Diretta Milano Modena/ Risultato finale 3-0, streaming Rai: Strepitosa vittoria della squadra di Giani

Diretta Milano Modena: info streaming video e tv della partita di volley maschile, valida nella 17^ giornata della Serie A1 Superlega.

13.01.2019, agg. alle 19:51 - Michela Colombo
Diretta Milano Modena (da Twitter ufficiale)

DIRETTA MILANO MODENA (3-0): STREPITOSA VITTORIA DELLA SQUADRA DI GIANI

E’ appena terminato l’incontro tra Milano e Modena sul punteggio di 3 a 0, il terzo parziale si è chiuso da pochissimi minuti sul risultato di 25-20. I padroni di casa riescono a conquistare una prestigiosa vittoria davanti ad una spettacolare cornice di pubblico visto che il palasport era completamente esaurito grazie ad una prova maiuscola tra le quali spicca naturalmente di Abdel Aziz autore di ben 17 punti che ha avuto anche il merito di realizzare l’ultimo decisivo punto. Il terzo set è stato sostanzialmete in equilibrio fino a quando capitan Piano ha murato il primo tempo tentato da Anzani portando il punteggio sul 19-17, poi un altro muro, questa volta a tre su Pinali ha fissato lo score sul 23-19 chiudendo di fatto la disputa che Abdel Aziz ha concluso con l’ennesiam bordata con la quale ha realizzato il punto del 25-20. (agg. Guido Marco)

MILANO ALLUNGA VINCENDO ANCHE IL SECONDO SET

Si è appena concluso il secondo set della sfida tra Milano e Modena ed il punteggio è di 2 a 0, il parziale si è difatti chiuso col risultato di 25-22. Il set, dopo una prima fase di regolari cambi palla, ha registrato un primo allungo sul 12-8 quando l’ottimo primo tempo di Kozamernik ha permesso ai padroni di casa di aumentare il vantaggio; la squadra di coach Velasco non ha mollato provando ad avvicinarsi grazie ad un gran muro di Zaytsev che è riuscito a segnare il punto del 17-16. Lo zar però, poco dopo ha però subito un pesante muro a tre che ha permesso a Milano di allungare nuovamente fino al 20-17; gli emiliani però provano a rimanere in scia grazie anche al positivo Bednorz che ha segnato con un bel mani-fuori il punto del 22-21. Il set si è poi deciso con un impressionante muro di Kozamernik che è riuscito a chiudere Zaytsev realizzando così il punto del 25-22. (agg. Guido Marco)

MILANO PASSA IN VANTAGGIO

Al Mediolanum Forum di Milano i padroni di casa della Revivre Axopower stanno affrontando il Modena Volley nella sfida valida per la 17^ giornata di Serie A1 ed il primo set si è appena concluso sul punteggio di 25-22. I lombardi, grazie a tre vittorie consecutive sono riusciti a conquistare il quinto posto alle spalle proprio degli emiliani, anche loro in serie positiva visto che hanno vinto quatro vittorie consecutive ed ora si trovano al quarto posto con 37 punti. Dopo due tentativi di mini-fuga dei padroni di casa sempre neutralizzati prontamente dagli emiliani, il parziale è proseguito all’insegna del grande equilibrio fino a quado, sul turno di battuta di Hirsch, un’errore di Zaytsev che ha commesso fallo permettendo ai padroni di casa di allungare fino al 23-20. La squadra di coach Giani ha poi chiuso con l’ennesimo attacco di Abdel Aziz che con una bordata ha realizzato il punto del 25-22 portando avanti Milano. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Sta per avere finalmente inizio la diretta di Milano Modena, e l’attesa sul taraflex del Forum è grande. Come abbiamo detto, la classifica vede i due club vicini benchè abbiano osservato tabellini di marcia non identici: pure oggi i lombardi davvero paiono in grado di affrontare alla pari il club di Julio Velasco. Proprio alla vigilia della partita il bomber di Giani, Nimir Aziz aveva dichiarato: “L’inizio del girone di ritorno è sicuramente confortante ed era quello che volevamo. Abbiamo invertito la rotta rispetto all’andata e questo è la dimostrazione della crescita che c’è stata dall’inizio dell’anno. Contro Latina abbiamo conquistato tre punti difficili, contro Modena sarà ancora più dura e dovremo dare moto di più. Di certo sarà emozionante giocare di fronte ad un palazzetto pieno di gente, sperando di poterlo fare presto a Milano al PalaLido” Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

A poche ore dalla diretta di Milano Modena, va ricordato a tutti gli appassionati che la diretta tv della sfida di Serie A1 sarà disponibile al canale Raisport +.La diretta streaming video dell’incontro atteso alle ore 18.00 sarà invece garantita per tutti sul ben noto portale raiplay.it.

MILANO MODENA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

I PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Milano Modena, è tempo ora di dare uno sguardo anche allo storico che unisce i due club, a dir il vero non così ricco come ci si aspetterebbe. Ecco quindi che facendo un breve bilancio dei testa a testa occorsi tra i due club oggi in campo al Forum, contiamo appena 11 precedenti diretti, questi registrati dal 2014 a oggi e tutti tra Regular season e play off della Superlega. In tutto ecco che a tabella spiccano le ben 10 vittorie dei gialloblu nello scontro diretto. L’unica affermazione lombarda quindi risale al 2017, nella ottava giornata di ritorno del campionato regolare, dove Milano vinse ma solo al tie break. Fu invece di Modena anche l’ultimo testa a testa, che risale ovviamente al turno di andata del campionato di Superlega in corso: allora la squadra di Velasco vinse con un sonoro 3-0 di fronte al proprio pubblico di casa.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Milano Modena, diretta dagli arbitri Ilaria Vagni e Roberto Boris, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 13 gennaio 2019: fischio d’inizio atteso alle ore 18.00 al Forum di Assago. Ecco che la 15^ giornata del primo campionato di volley maschile di Superlega ci presenta un match di primo livello, specie se controlliamo che cosa ci dice la classifica alla vigilia di questo quarto turno di ritorno della Serie A1. La diretta Milano Modena di questa sera infatti vedrà in campo due squadre non solo in ottimo stato di forma, ma che lottano a distanza ravvicinata entro le prime cinque posizioni della graduatoria. Ecco quindi che se il valore di Modena è ben noto viste pure le superstar presenti in panchina, non possiamo sottovalutare l‘impatto di Piano e compagni alla sfida, che diventa quindi alla portata della squadra di coach Giani. Di sicuro però questa sera non mancherà lo spettacolo e il grande volley tra le mura del Forum.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come abbiamo detto prima presentando la diretta tra Milano e Modena, la partita di oggi si annuncia come un vero scontro diretto e la classifica della Superlega è in questo senso molto esplicativo. Ecco infatti che alla vigilia di questo quarto turno di ritorno del campionato di Serie A1 la fortissima Modena di Velasco registra la quarta posizione, con 37 punti e una distanza di 4 lunghezze dalla capolista Trento: a bilancio poi leggiamo 13 successi e 3 sconfitte. Altri numeri per Milano che pure lotta dalla quinta posizione: la compagine lombarda infatti dista quasi otto punti dai gialloblu, ma intanto detta il passo tra le piccole e occupa un posto nella top five con un bilancio davvero importante per la squadra di Andrea Giani. Il tabellino di Milano è altresì consistente viste le ben 9 vittorie per ora registrate: ecco perché oggi i lombardi son in grado di affrontare alla pari Modena che non si è dimostrata sempre imbattibile quest’anno (benchè l’ultimo KO sia stato registrato ormai diversi turni fa contro Trento).



© RIPRODUZIONE RISERVATA