Diretta Triestina Renate / Risultato 2-0, streaming video e tv: Mensah e Granoche!

- Fabio Belli

Diretta Triestina Renate streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventottesima giornata nel campionato di Serie C nel girone B.

Triestina_tifo
Diretta Triestina Renate (da facebook)

DIRETTA TRIESTINA RENATE (2-0): MENSAH E GRANOCHE!

Termina qui. La Triestina supera due a zero il Renate. Partita decisa dalle reti di Mensah e Granoche, gli uomini di Pavanel hanno archiviato la pratica con due lampi allo scadere del match. La truppa di Diana dunque interrompe la lunga striscia di risultati positivi. La Triestina, invece, con il successo ottenuto oggi in casa vola a quota cinquanta punti in classifica. Il Renate a suo malgrado resta fermo a trentuno punto. Partita che nonostante tutto è stata molto interessante, con la Triestina che ha vinto grazie al cinismo dei suoi marcatori. Gli alabardati hanno creato parecchio, ma anche il Renate non è stato da meno. Esce sconfitto ma a testa alta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIA OCCASIONE

Abbiamo superato il settantesimo minuto al Nereo Rocco di Trieste, dove la Triestina e il Renate sono ferme sul punteggio di zero a zero. Padroni di casa molto pericolosi in questo secondo tempo, con una doppia occasione tra il sessantatreesimo e il sessantasettesimo minuto. La prima viene orchestrata da Coletti su punizione, con Cincilla costretto all’uscita coi pugni per sventare il potenziale pericolo. Poco dopo Petrella allarga un bel pallone per Procaccio, il cui mancino a giro viene bloccato da Cincilla. Intanto al Nereo Rocco comincia ad aumentare l’intensità del vento, che rischia di rendere molto complicato il fraseggio delle due squadre. E mister Diana ricorre ad un cambio con Caccin dentro al posto di Quaini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GARA EQUILIBRATA

Triestina Renate in campo da quindici minuti al Nereo Rocco di Trieste. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, tra due squadre che fino a questo momento hanno creato davvero pochissimo. Al secondo minuto si accendono subito gli animi con l’intervento di Teso su Granoche. Al dodicesimo Piscopo prova ad inserirsi tra Malomo e Lambrughi costringendo quest’ultimo a deviare in calcio d’angolo. Ottimo lavoro da parte delle due difese in queste prime battute, vedremo se Triestina o Renate riusciranno a sbloccarla nel corso del primo tempo. Ricordiamo che a dirigere l’incontro è l’arbitro Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti siciliani Roberto Fraggetta di Catania e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Triestina e Renate: diamo quindi un’occhio a qualche numero fissato alla vigilia di questa appassionante giornata del girone B. Ad oggi infatti la squadra biancorossa ha accumulato 47 punti con 13 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte mentre il club nerazzurro, fermo alla 14^ posizione con 31 punti, ha collezionato 7 successi e 10 pareggi. Ricordiamo che la Triestina ha segnato 39 reti a fonte delle 23 subite: il Renate invece ha realizzato solo 19 gol sui 23 subiti e quindi registra un bilancio ancora negativo. La percentuale passaggi è buona per la Triestina con 78% mentre per il Renate si ferma al 74%. E’ tempo quindi di dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Triestina-Renate non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

TESTA A TESTA

Si fa in fretta a studiare lo storico di Triestina Renate: sono appena tre le partite che queste due squadre hanno giocato, ed entrambe fanno riferimento alle ultime due stagioni. I nerazzurri hanno vinto la prima, espugnando il Nereo Rocco nell’unico episodio che si è giocato in terra giuliana: il primo giorno di ottobre del 2017 aveva deciso il gol di Nicola Pavan, quello era un Renate che viaggiava nelle prime posizioni del girone B e si era anche portato in testa prima di crollare inesorabilmente. Le altre due partite sono state vinte dalla Triestina, che dunque ha colto due successi a Meda e curiosamente sempre con il risultato di 3-1: l’ultima partita si è disputata alla fine dello scorso ottobre nella nona giornata di andata, e dopo mezz’ora eravamo già 1-1 con i gol di Davis Mensah e Alberto Spagnoli. Nel secondo tempo gli alabardati avevano messo le cose in chiaro dimostrando la loro superiorità: Demetrio Steffè con un tiro da fuori aveva riportato gli ospiti in vantaggio, il definitivo sigillo sulla partita lo aveva messo il solito Pablo Granoche. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Triestina Renate, diretta dall’arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore oggi, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Battendo 0-2 la Ternana in trasferta, la Triestina si è portata a sette punti di distanza dal Pordenone capolista, che nel contempo si è fermato proprio sul campo del Renate, pareggiando 1-1. Un risultato importante che ha messo in luce la solidità dei brianzoli, che partita dopo partita si sono staccati dalla zona calda della classifica ed ora vantano cinque punti di vantaggio sul Giana Erminio terzultimo. In campionato il Renate è in serie positiva da ben dieci partite, ma anche la Triestina non scherza con otto risultati utili inanellati, che le hanno permesso di non restare totalmente staccata dalla capolista.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA RENATE

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa alabardati schiereranno una difesa a quattro con Offredi in porta, Formiconi schierato in posizione di terzino destro e Frascatore schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Malomo e Lambrughi giocheranno come difensori centrali. I tre di centrocampo saranno Maracchi, Baccaro e Coletti, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per l’uruguaiano Granoche, per il ghanese Mensah e per Procaccio. Risponderà il Renate con Cincilla tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con Vannucci, Saporetti, Teso e Guglielmotti. I tre di centrocampo saranno Quaini, Pavan e Simonetti, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Gomez, De Sena e Venitucci.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente con il 4-3-3, sia per quanto riguarda la Triestina allenata da Massimo Pavanel, sia per quanto concerne il Renate guidato in panchina da Aimo Diana. La Triestina ha vinto entrambi i precedenti disputati in casa del Renate tra i professionisti, compreso il match d’andata di questo campionato, sempre con il punteggio di 1-3. L’unica sfida contro il Renate al Nereo Rocco, datata primo ottobre 2017, ha visto invece la vittoria di misura dei brianzoli, 0-1 con rete decisiva messa a segno da Pavan.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono in maniera netta sulla Triestina per la conquista dei tre punti in casa contro il Renate. Vittoria interna quotata 1.70 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 6.25 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.30 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA