DIRETTA GUBBIO TERAMO (0-0): POSTA IN PALIO DIVISA
Arriva il triplice fischio finale tra Gubbio Teramo. Finisce zero a zero dopo novanta minuti di battaglia, coi padroni di casa che hanno provato a vincerla soprattutto nella ripresa, non riuscendo però a sfondare il muro difensivo del Teramo. La formazione allenata da Galderisi non è riuscita a creare veri e propri pericoli, ad eccezione di un mancino di Chinellato respinto in corner. Per quanto riguarda la squadra abruzzese, non ci sono occasioni degne di nota. Grazie al pari odierno il Gubbio si porta a ventotto punti in classifica, il Teramo va a 24. Prossimo impegno per il Teramo contro la Feralpi Sarò, il Gubbio invece giocherà contro il Fano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PEDRELLI PERICOLOSO
Siamo al dodicesimo di Gubbio Teramo con il risultato fermo sullo zero a zero. Padroni di casa subito pericolosi con Casiraghi che si porta in avanti e conquista un fallo in posizione interessante. Sugli sviluppi del piazzato non accade nulla, ma al sesto ancora gli umbri ci provano con un sinistro temibile di Pedrelli: bravo Lewandoski ad opporsi con un tuffo sulla sinistra. I ritmi della gara sono piacevoli, le due squadre mostrano subito una certa iniziativa sul fronte offensivo. E al decimo è Celli a provarci con un traversone dalla sinistra che Piccinni riesce in qualche modo a spazzare. Ricordiamo che a dirigere l’incontro abbiamo il signor Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Ricciardi e Antonio Vitale di Ancona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Gubbio Teramo, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Insieme all’Imolese, il Gubbio è l’unica squadra del girone B a non aver mai perso in casa. Allo stesso tempo però è la squadra con più pareggi (sette) all’attivo. Sono invece quattro le vittorie. Il Gubbio ha anche un altro record, quello della miglior difesa con due soli gol subiti, 10 quelli segnati. Il Teramo in trasferta ha conquistato sette punti sui 33 disponibili, con una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte, totalizzando sette gol in attacco e subendone 15. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gubbio Teramo!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Gubbio Teramo non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
TESTA A TESTA
Partita dalla tradizione piuttosto ricca, Gubbio Teramo ha anche uno storico “curioso”: i primi quattro incroci sono infatti stati vinti tutti dalla squadra abruzzese, ma nelle ultime due stagioni il Gubbio ha raccolto una vittoria e due pareggi. Il segno X è uscito nelle ultime due sfide, e sempre per 1-1; giova invece ricordare due trionfi del Teramo al Pietro Barbetti. Un 5-1 del settembre 2016 con le doppiette di Jefferson e Marco Sansovini (il quinto gol firmato da Mirco Petrella) e il 4-1 del febbraio 2015. A segno ancora Petrella (su rigore), poi Alfredo Donnarumma due volte e Gianluca Lapadula: due grandi bomber che infatti avevano spinto il Teramo alla promozione diretta in Serie B con 41 reti in coppia, peccato però che si era rivelato tutto inutile perchè, a causa dell’illecito sportivo, la vittoria di Savona e il primo posto davanti all’Ascoli erano stati cancellati dal tribunale che aveva disposto la retrocessione d’ufficio, dunque il ritorno in Lega Pro. Ad ogni modo, l’anno scorso in questo stadio i gol sono stati realizzati da Lorenzo Burzigotti e Giovanni Graziano, nei primi 17 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gubbio Teramo, diretta dall’arbitro Stefano Lorenzin, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Gli umbri arrivano lanciatissimi all’appuntamento, reduci da tre vittorie consecutive che hanno fatto scalare loro la classifica. Dopo aver espugnato Ravenna prima della sosta, per il Gubbio sono arrivati i successi contro Vis Pesaro in casa ed Albinoleffe in trasferta che hanno portato gli umbri a +4 rispetto alla zona play out. Dove galleggia proprio l’avversario di turno, il Teramo, che è ripartito dopo la sosta con due ko. Dopo la sconfitta in casa della Sambenedettese, nel turno infrasettimanale è arrivato lo scivolone interno contro l’Imolese.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO TERAMO
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Barbetti di Gubbio per la diretta Gubbio Teramo. Umbri padroni di casa in campo con Gabriele Marchegiani tra i pali e una difesa a quattro schierata dall’out di destra all’out di sinistra rispettivamente con Pedrelli, Maini, l’argentino Espeche e Paolelli. Malaccari e Benedetti giocheranno come vertici arretrati in un centrocampo con De Silvestro, Casiraghi e Campagnacci incursori offensivi alle spalle dell’unica punta di ruolo, Chinellato. Risponderà il Teramo con Caidi, Fiordaliso e Piacentini titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore polacco Lewandowski. A centrocampo i centrali saranno Celli, Proietti e Ventola, con Giorgi esterno laterale di destra e Sparacello esterno di fascia mancino. In avanti confermato il tandem De Grazia-Cappa.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si affronteranno il 4-2-3-1 scelto come modulo di partenza dall’allenatore del Gubbio, Giuseppe Galderisi, ed il 3-5-2 disegnato dal mister Agenore Maurizi, tecnico del Teramo. Nel match d’andata di questo campionato abruzzesi e umbri hanno pareggiato 1-1 allo stadio Bonolis, con reti di Terracino per il Teramo e di Schiaroli per il Gubbio. 1-1 anche nell’ultima sfida disputata in casa degli umbri nello scorso campionato, il 31 marzo 2018.
PRONOSTICO E QUOTE
Gubbio moderatamente favorito dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro il Teramo. Successo interno dei rossoblu quotato 1.90 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 4.60 la quota per la vittoria esterna dei viola. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.65.