Diretta Qatar Emirati Arabi Uniti / Risultato finale 4-0. Zaccheroni out: Sanchez in finale col Giappone

- Michela Colombo

Diretta Qatar Emirati Arabi Uniti: info streaming video e tv della partita, attesa semifinale della Coppa d'Asia 2019, oggi 29 gennaio 2019.

Alberto Zaccheroni Alberto Zaccheroni (LaPresse)

DIRETTA QATAR EMIRATI ARABI UNITI (4-0):

Diretta Qatar Emirati Arabi Uniti: si chiude con il pesantissimo risultato di 4-0 per i qatarioti questa ultima semifinale della Coppa d’Asia 2019. Nessun rilancio quindi nella ripresa per la squadra di Zaccheroni che lascia al suo avversario Sanchez il compito di affrontare il Giappone nella finalissima della competizione asiatica il prossimo venerdi 1 febbraio. Tornando al match vediamo che il Qatar ha massimizzato quanto seminato nella prima frazione di gara, terminata in vantaggio per 2-0. Nonostante i tanti cambi effettuati dalla nazionale del emirati arabi uniti il match pare a senso unico. La chance del gol arriva per il Qatar al 80’ ed è Al Haydos ad approfittarne mettendo in cassaforte la qualificazione alla finale. La squadra di casa della Coppa d’Asia 2019 comunque non rinuncia ma i climi si scaldano: a farne le spese è Ahmed, squalificato al primo minuto di recupero. Con gli Emirati arabi rimasti in dieci il Qatar si esalta e arriva la quarta rete della semifinale: a firmarla è al 93’ Hamid Ismaeli. che chiude di fatto la sfida. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Qatar Emirati Arabi Uniti 2-0: pesante lezione subita da Alberto Zaccheroni quella nella semifinale di Coppa d’Asia 2019, almeno nel primo tempo. Il Qatar è del tutto intenzionato a prendersi una finale che sarebbe storica, e sta conducendo le danze con un doppio vantaggio che promette davvero benissimo: i gol sono arrivati dopo una fase di studio nella quale gli Emirati avevano provato a condurre le danze, al 22’ minuto un contropiede partito quasi dal nulla ha portato Boualem Khoukhi ad un diagonale che non ha dato scampo al portiere avversario. Zaccheroni ha provato a organizzare una risposta e Mabkhout di testa non ha inquadrato lo specchio della porta, nel momento migliore dei padroni di casa è arrivato il raddoppio qatariota ad opera di Almoez Ali che con un tiro da fuori ha mandato il pallone sul palo e dunque in rete. Il doppio vantaggio a favore del Qatar potrebbe essere determinante, ma vedremo se nel secondo tempo arriverà la risposta degli uomini di Zaccheroni che vogliono giocare la finale, eventualmente contro il Giappone che già ieri ha eliminato l’Iran. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere in diretta tv di Qatar Emirati Arabi Uniti, la semifinale di Coppa d’Asia 2019: il torneo non è trasmesso nel nostro Paese e dunque non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Le informazioni utili potranno arrivare comunque dalle pagine ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, in particolar modo su Facebook e Twitter dove sono garantite anche le versioni in lingua inglese.

QATAR EMIRATI ARABI UNITI (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la diretta Qatar Emirati Arabi uniti, ultima semifinale della Coppa d’Asia 2019: tra poco quindi scopriremo chi si giocherà il titolo continentale il prossimo 1 febbraio nella finalissima e l’attesa è ovviamente altissima. Prima però di udire il fischio d’inizio prendiamo un momento per osservare quali porterebbe esser i protagonisti del match, in accordo della classifica dei marcatori della competizione. Ecco infatti che qui a oggi spicca il nome del bomber del Qatar Almoez, che finora ha messo a segno ben 7 reti ed è certo impaziente di ferire anche i padroni di casa. La squadra di Zaccheroni però ha dalla sua Mabkhout che pure finora ha messo a bilancio ben 4 reti: a con lui però si è finora messo in mostra anche Khalil che ha però messo a tabella due reti. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo oggi: si gioca! Qatar: Al Sheeb; Correia, Hassan, Salman, Al Haydos, Hassan Afif, Boudiaf, Al Hajri, Khouki, Ali, Madibo. All. Sanchez Emirati Arabi Uniti: Hassan Salmin, Murad, Abdulrahman, Al Saadi, Mohammed, Esmaeel, Al Hamadi, Eisa Bilal, Ahmed, Rashid. All. Zaccheroni

