Video/ Virtus Francavilla Juve stabia (1-1): highlights e gol della partita (Serie C 19^ giornata)

Video Virtus Francavilla Juve stabia (1-1): highlights e gol della partita, valida nella 19^ giornata di Serie C 2018-2019.

27.12.2018 - Francesco Davide Zaza
VirtusFrancavilla
Video Virtus Francavilla Juve stabia (dall'account ufficiale facebook.com/virtus.francavilla)

Termina 1-1 il match tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Come si vede nel video di Virtus Francavilla Juve stabia, i padroni di casa avanti con Partipilo a inizio gara, pareggio di Paponi su rigore nella ripresa. Terzo risultato utile consecutivo per la Virtus Francavilla, che sale a quota 18 punti. Il 2018 è finito per i biancazzurri, perché per la prima di ritorno osserveranno il turno di riposo. Appuntamento il 20 gennaio, sempre al “Fanuzzi”, avversario la Cavese. La Juve Stabia mantiene imbattibilità e, ovviamente, primo posto, ora a 43 punti e sette lunghezze più su del Trapani, diretto inseguitore. La squadra campana chiuderà l’anno domenica 30 dicembre al “Menti” contro il Siracusa.

SINTESI PRIMO TEMPO

Francavilla in campo con il 3-5-2. Tra i pali Nordi, difesa con Pino, Sirri e Caporale. A centrocampo da destra verso sinistra Tchetchoua, Marino, Vrdoljak, Monaco e Pastore. In attacco troviamo Sarao e Partipilo. Juve Stabia con il 4-3-3. In porta Branduani, in difesa Vitiello, Marzorati, Troest e Aktaou. In mediana ci sono Vicente, Calò e Viola mentre in zona offensiva ecco Melara, Paponi e Carlini. Bella azione sulla corsia di destra, iniziata e finita da Vitiello. Il terzino ruba palla, scambia in velocità con Melara e trova il fondo, ma il cross è ribattuto in corner, il primo della gara. Occasione per gli stabiesi. Cross tagliato di Carlini, tocco sotto misura di Paponi e splendida risposta di Nordi che spedisce in corner. Tentativo col sinistro dalla distanza di Aktaou, palla ben lontana dalla porta difesa da Nordi. Il risultato si sblocca al 13esimo. Lancio lungo di Caporale, la palla rimbalza e Marzorati è indeciso, non lo è invece Partipilo che supera il giocatore in velocità, resiste anche al ritorno di Troest e con il sinistro batte Branduani in uscita. Occasione per i padroni di casa. Ancora uno svarione di Marzorati che si fa scappare nuovamente Partipilo, palla al centro per Sarao che da pochi metri interviene in spaccata, palla sul fondo. Rispondono i campani. Calcio piazzato di Calò e colpo di testa di Paponi, ma Nordi ancora una volta respinge in corner. Ammonito intanto Viola della Juve Stabia per gioco falloso. come si vede nel video di Virtus Francavilla Juve stabia ecco poi il tentativo di Calò dalla distanza su calcio di punizione, la palla buca la barriera ma Nordi è sempre attento e ancora una volta allunga la sfera in calcio d’angolo. Poco dopo, ammonito Vicente della Juve Stabia per gioco falloso. La Juve Stabia oggi sembra un po’ meno brillante del solito, chiaramente pesano gli impegni ravvicinati. Gran botta col destro di Tchetchoua, conclusione potente ma centrale che Branduani neutralizza in due tempi. Paponi ci prova con un destro al volo, palla smorzata, secondo l’attaccante con un braccio da un difensore della Virtus Francavilla, ma non sono dello stesso avviso né arbitro né guardalinee.

SINTESI SECONDO TEMPO

Sostituzione per la Juve Stabia: esce Carlini, entra El Ouazni. Mister Caserta rinuncia quindi ad uno dei suoi uomini più talentuosi, per inserire un giocatore prettamente offensivo. Da capire se per Carlini si sia trattato di una scelta tattica, se l’allenatore lo vuol fare rifiatare o se lo stesso Carlini abbia accusato un colpo nel primo tempo che non gli ha permesso di continuare. Ammoniti El Ouazni e Sirri per reciproche scorrettezze. Viola tenta un sinistro al volo dal limite, conclusione totalmente sballata e palla regalata ai supporter stabiesi. Al 56esimo le Vespe raccolgono un calcio di rigore. Sirri stende El Ouazni che si stava ritrovando a tu per tu con Nordi, chiara occasione da rete ed inevitabile espulsione: padroni di casa in inferiorità numerica. Penalty impeccabile da parte di Paponi, l’attaccante spiazza Nordi e sigla il nono gol in campionato che vale l’1-1. Doppio cambio per la Juve Stabia: escono Viola e Vicente, entrano Mastalli e Mezavilla. Mister Caserta non effettua variazioni tattiche, ma tira fuori i due giocatori ammoniti, onde evitare di favorire, con un’eventuale espulsione, la Virtus Francavilla, che tornerebbe in parità numerica. Esce Monaco ed entra Cason tra le fila dei pugliesi. Per i campani esce Marzorati ed entra Castellano. Poco dopo fuori Aktaou e dentro Elia. Pericolosissimo il neo entrato Elia che raccoglie una palla vagante in area e mette in mezzo, ma nessun compagno riesce a farsi trovare pronto. Sembra non averne molto la Juve Stabia, che getta palla avanti ma con poche idee nel finale di gara. Termina 1-1. Ecco ora il video di Virtus Francavilla Juve stabia, con le azioni salienti del match.



© RIPRODUZIONE RISERVATA