Diretta/ Francavilla Reggina (risultato finale 1-0): Sarao chiude la sfida al Fanuzzi

- Mauro Mantegazza

Diretta Francavilla Reggina streaming video e tv: gli amaranto escono sconfitti dal Fanuzzi. La sfida della 27^ giornata di Serie C viene decisa dal biancoazzurro Sarao.

francavilla_formazione_coreografia
Diretta Virtus Francavilla Catania, repertorio LaPresse

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO FINALE 1-0):

Diretta Francavilla Reggina: termina con la vittoria dei padroni di casa la sfida al Fanuzzi nella 27^ giornata di Serie C. Al triplice fischio finale il tabellone mostra quindi il successo per 1-0 dei biancoazzurri, andati in rete al 84’ con Sarao: ma questa non è stata certo l’unica emozione della partita. Come previsto la ripresa si è rivelata ben movimentata specie in casa amaranto, dove non sono stati pochi i problemi per Drago. Il tecnico degli ospiti infatti nel corso del match ha perso per infortunio parecchi dei suoi pupilli: chi ne ha approfittato è ovviamente la Virtus che ha quindi preso in mano le redini del match. Tornando alla partita però va detto che la prima azione saliente si registra al 59’ ed l’espulsione del difensore della Reggina Conson: con la squadra avversaria in dieci il Francavilla prende coraggio e comincia a farsi vedere in area avversaria. Sono parecchie quindi le azioni da gol segnate. Vista la rinnovata energia della Virtus anche la Reggina allora si butta in avanti, senza però trovare la rete. Il gol come detto arriva solo al 84’: è Sarao a firmalo per la Virtus Francavilla, non fallendo dal dischetto. Nei minuti finali la Reggina fa di tutto per trovare il pareggio ma la fortuna non assiste gli uomini di Drago, che quindi escono dal Fanuzzi sconfitti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Francavilla Reggina: si è chiuso sul risultato di 0-0 la prima frazione del match di Serie C in corso al Franco Fanuzzi. Nessuna grane emozione si segnala  quindi in casa della Virtus nella 27^ giornata di campionato, con pochissime azioni da gol firmate da parte di entrambe le squadre. Il gran gioco però non è mancato visto che sia i biancoazzurri che gli amaranto stanno mettendo in campo molto giudizioso e paziente: vedremo se questo lavoro darà i suoi frutti nella ripresa. Tornado alla partita va detto che al via si è assistito a uno scambio di battute davvero intenso: eppure ben poca è stata l‘attività di fronte all’area avversaria. Solo al 22’ si è assistito al primo tentativo di gol firmato da Bellomo, ma ben impreciso: sul finale inoltre dobbiamo segnalare i tentativi di Strambelli e Folorunsho, nessuno dei quali però è stato premiato dalla fortuna. Vedremoc he accadrà nel secondo tempo ora. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Francavilla Reggina; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Virtus Francavilla Reggina, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventisettesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. I calabresi in trasferta hanno raccolto cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Gli amaranto hanno realizzato 17 reti e ne hanno subite 12, mantenendo la media di un gol preso a partita. In totale la squadra ha ottenuto 11 vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, segnando 34 reti e incassandone 28. Per quanto concerne la Virtus Francavilla, ha vinto sei volte in casa. Nelle restanti cinque gare ha ottenuto due pareggi e patito tre sconfitte. Le reti fatte sono 17, quelle subite 10, con una media inferiore ad un gol subito a partita. Complessivamente i pugliesi sono la squadra che pareggi di meno in campionato: solo tre segni X, a fronte di nove vittorie e 11 sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Francavilla Reggina!

LE DICHIARAZIONI

Avvicinandoci alla diretta di Virtus Francavilla Reggina, facciamo a dire il vero un passo indietro di una settimana, per riproporvi un curioso episodio legato alla rete di Nicola Strambelli, che aveva aperto le danze per il successo per 2-0 della Reggina in casa del Siracusa. L’esterno offensivo aveva poi spiegato in sala stampa che cosa era successo proprio in occasione del gol, dato che in un primo momento era stato annullato per poi essere convalidato: “Il guardalinee pensava che l’avesse toccata Baclet, ma l’arbitro era convinto al 100% che la palla fosse andata diretta dentro. Non c’è stato alcun tipo di problema, semplicemente abbiamo dovuto aspettare che loro si chiarissero”. In Serie C naturalmente non c’è il Var, ma ogni tanto può comunque capitare un “balletto” di decisioni su un gol: per fortuna di Strambelli e della Reggina, in quella circostanza la decisione finale aveva premiato la squadra calabrese, vedremo se oggi si ripeteranno episodi simili… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Solo dal 2016 Virtus Francavilla Reggina è diventata ufficialmente una sfida nella storia del calcio italiano: dunque i precedenti tra queste due squadre sono cinque, e fanno tutti riferimento al campionato di Serie C. Due vittorie pugliesi, due pareggi e una sola affermazione degli amaranto: aprile 2017, una Virtus Francavilla in piena zona playoff si era fatta sorprendere da Andrea Bianchimano, Vito Leonetti e Luzayadio Bangu che avevano reso inutile la doppietta di Giovanni Abate. Al Giovanni Paolo II dunque i biancazzurri sono imbattuti: avevano pareggiato 1-1 nella sesta giornata dello scorso campionato, mentre nel primo incrocio di sempre contro la Reggina (dicembre 2016) il gol della vittoria era stato messo a segno da M’Bala Nzola (oggi attaccante e miglior realizzatore del Trapani) dopo 55 minuti. Nella partita di andata, che era stato un posticipo del lunedì pomeriggio, la Virtus Francavilla era riuscita a espugnare il Granillo con il risultato minimo: all’inizio del secondo tempo, precisamente dopo 5 minuti dal rientro in campo, Michael Folorunsho aveva messo a segno con un gran tiro da fuori il secondo gol del suo campionato, decidendo la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Francavilla Reggina, diretta dall’arbitro Claudio Petrella della sezione Aia di Viterbo, si disputa alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019, presso lo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi, sede delle partite casalinghe della formazione pugliese. La partita è valida per la ventisettesima giornata del girone C di Serie C, che è reduce da un turno infrasettimanale non molto favorevole per queste due squadre: il Francavilla ha perso sul campo della Viterbese, mentre per la Reggina c’è stato un pareggio casalingo con il Potenza. Di conseguenza, Francavilla Reggina offrirà l’occasione di un immediato riscatto in classifica: attualmente la graduatoria del girone più meridionale ci dice che i calabresi con 37 punti sono saldamente in zona playoff, che è invece l’obiettivo inseguito dai pugliesi a quota 30 punti, al momento fuori di un soffio dai primi dieci. La partita di oggi ci dirà di più sulle prospettive stagionali delle due formazioni, sarà un test molto significativo.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCAVILLA REGGINA

Scopriamo adesso quali sono le probabili formazioni per Francavilla Reggina. Cominciando dai padroni di casa, la squadra pugliese potrebbe proporre un 3-5-2 con Nordi estremo difensore; davanti a lui Pino, Marino e Caporale nella difesa a tre; folto centrocampo a cinque che dovrebbe vedere in campo Zenuni, Folorunshuo, Vrdoljak, Pastore e Nunzella da destra a sinistra, mentre il tandem d’attacco prevederà presumibilmente Partipilo e Sarao. Passando alla Reggina, ecco che mister Drago dovrebbe rispondere con il 4-3-3: in porta Farroni, protetto da una difesa a quattro con Kirwan, Conson, Gasparetto e Procopio da destra a sinistra; in mediana si può ipotizzare un terzetto con Bellomo, Salandria e Franchini, mentre il possibile tridente d’attacco prevede titolari Strambelli, Baclet e Doumbia.

PRONOSTICO E QUOTE

In chiusura, andiamo anche a presentare il pronostico su Francavilla Reggina in base alle quote offerte sul match dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Pronostico che si presenta molto equilibrato, infatti il segno 1 è proposto a 2,75 mentre il segno 2 è quotato a 2,55. Si sale infine un po’ di più, ma non di molto, in caso di pareggio: il segno X infatti varrebbe 3,10 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA