Video/ Livorno Cosenza (2-0): highlights e gol della partita (Serie B, 23^ giornata)

Video Livorno Cosenza (risultato finale 2-0): highlights e gol della partita, disputata al Picchi, nella 23^ giornata del Campionato di Serie B.

11.02.2019 - Michela Colombo
Livorno_calcio_curva_tifosi_lapresse_2018
Video Livorno Cosenza (Foto LaPresse)

Al Picchi sono gli amaranto di Breda ad avere la meglio sui bruzi con il risultato di 2-0, nel posticipo domenicale della 23^ giornata di campionato di serie B. Come si vede nel video di Livorno Cosenza, il match è stato ben combattuto oltre che molto teso, specie nei minuti finali, dove si conta l’espulsione di Tutino. Va poi ricordato che come si vede nel video di Livorno Cosenza sono stati Giannetti e Salzano a decidere il risultato e a portare il Livorno i tre punti messi in palio in questo turno della cadetteria. Esaminando qualche dato vediamo che gli amaranto hanno messo a tabella 13 tiri di cui solo 4 indirizzati nella porta avversaria: aggiungiamo anche 15 punizioni, 2 parate e 362 passaggi completati. Sempre nelle statistiche leggiamo invece per il Cosenza ben 15 tiri ma solo 2 correttamente indirizzati: ecco poi anche 8 corner, 2 parate e 409 passaggi ben conclusi dai rossoblu.

LE DICHIARAZIONI

Al termine della partita tra Livorno e Cosenza, è stato il tecnico degli amaranto Breda a prendere la parola per raccontare la prova dei suoi in conferenza stampa. L’allenatore del Livorno ha quindi commentato: “Ormai la nostra identità ce l’abbiamo. Però l’importante è capire quando fai fatica a fare certe cose e trovare altre strade. Da questo punto di vista i ragazzi sono veramente bravi perché non mollano e cercano sempre soluzioni”. Di tutt’altro tono invece le parole del tecnico del Cosenza Braglia: “Non siamo stati quelli degli ultimi due mesi. Aldilà della gara del Livorno che si è limitato solo a controllare e ripartire, abbiamo commesso degli errori, non abbiamo mai attaccato gli spazi, non siamo stati in grado di saltare l’uomo e poi è normale che in una gara gli episodi ti possono girare contro come è accaduto. Singoli? Oggi tutti sotto tono a cominciare dal sottoscritto”.

Ecco il video di Livorno e Cosenza, con le azioni salienti del match.



© RIPRODUZIONE RISERVATA