LA STORIA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Qatar Emirati Arabi Uniti, attesa semifinale della Coppa d’Asia 2019, diamo anche un occhio allo storico che unisce le due nazioni, sufficientemente ricco negli anni più vicini a noi. Dando un occhio ai dati in nostro possesso infatti contiamo 14 testa a testa già occorsi dal 1980 a oggi e tra amichevoli, Coppa d’Asia, mondiali e Coppa del Golfo: il bilancio complessivo quindi ci racconta di sei successi degli Emirati Arabi e 4 affermazioni del Qatar, che pure oggi pare favorito almeno sulla carta. Va poi detto che l’ultimo testa a testa per il match di oggi risale al 2015, quando le due nazioni si affrontarono nella fase a gironi sempre della Coppa d’Asia. In tale occasione furono gli Emirati arabi uniti a vincere e pure con il netto risultato di 4-1. Allora poi la nazionale degli Emirati Arabi Uniti arrivò a giocarsi la finalina, battendo allora per 3-2 l’Iraq.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Qatar Emirati Arabi Uniti, diretta dall’arbitro Cesar Ramos Palazuelos, è la partita in programma oggi martedì 29 gennaio 2019 al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00 secondo il fuso orario italiano, quale semifinale della Coppa d’Asia 2019. I padroni di casa della manifestazione continentale, allenati da Alberto Zaccheroni, dopo il successo rimediato pochi giorni fa contro l’Australia tornano in campo. Obiettivo dichiarato dopo l’1-0 inferto agli aussie (grazie alla rete di Ali Ahymed Mabkhout) è quella di trovare il difficile accesso alla finalissima della competizione asiatica. L’ impresa non sarà facile anche perché il Qatar di Mister Sanchez si è rivelato un ostacolo ben ostico in questo torneo: lo dimostra il successo ottenuto ai quarti contro la Corea del Sud, trovato con il risultato di 1-0 (firmato da Hatim).

PROBABILI FORMAZIONI QATAR EMIRATI ARABI UNITI

In attesa di assistere alla diretta di Qatar Emirati Arabi uniti, vediamo come i due allenatori si sono preparati a questa semifinale della Coppa d’Asia 2019 esaminando quindi anche le probabili formazioni che saranno in campo oggi pomeriggio ad Abu Dhabi. Ecco quindi che per 11 qatariota, il tecnico spagnolo Sanchez dovrebbe di nuovo confermare gran parte dell’11 che aveva trovato l’accesso proprio alla semifinale: sarà quindi il 4-1-4-1 come modulo di partenza. Tra i pali quindi non mancherà Al Sheeb, mentre in difesa verrà confermato il duo al centro con Hisgham e Salman: toccherà dunque a Al Ali e Pedro Miguel agire ai lati, in avanti spazio dal primo minuto per Al Hajri, mentre in mediana avanzata troveranno la maglia da titolare Afif, Khoukhi, Hatem e Al Haydis. Occhi puntati in avanti sul bomber Almoez Ali, che però si gioca la maglia da titolare con Ahmed Alaseldin. Per le probabili formazioni in vista della diretta Qatar Emirati Arabi Uniti, invece Mister Zaccheroni farà affidamento al 5-2-3 che ha dato tante soddisfazioni contro l’Australia ai quarti di finale. Ecco quindi che per la nazionale di casa in porta vedremo Khalid Eisa, mentre nell’ampio reparto arretrato saranno Fares Juma, Ismail Ahmed e Bandar Mohamed i titolari al centro: toccherà a Walid Abbas e Mohamed Ahmad agire tra i pali dal primo minuto. In avanti spazio al duo Majed Hassan-Ali Salmin, mentre in avanti potrebbero esercì pochi i dubbi: si giocano la maglia dal primo minuto Al Hammadiu, Ali Mabkhout (fresco di gol) e Ismaeili Matar.

QUOTE E PRONOSTICO

Dando ora un occhio al pronostico fissato alla vigilia di questa semifinale della Coppa d’Asia 2019, vediamo bene che la compagine qatariota potrebbe avere oggi una chance in più. Considerando le quote date dal portale di scommesse snai per l’1×2 della sfida notiamo che il successo del Qatar è stato dato a 2,15 contro il più elevato 3,80 fissato in favore degli Emirati Arabi Uniti: il pareggio è stato invece quotato a 2,90.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie