Diretta Monza Busto Arsizio / Risultato finale 2-3: vittoria della Unet E-Work al tie break! (volley Serie A1)

Diretta Monza Busto Arsizio: risultato finale 2-3. La Unet E-Work rimonta un set di svantaggio, viene recuperata ma vince fuori casa al tie break avvicinando il quarto posto in Serie A1

10.01.2019, agg. alle 22:52 - Michela Colombo
volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Monza Busto Arsizio (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 2-3)

Diretta Monza Busto Arsizio 2-3: finisce al tie break (10-15) la partita del PalaCandy, con la vittoria della squadra lombarda che dunque si prende due punti che però non le permettono di operare il sorpasso in classifica ai danni della stessa Saugella, che rimane quarta salendo a quota 27. Busto Arsizio stacca Casalmaggiore se non altro, per la quinta piazza solitaria; nel quarto set grande reazione di Monza che è riuscita a vincere il parziale, ma nel tie break il talento di Kaja Grobelna è stato nuovamente determinante; bene anche Sara Bonifacio e Brit Herbots, mentre Floortje Meijners si è messa in ritmo particolarmente nel quarto parziale perso dalla sua squadra. Per le brianzole ottime prove di Serena Ortolani e Edina Begic; a sprazzi Alexis Adams che si è svegliata troppo tardi così come Francesca Devetag. Dunque vince Busto Arsizio, che ritrova un po’ di fiducia in questo campionato non semplicissimo. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA BUSTO ARSIZIO (1-2): 4^ SET

Diretta Monza Busto Arsizio 1-2: nel terzo set della partita al PalaCandy Britt Herbots guida l’attacco della Unet E-Work ad un vantaggio di 2-3 punti costante nel corso del parziale. In più la panchina bustocca produce: Alessia Orro e Floortje Meijners non mettono a terra troppi punti ma lo fanno in maniera determinante e trovano nuova linfa quando Sara Bonifacio, Alessia Gennari e Kaja Grobelna. Monza ritrova i punti di Edina Begic e finalmente nel terzo set si sveglia anche Alexis Adams, ma purtroppo la Saugella perde smalto e ritmo, progressivamente, non riuscendo a tenere in difesa e mancando le sue occasioni in attacco. Dal 13-16 allora Busto Arsizio allunga: si prende otto punti di margine (13-21) e avvicina il vantaggio nella partita. Monza però risponde: pareva affossata ma rinasce con un controparziale incredibile di 6-0, spinta dal pubblico di casa, e riapre il set. Alla fine si chiude con il punteggio di 19-25 perchè Busto si ritrova nel momento più complicato; dunque, si va al quarto set con le lombarde che ora possono chiudere con un’importante vittoria esterna. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Monza Busto Arsizio sarà visibile per tutti sulla tv di stato. Appuntamento alle ore 20.30 su Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile assistere alla sfida anche in diretta streaming video, tramite il portale raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO IN STREAMING VIDEO (da raiplay)

MONZA BUSTO ARSIZIO (1-1): 3^ SET

Diretta Monza Busto Arsizio 1-1: secondo set interessante quello del PalaCandy (chiuso sul 18-25), dove viriamo in parità e siamo certi che si giocheranno altri due parziali. La Saugella prova a prendersi il 2-0 che le consentirebbe di mettere più di una mano sulla gara, ma la Unet E-Work ha la qualità giusta per opporsi: salgono di colpi Kaja Grobelna e Alessia Gennari, Sara Bonifacio mantiene il livello già tenuto nel set precedente e Monza si stacca lentamente ma inesorabilmente, nonostante Serena Ortolani arrivi in doppia cifra per punti segnati. Edina Begic invece rallenta la sua produzione offensiva, ed è anche questo il problema della Saugella: Monza in questo modo non riesce a tenere botta e Busto Arsizio arriva anche piuttosto rapidamente al pareggio, e adesso la partita si fa davvero interessante perché aperta a qualunque risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA BUSTO ARSIZIO (1-0): 2^ SET

Diretta Monza Busto Arsizio 1-0: bel primo set nella partita di volley femminile. Al PalaCandy regna di fatto l’equilibrio, anche se la Saugella trova la buona vena offensiva di Edina Begic e Serena Ortolani che provano subito a dare il vantaggio alle brianzole; Monza in effetti scatta subito avanti e si prende un vantaggio importante; Sara Bonifacio, Britt Herbots e Alexandra Botezat dall’altra parte sono le giocatrici maggiormente coinvolte, l’attacco della Unet E-Work però non è troppo costante e così Busto Arsizio ha difficoltà nell’avvicinare le avversarie, tanto da scollinare con un svantaggio di tre punti al secondo timeout tecnico. Tuttavia la schiacciatrice bosniaca rimane l’ago della bilancia, e la chiave offensiva per Monza: i palloni messi a terra dalla Begic consentono alle padrone di casa di rimanere davanti, anche se il finale è stato decisamente concitato e le lombarde avevano anche pareggiato sul 23-23. Ora il secondo set, nel quale Busto Arsizio dovrà necessariamente provare la reazione per non ritrovarsi staccata ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA BUSTO ARSIZIO (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto alla Candy Arena per dare il via alla diretta Monza Busto Arsizio: prima però di dare la parola al campo facciamo un passo avanti e vediamo quali saranno i prossimi appuntamenti messi in calendario per i due club. Se già nelle festività natalizie il grande volley femminile non si è fermato, pure le prossime settimane paiono ben piene di impegni. Ecco infatti che oltre a questo turno infrasettimanale, il campionato tornerà in campo già questo weekend: la mossa stata necessaria perché la prossima settimana andranno in scena le partite di andata e ritorno per i quarti di finale di Coppa Italia. Qui infatti le biancorosse affronteranno Casalmaggiore, mentre la Saugella se la vedrà con le temibili pantere di Conegliano, a caccia dell’ennesima conferma anche in Coppa. A breve poi anche le coppe europee torneranno protagoniste e Monza è pronta ad affrontare il match di ritorno degli ottavi di finale contro il Gent. Ma è tempo ora di tornare alla diretta Monza Busto Arsizio che sta per avere inizio!

STORIA E PRECEDENTI

Come è facile immaginare anche alla vigilia della diretta Monza Busto Arsizio, non è certo la prima volta che questo derby lombardo venga disputato nella massima serie del volley femminile italiano. Anzi lo storico pare abbastanza nutrito oltre che molto recente e ci riporta, prima del fischio d’inizio, di ben 10 testa a testa finora occorsi. Approfondendo la storia di questo scontro diretto apprendiamo che tali precedenti sono stati registrati sia nella regular season che nei play off di campionato, dal 2016 a oggi: a bilancio in tutto quindi contiamo 8 successi per le biancorosse e solo due affermazioni della Saugella, che però certo non risulta oggi meno favorita al successo. Va poi detto che risale ovviamente alla stagione corrente l’ultimo testa a testa registrato tra Monza e Busto Arsizio: ci riferiamo ovviamente al turno di andata e alla 2^ giornata, dove furono le biancorosse, padrone di casa, a vincere con il risultato di 3-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza-Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Maurina Sessolo e Umberto Zanussi, è la partita di volley femminile in programma oggi 10 gennaio 2019: fischio d’inizio atteso per le ore 20.30 alla Candy Arene di Monza. Ecco che il turno infrasettimanale della Serie A1 di volley femminile si chiude oggi con la diretta tra Monza e Busto Arsizio, atteso derby lombardo che vedrà in campo due squadre più che mai decise a dare la svolta giusta alla propria seconda parte della stagione. La situazione in classifica poi è davvero interessante alla vigilia della 15^ giornata. Le ragazze di Miguel Angel Falasca, come pure le biancorosse di Mencarelli hanno fame di vittorie, specie se si vuole dare nuovo slancio alle proprie ambizioni di alta graduatoria a fine stagione.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come detto prima, entrambe le squadre puntano alla diretta Monza Busto Arsizio di questa sera per dare nuovo slancio alla propria seconda parte della stagione, benchè le premesse siano ben diverse. Ecco infatti che le ragazze di Falasca, dopo un avvio di stagione un poco difficoltoso, stanno facendo grandi cose in Italia come in Europa (ricordiamo che Monza sta partecipando alla Challenge Cup sul continente). Anzi se controlliamo i dati, ci accorgiamo che la Saugella di fatto non incassa un KO dal 2 dicembre, quando perse per 3-0 contro Novara capolista. Da qui per Monza sono stati solo successi e soddisfazioni: ecco quindi che il club si presenta alla partita di oggi con 26 punti e la quarta posizione in classifica. Non sorride invece Busto Arsizio che dopo una partenza fulminea (come ben dimostra anche il successo raccolto a novembre contro Chieri), ha decisamente tirato il freno a mano. Le ragazze di Mencarelli infatti pur conservando il quinto posto con 24 punti non stanno certo festeggiando in queste festività natalizie. Le biancorosse hanno recuperato ben quattro sconfitte di fila, maturate rispettivamente dal 23 dicembre scorso contro Novara, Casalmaggiore, Conegliano e Bergamo. Certo le avversarie son di gran valore (anche controllando il loro piazzamento in classifica), ma la squadra di Mencarelli non può permettersi tali tonfi se vuole concorrere agli obbiettivi fissati a inizio stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA