DIRETTA IMOLESE FANO (1-0): VITTORIA DI MISURA CON LANINI
Arriva il triplice fischio finale allo stadio Galli, dove Imolese e Fano chiudono sul risultato di uno a zero. Alla compagine rossoblu è sufficiente la giocata di Lanini al trentottesimo minuto del primo tempo per conquistare la terza vittoria consecutiva e fissare la terza partita senza subire nemmeno una rete. Grazie al successo ottenuto questa sera davanti ai propri tifosi, l’Imolese sale a quota trentotto punti in classifica, mentre il Fano resta fermo a ventitrè punti. La prossima settimana l’Imolese se la vedrà contro il Pordenone, gli ospiti invece torneranno tra le mura amiche dove ospiteranno il Gubbio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA LANINI
Termina senza recupero il primo tempo di Imolese Fano. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di uno a zero grazie ad un gol di Lanini al trentottesimo minuto. Momentaneo vantaggio più che meritato da parte della truppa di Dionisi, che già si era resa pericolosa con una girata di Giovinco, ben servito da Bensaja, respinta in corner da Sarr. A breve ricomincerà il secondo tempo, vedremo se il Fano ricorrerà a qualche sostituzione per cambiare le sorti della gara. Fin qui l’Imolese si è dimostrata più cinica ma non è ancora riuscita a chiudere la gara. Ripresa che sta per cominciare in un clima non proprio agevole, con la temperatura che oscilla tra i due e i tre gradi al Galli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Imolese Fano del girone B per la ventitreesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Oltre al Gubbio, l’Imolese è l’unica squadra imbattuta tra le mura di casa nel girone B, con cinque vittorie e sei vittorie. L’Imolese è una squadra votata all’attacco, come dimostrano i 18 gol fatti (uno in meno rispetto alla Triestina), sette invece le reti subite. Il Fano in trasferta ha perso cinque delle undici partite disputate, dividendosi vittorie e pareggi in parti uguali (tre successi e tre pareggi), con sette gol fatti e nove subiti (terza miglior difesa). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Imolese Fano!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Imolese Fano non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
TESTA A TESTA
Siamo pronti a vivere Imolese Fano: si gioca tra poco, e allora abbiamo anche il tempo di ricordare come queste due squadre si siano affrontate per la prima volta soltanto nella partita di andata. L’Imolese, che è neopromossa in Serie C, sta disputando un campionato sensazionale e in pochi si aspettavano che avrebbe trovato questo feeling nel salto di categoria; il Fano si trova in questo campionato da più tempo e per adesso ha sempre lottato per la salvezza. Vediamo allora come erano andate le cose nella sfida del 30 settembre: naturalmente eravamo al Raffaele Mancini ed era finita con un buon 1-1. Michael De Marchi aveva sfruttato un contropiede al 13’ della ripresa e aveva portato in vantaggio l’Imolese; i romagnoli avevano sperato di portare a casa la partita, ma a nove minuti dal 90’ una sfortunata autorete del difensore centrale Filippo Boccardi aveva fissato il punteggio sul definitivo 1-1. Un punto comunque buono per gli ospiti, che già allora erano nella parte alta della classifica e oggi addirittura entrano in questa giornata con la terza posizione, dunque con una qualificazione ai playoff che sarebbe incredibile e che si sta facendo sempre più probabile. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Imolese Fano, diretta dall’arbitro Maria Marotta, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 18.30, sarà la sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Dopo la sosta invernale è ripartito alla grande il campionato dell’Imolese, due vittorie con un 5-0 interno al Giana Erminio e uno 0-2 esterno sul campo del Teramo che hanno rilanciato gli emiliani al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla Triestina seconda. Dopo la vittoria di Terni, nel turno infrasettimanale il Fano ha subito invece una battuta d’arresto molto dura contro il Sudtirol tra le mura amiche, uno 0-3 che ha mantenuto i granata ancora sulla soglia della zona play out, senza dare continuità alla prestigiosa vittoria contro i rossoverdi.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FANO
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Galli di Imola per la diretta Imolese Fano. Emiliani padroni di casa in campo con Rossi in porta, Garattoni sull’out difensivo di destra e il belga Fiore sull’out difensivo di sinistra, mentre Checchi e Carini saranno i centrali della retroguardia. Hraiech, Carraro e Valentini saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, con Mosti che sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo Lanini-De Marchi. Risponderà il Fano con l’ivoriano Konate, l’uruguaiano Sosa e Celli titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Sarr. Il ghanese Selari, Acquadro e Lulli saranno i centrali di centrocampo, con Vitturini impiegato sulla fascia destra e Setola sulla fascia sinistra, mentre in attacco faranno coppia Scardina e Ferrante.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si affronteranno il 4-3-1-2 scelto come modulo di partenza dall’allenatore dell’Imolese, Alessio Dionisi, ed il 3-5-2 disegnato dal mister Massimo Epifani, tecnico del Fano. Nel match d’andata di questo campionato le due formazioni hanno pareggiato 1-1 allo stadio Mancini con le reti di De Marchi e un autogol di Boccardi. Il Fano ha vinto nell’ultimo precedente di campionato disputato a Imola, in Seconda Divisione Lega Pro, 0-1 l’8 maggio 2005.
PRONOSTICO E QUOTE
Imolese nettamente favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro il Fano. Successo interno dei rossoblu quotato 1.70 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.50 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 4.40 la quota per la vittoria esterna dei marchigiani. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.65.