Diretta Siena Alessandria/ Risultato finale 3-1, info streaming video tv: toscani sul velluto (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Siena Alessandria, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella venticinquesima giornata di Serie C nel girone A. I bianconeri cercano di risalire la classifica.

Pane_Siena_Prato_uscita_lapresse_2018
Diretta Prato Siena, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 3-1): TOSCANI SUL VELLUTO

Inizia la ripresa tra Siena ed Alessandria, decide al momento la rete di D’Ambrosio. Ammonizione per Chiarello: secondo giallo dell’incontro. Aramu! Trova il raddoppio il Siena con Aramu che la mette dentro a porta vuota. Chiarello! Risponde subito per le rime l’Alessandria che la riapre! Mischia in area che viene risolta da Chiarello che supera Contini sugli sviluppi di un cross. Gliozzi sfrutta gli sviluppi di una azione confusa per involarsi a tu per tu con Cucchietti e segnare: una rete che potrebbe aver messo la parola fine alla contesa. De Luca ha la grandissima occasione per riaprirla ma spreca in maniera clamorosa. Dieci minuti alla fine di una gara che sembra ormai segnata. Sartore, appena entrato, commette fallo e prende il giallo. Termina il match, bella vittoria del Siena che cala un tris. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA D’AMBROSIO!

Inizia il match tra Siena ed Alessandria, ad arbitrare il match Luigi Carella della sezione di Bari. Aramu prova a servire Bulevardi, libera bene la difesa ospite. Ottima occasione sui piedi di Arrigoni che sbaglia al momento di concludere. Risponde per le rime Coralli, tiro che non impensierisce il portiere avversario, match che sta iniziando ad aprirsi. Lancio di Guberti che cerca Aramu, attento Panizzi che manda in calcio d’angolo. Badan avanza sui venticinque metri e poi mette in mezzo un pallone su cui non riesce a comunicare con le punte. D’Ambrosio! La sblocca il Siena, calcio d’angolo guadagnato da Zanon con la palla che arriva a D’Ambrosio che non sbaglia. Sponda di Gliozzi e botta al volo di Guberti che trova sulla sua strada un ottimo Cucchietti, Siena ad un passo dal raddoppio. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Siena Alessandria in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.

IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Siena Alessandria, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Tutte e due le formazioni hanno finora disputato 22 partite, dunque le loro statistiche possono essere considerate omogenee. I toscani risultano in vantaggio rispetto ai piemontesi sia nel numero dei gol realizzati (34-18), sia in quelli subiti (25-26). Per quanto riguarda una classifica parziale dei primi tempi, la Robur Siena è penultima con 20 punti e l’Alessandria settima a quota 30. La situazione si inverte in modo netto invece nella ripresa, con il team oggi di casa primo a quota 45 e quello in trasferta invece quartultimo con sole 20 lunghezze. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Siena Alessandria!

I TESTA A TESTA

La diretta di Siena Alessandria metterà di fronte due formazioni di grande tradizione, anche in campionati superiori alla Serie C; di conseguenza ecco che contiamo un buon numero di precedenti per questa partita, cioè per la precisione 23. Il bilancio complessivo racconta di ben dieci vittorie per il Siena, poi ecco otto pareggi e sole cinque affermazioni per l’Alessandria, che è di conseguenza in ritardo anche nel numero dei gol segnati, 21 contro 33 per il Siena. La differenza si fa ancora più netta considerando solamente le partite in Toscana: nove vittorie per il Siena e due pareggi su 11 sfide, per l’Alessandria questa trasferta è davvero un tabù. All’andata invece si è giocato naturalmente allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, dove domenica 14 ottobre 2018 ci fu un pareggio per 1-1 decretato dai gol di Manuel De Luca per l’Alessandria al 40’ minuto e da Ettore Gilozzi su rigore al 64’ per decretare il definitivo pareggio del Siena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena-Alessandria, che verrà diretta dal signor Luigi Carella ed è prevista per domenica 10 febbraio alle ore 14.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel programma del girone A. I bianconeri toscani sono reduci da un clamoroso pareggio sul campo dell’Arezzo, tre gol rimontati praticamente negli ultimi cinque minuti più recupero del match. Un punto che ha fatto straordinariamente bene al morale, col Siena ora al sesto posto e sempre più sicuro di mantenere la zona play off. L’Alessandria ha pareggiato in casa contro il Pisa facendosi riprendere all’ultimo secondo, e sembra ormai chiamata dalla classifica a badare al sodo e guadagnarsi la salvezza, piuttosto che rincorrere quei play off che nelle ultime stagioni avevano sempre visto protagonisti i grigi, soprattutto due stagioni fa con la finalissima per la Serie B persa a Firenze contro il Parma.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA ALESSANDRIA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Artemio Franchi di Siena. I padroni di casa toscani schiereranno Contini in porta, Pedrelli sull’out difensivo di destra ed Esposito sull’out difensivo di sinistra, mentre i centrali della retroguardia saranno D’Ambrosio e Rossi. A centrocampo spazio ad Arrigoni, Gerli e Vassallo, mentre Aramu si muoverà come trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Gliozzi e Fabbro. Risponderà l’Alessandria con Cucchietti tra i pali e una difesa a tre composta da Agostinone, Panizzi e Prestia. A centrocampo Cecchin e Gatto saranno i centrali, mentre Sartore si muoverà sulla fascia destra e Gemignani sulla fascia sinistra. In attacco, Bellazzini sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Coralli e De Luca.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-3-1-2 schierato dall’allenatore del Siena, Michele Mignani, ed il 3-4-1-2 del mister dell’Alessandria, Gaetano D’Agostino. Nel match d’andata di questo campionato, 1-1 tra le due formazioni allo stadio Moccagatta, grigi in vantaggio con De Luca ma poi raggiunti da un rigore di Gliozzi. Pari a reti bianche nell’ultimo precedente tra le due formazioni disputato a Siena il 24 settembre 2017.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono il Siena nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro l’Alessandria. Vittoria in casa quotata 1.75 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.25 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 4.65 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.20 e l’under 2.5 offerto a 1.55 da Sisal Matchpoint.



© RIPRODUZIONE RISERVATA