DIRETTA GUBBIO FERALPI SALO’/ Risultato 0-3, streaming video e tv: trionfo verdeblu!

- Fabio Belli

Diretta Gubbio Feralpisalò streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B.

marini_gubbio
Diretta Gubbio Feralpisalò (LAPRESSE)

DIRETTA GUBBIO FERALPISALÒ (0-3): TRIONFO VERDEBLU

Triplice fischio finale su Gubbio Feralpi Salò. La formazione verdeblu vince e convince al termine di novanta minuti che la vede trionfare con un secco tre a zero. Si tratta del secondo tris consecutivo dopo quello rifilato la scorsa settimana al Ravenna. Per la Feralpi la vittoria di oggi è la settima di fila in campionato, ai danni del malcapitato Gubbio. Partita praticamente a senso unico, con il rigore fallito da Chinellato nell’extra time del primo tempo. I padroni di casa non hanno mai dato la sensazione di poter rimettere in piedi una partita difficilissima. Per la Feralpi Salò decidono l’incontro le reti di Caracciolo, Legati e Vita, rispettivamente al ventesimo, ventisettesimo e trentatreesimo minuto del primo tempo. Pomeriggio da dimenticare dunque per la compagine locale, che non è mai riuscita ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria. Vola la Feralpi Salò. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VITA ALLUNGA

Quando siamo agli sgoccioli del primo tempo, il Gubbio è frastornato dalla tripletta realizzata dalla Feralpi Salò in questi primi 45 minuti di gioco. Gara sbloccata attorno al diciannovesimo grazie ad un calcio di rigore che Caracciolo ha trasformato con un’esecuzione di potenza. Il raddoppio si concretizza otto minuti dopo con Legati bravo ad infilare in porta con un tocco vincente sotto porta. Il Gubbio prova timidamente a reagire, ma è la Feralpi ad avere il pieno controllo del match. Quando gli ospiti attaccano i locali tremano. E al trentacinquesimo incassano anche lo 0-3 sul pallone che Vita ruba a Benedetti in zona d’attacco e che con una giocata ben calibrata serve ad infilare Marchegiani sul primo palo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta tra Gubbio e Feralpisalò: diamo un occhio a qualche dato firmato alla vigilia della 29^ giornata di campionato. Classifica alla mano vediamo che il percorso del club umbro, fermo alla 13^ posizione è formato da 7 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte, mentre per i leoni del garda, alla terza piazza si contano 13 successi e 7 pari, sufficienti per i 46 punti messi a segno. Ricordiamo poi che il Gubbio ha messo a segno 24 reti a fronte delle 27 subite: per la Feralpisalò si contano sempre 27 gol subiti ma 35 realizzati. La percentuale passaggi dice 73% Gubbio contro il 76% della Feralpisalò. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Gubbio-Feralpisalò non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

TESTA A TESTA

Analizzando i precedenti di Gubbio Feralpisalò scopriamo che queste due squadre hanno disputato cinque partite, con un quadro decisamente chiaro: gli umbri si sono aggiudicati le prime due sfide ma entrano nel match odierno con tre sconfitte consecutive. Lo scorso marzo si è disputata l’ultima al Barbetti e la Feralpisalò l’ha vinta grazie al gol messo a segno da Mattia Marchi; era invece finita 3-1 per il Gubbio nel febbraio di due anni fa, con Daniele Ferretti e Daniele Ferri Marini a portare i padroni di casa sul 2-0 prima della rete di Simone Guerra (curiosamente al 62’, come Marchi un anno dopo) e il sigillo di Leonardo Candellone, oggi bomber del Pordenone capolista di questo girone B. La sfida di andata, al Lino Turina, ha visto i Leoni del Garda prevalere per 2-1: era il 28 ottobre e Simone Pesce aveva aperto le marcature, poi il raddoppio di Andrea Ferretti (al 63’, attenzione alla cabala…) e il rigore di Ettore Marchi, che a gennaio ha lasciato la società umbra per andare a formare con Andera Brighenti la coppia d’attacco del Monza. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gubbio Feralpisalò, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino oggi pomeriggio, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Doppio esame per gli umbri che non solo sono chiamati a rispondere al ko subito in casa del Sudtirol, un pesante poker realizzato dagli altoatesini. I rossoblu dovranno anche fermare una delle squadre più in forma del girone, visto che la Feralpisalò è reduce da ben sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima il rotondo 3-0 casalingo contro il Ravenna. Una striscia inarrestabile che ha portato i Leoni del Garda al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla Triestina seconda della classe. Il Gubbio invece resta a -2 dalla zona play off, anche se i punti di vantaggio sul Giana Erminio terzultimo e sulla zona play out restano comunque 6.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO FERALPISALO’

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Barbetti di Gubbio. I padroni di casa umbri schiereranno Gabriele Marchegiani tra i pali, Tofanari sull’out difensivo di destra e Lo Porto sull’out difensivo di sinistra, mentre l’argentino Espeche e Piccinni saranno i centrali di difesa. A centrocampo spazio a Davi e Benedetti come vertici arretrati, mentre Casiraghi, De Silvestro e Cattaneo giocheranno di supporto all’unica punta di ruolo, Chinellato. Risponderà la Feralpisalò con De Lucia in porta e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Legati, Canini, Giani e Contessa. I tre titolari a centrocampo saranno Pesce, Scarsella e Magnino, mentre Maiorino e Vita supporteranno offensivamente Andrea Caracciolo, terminale offensivo dei Leoni dl Garda.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente con il 4-2-3-1 per quanto riguarda il Gubbio allenato da Giuseppe Galdersi e con il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale” per quanto concerne la Feralpisalò guidata in panchina da Domenico Toscano. Nel match d’andata di questo campionato allo stadio Turina la Feralpisalò ha battuto 2-1 il Gubbio con le reti di Pesce e Ferretti, con gli umbri capaci solo di accorciare il risultato con Marchi su rigore. Un gol di Marchi ha permesso ai Leoni del Garda di vincere anche l’ultimo precedente di campinato a Gubbio l’11 marzo 2018, gli umbri hanno vinto in casa contro i lombardi l’ultima volta con il 3-1 del 5 febbraio 2017.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono seppur con prudenza sulla Feralpisalò per la conquista dei tre punti in trasferta contro il Gubbio. Vittoria interna quotata 2.90 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.90 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 2.55 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.45 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.45 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA