime tre partite di campionato hanno raccolto solamente un punto, subendo un contraccolpo duro alle loro ambizioni di primato e vedendo il Pordenone capolista allontanarsi a nove punti di distanza (pur con una partita disputata in più rispetto agli umbri). Sabato la Ternana, dopo il 3-3 casalingo contro il Giana Erminio, ha vissuto un’altra sfida rocambolesca perdendo 3-2 in casa del Ravenna, con i gol di Marilungo e Bifulco che avevano permesso alla squadra di De Canio di completare una doppia rimonta, ma il gol di Boccaccini al 92′ ha gelato alla fine le speranze umbre. Il Teramo arriva a questo appuntamento con tutt’altro spirito, forte del 2-0 rifilato alla Triestina seconda della classe, secco uno-due negli ultimi 10′ con gol di De Grazia e Zecca: tre punti che pesano sulla classifica degli abruzzesi che a quota venti punti si sono portati una spanna sopra rispetto alla bagarre-salvezza, con sei squadre racchiuse tra i 18 e i 16 punti in classifica nei posti in coda.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA TERAMO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Libero Liberati di Terni. I padroni di casa umbri schiereranno Iannarilli in porta, Fazio sull’out difensivo di destra e l’uruguaiano Walter Lopez sull’out difensivo di sinistra, mentre Gasparetto e il bulgaro Hristov formeranno la coppia centrale della retroguardia. A centrocampo spazio al terzetto formato da Defendi, Altobelli e Giraudo, mentre nel tridente offensivo rossoverde saranno schierati dal primo minuto Frediani, Bifulco e Marilungo. Risponderà il Teramo con Piacentini, Caidi e Fiordaliso titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore polacco Lewandowski. De Grazia, Proietti e Persia saranno i centrali di centrocampo, mentre la corsia laterale di destra sarà affidata a Celli e la corsia laterale di sinistra a Ventola. In attacco, tandem offensivo composto da Piccioni e da Zecca.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si scontreranno il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dal tecnico della Ternana, Luigi De Canio, ed il 3-5-2 schierato dal mister del Teramo, Agenore Maurizi. I due club si ritrovano di fronte in campionato a più di undici anni di distanza dall’ultima volta, le due squadre ottennero una vittoria per parte con identico punteggio, 2-0 per il Teramo in Abruzzo e 2-0 per la Ternana nell’ultimo precedente disputato allo stadio Libero Liberati il 13 maggio 2007

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sulla sfida, i bookmaker vedono la Ternana nettamente favorita per la conquista dei tre punti nel match interno contro il Teramo. Vittoria in casa quotata 1.70 da Eurobet, mentre Bet365 fissa a 3.50 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 4.50 la quota per l’affermazione fuori casa. Per quanto riguarda le scommesse sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Snai quota 2.15 l’over 2.5 e 1.65 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA