Diretta Sambenedettese Sudtirol/ Risultato finale 1-0, streaming video tv: espulso Rapisarda, Pegorin decisivo

Diretta Sambenedettese Sudtirol streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C per la 15^ giornata girone B

09.12.2018, agg. alle 16:27 - Mauro Mantegazza
Sambenedettese_Gelonese_gol_lapresse_2017
Diretta Sambenedettese Sudtirol (foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE SUDTIROL (1-0 FINALE): ESPULSO RAPISARDA, PEGORIN DECISIVO

La Sambenedettese si è trovata a gestire, oltre al gol del vantaggio, anche la preziosa superiorità numerica, un vantaggio che non è durato però quanto la formazione marchigiana sperava. Alla mezz’ora infatti è stato espulso anche Rapisarda, che rimedia la seconda ammonizione per un fallo su Fabbri, ripristinando così la parità numerica con le due squadre che affrontano la parte finale del match in dieci contro dieci. Vengono ammoniti anche Signori e Cecchini, ma al 31′ è il portier di casa Pegorin a salvare il risultato su una gran botta di Morosini. Che al 39′ insiste ancora calciando da buona posizione, ma mancando la palla fuori misura. Al 42′ ancora Pegorin decisivo su un piatto ben piazzato sul secondo palo da De Cenco, ma il portiere della Sambenedettese salva di piede. 5′ di recupero e si arriva al triplice fischio finale, con la Sambenedettese che trova tre punti preziosissimi contro il Sudtirol. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Sambenedettese Sudtirol l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

ESPULSO ANTEZZA, SUDTIROL IN DIECI

La Sambenedettese inizia la ripresa mantenendo il palleggio, con i ritmi bassi che di certo non si addicono alle velleità di rimonta del Sudtirol. Gli altoatesini provano a scuotersi all’8′ con un sinistro di Antezza che non inquadra però lo specchio della porta. Al quarto d’ora viene ammonito Rapisarda tra le fila dei padroni di casa per uno scontro con Turchetta, che 2′ dopo viene anticipato in area con la difesa marchigiana molto attenta su un cross di Tait che poteva rivelarsi particolarmente insidioso. Al posto di Ierardi entra Costantino, con Paolo Zanetti che cerca la svolta con l’ingresso di un difensore. Al 20′ viene ammonito Vinetot tra gli ospiti, mentre nella Sambenedettese il generoso Rocchi viene sostituito da Gemignani. Al 22′ però il Sudtirol resta in dieci per l’espulsione di Antezza, che entra in maniera scomposta su Pegorin e rimedia il secondo cartellino giallo, lasciando così gli altoatesini in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)

GLI ALTOATESINI NON REAGISCONO

Dopo il vantaggio la Sambenedettese gestisce e prova a sfruttare gli spazi in contropiede, come al 24′ quando ancora Di Massimo viene fermato all’ultimo momento su una ripartenza. Al 28′ nel Sudtirol il neoentrato Antezza viene ammonito per un fallo su Gelonese, ma nel frattempo gli altoatesini non riescono a creare occasioni da gol e a reagire dopo essersi ritrovati sotto ed aver perduto il loro capitano Fink per infortunio. Al 37′ ancora ripartenza dei marchigiani, ma Di Massimo non trova la misura dell’ultimo passaggio per Cecchini. Ancora Cecchini viene chiuso il corner al 43′, il primo tempo si chiude dopo 1′ di recupero con la Sambenedettese in vantaggio 1-0 sul Sudtirol e capace anche di chiudere all’attacco la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

LAMPO DI DI MASSIMO!

Si parte a buon ritmo e dopo 6′ la Sambenedettese si rende già pericolosa con Di Massimo, ben lanciato da Ilari grazie ad un varco sulla sinistra, la sua conclusione impegna severamente il portiere degli altoatesini, Offredi, che si fa comunque trovare pronto. Il Sudtirol risponde con un destro di Vinetot, ma per il resto il pallino del gioco è saldamente in mano ai marchigiani, che per un paio di errori sugli scambi stretti non riescono a creare buone occasioni da gol. Il risultato però si sblocca al 19′ in favore dei padroni di casa. Signori riesce a calibrare un buon cross in area, Di Massimo brucia sul tempo Vinetot e deposita alle spalle di Offredi per l’1-0. Piove sul bagnato per il Sudtirol che al 20′ perde il capitano Fink, già in dubbio alla vigilia del match, sostituito da Antezza. A metà primo tempo la Sambenedettese si trova così a condurre 1-0 contro un Sudtirol già costretto a utilizzare una sostituzione. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere le emozioni della diretta di Sambenedettese Sudtirol, ma prima diamo uno sguardo a qualche numero che le due squadre hanno raccolto in questo primo scorcio della stagione di Serie C: sicuramente la Sambenedettese sperava in ben altro rendimento, ma nelle ultime tre partite ha raccolto 7 punti subendo un solo gol e sembra aver ripreso la marcia. Peccato che in precedenza abbia vinto solo una volta; in trasferta fatica parecchio, con 5 punti in sei partite. Il Sudtirol non ha lo stesso passo dello scorso anno: ha perso solo due volte nelle ultime dieci gare, ma per contro sono due anche le vittorie, con tanti pareggi e soprattutto pochi gol segnati, appena 13 e quattro di questi nella vittoria di Vicenza. Staremo a vedere quello che succederà oggi in questa entusiasmante partita, perchè si preannuncia davvero intensa l’atmosfera al Riviera delle Palme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre, finalmente Sambenedettese Sudtirol può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Sambenedettese Sudtirol, andiamo a vedere che cosa ci può dire lo storico che unisce questi due club, in campo nella 15^ giornata di Serie C. I dati a nostra disposizione a dir il vero non sono ricchissimi ma hanno il vantaggio di essere recenti: troviamo a bilancio 4 testa a testa, raccolti nel terzo campionato italiano, dal 2016 a oggi. Va quindi detto che in tutto possiamo contare una vittoria per parte e pure due pareggi, racimolati al triplice fischio finale. Possiamo quindi aggiungere che risale alla stagione 2017-2018 della serie C l’ultimo precedente occorso tra Sambenedettese e Sudtirol: allora fu successo biancorosso in trasferta per 1-0 nella partita di andata, mentre al ritorno il tabellone si è assetato sull’1-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sambenedettese Sudtirol, diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia della sezione Aia di Pistoia, si gioca alle ore 14.30 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto per la quindicesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Appuntamento dunque con l’unico posticipo di oggi, domenica 9 dicembre 2018, per il girone che per il resto era sceso in campo già ieri. Un posticipo doveroso in considerazione dell’impegno di giovedì del Sudtirol in Coppa Italia contro il Torino, dal momento che gli altoatesini sono una delle squadre che hanno dato lustro a tutta la Serie C con una eccellente partecipazione alla Coppa nazionale. Adesso però si deve tornare a pensare al campionato, dove il Sudtirol di Paolo Zanetti ha 19 punti in virtù di quattro vittorie, sette pareggi e tre sconfitte e dovrà dunque combattere per un posto ai playoff. Meno brillante la posizione della Sambenedettese di Giorgio Roselli: 15 punti per i marchigiani, con tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, posizione nella quale i playoff non sono a dire il vero distanti, ma si deve soprattutto tenere a bada chi sta dietro, per non ritrovarsi coinvolti nella bagarre per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE SUDTIROL

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni che ci attendiamo per Sambenedettese Sudtirol. Per i padroni di casa si può disegnare un modulo 3-5-2: Pegorin fra i pali; davanti a lui la retroguardia a tre composta da Celjak, Di Pasquale e Zaffagnini. A centrocampo ecco Signori affiancato dalle mezzali Rocchi e Gelonese, mentre gli esterni saranno Rapisarda a destra e Cecchini sulla corsia mancina. Infine il tandem d’attacco, che dovrebbe vedere titolari Ilari e Calderini. Modulo speculare anche per il Sudtirol, in questo caso con Offredi come estremo difensore, protetto dalla difesa a tre composta da Ierardi, Casale e Vinetot. A centrocampo ecco Morosini nel cuore della mediana, affiancato dalle mezzali Fink e De Rose, con Tait esterno destro e Fabbri sulla corsia di sinistra. Infine De Cenco e Turchetta compongono la probabile coppia titolare in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico su Sambenedettese Sudtirol, che si annuncia piuttosto equilibrato. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria della Sambenedettese è proposto alla quota di 2,50. Si sale poi in caso di pareggio (segno X) a 2,95 ed infine è molto simile la quota per una vittoria esterna del Sudtirol (segno 2), che ripagherebbe gli scommettitori 2,90 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA