PROBABILI FORMAZIONI / Bologna Juventus: diretta tv, Perin titolare in porta

- Michela Colombo

Probabili formazioni Bologna Juventus: diretta tv e orario della partita, prevista domani al Dall'Ara. Ecco i possibili schieramenti nella 25^ giornata di Serie A.

Dybala_Poli_Bologna_Juventus_lapresse_2018 Probabili formazioni Bologna Juventus (Foto LaPresse)

Occhi puntati ora sulle mosse in difesa dei due allenatori, impegnati a stilare le probabili formazioni di Bologna Juventus. Ecco che i primi dubbi sorgono nello spogliatoio di Allegri, visto che l’allenatore dovrà gestire anche lo stato di forma dei suoi dopo il gravoso impegno in Champions league. Va detto dunque che in tal senso sarà Perin a occupare lo spazio tra i pali al posto di Szczesny, come annunciato oggi da Allegri. Inoltre di fronte sarà confermato uno tra Bonucci e Chiellini al fianco di Rugani, mentre sull’esterno oltre ad Alex Sandro potremmo vedere dal primo minuto Cancelo, che dunque vincerebbe il ballottaggio aperto con De Sciglio. Ben pochi sono i dubbi però in casa del Bologna: qui infatti il tecnico Mihajlovic confermerà dal primo minuto Skorupski tra i pali. Di fronte al numero 1 del Bologna ci sarà poi spazio per un modulo a 4 che vedrà titolari al centro Danilo e Helander, mentre sull’esterno giocheranno Mbaye e Dijks. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Controllando le probabili formazioni di Bologna Juventus vediamo subito che anche oggi mancherà nello schieramento bianconero Khedira, che pochi giorni fa si è fermato per una lieve aritmia, che gli ha fatto saltare anche la partita di Champions league. Ecco dunque che nella mediana a tre della Vecchia Signora vedremo, oltre al solito Pjanic in cabina di regia anche Matuidi e Bentancur, benché certo rimanga a disposizione anche Emre Can. Per la mediana del Bologna ecco che Mihajlovic dovrebbe puntare ancora una volta sul terzetto composto da Poli, Pulgar e Soriano: i tre paiono lavorare bene assieme e il tecnico vorrà di certo riconfermarli dal primo minuto. Non dimentichiamo però che le alternative dalla panchina dei rossoblu non mancano: troviamo dunque sempre a disposizione Donsah, Nagy, Krejci, Svanberg e Dzemaili. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Pur dopo il pesante impegno in Champions League Allegri non intende abbassare la guardia e pure per le probabili formazioni di Bologna Juventus il tecnico non vuole rinunciare agli uomini più forti a disposizione, specie in attacco. Ecco dunque che pure in campo al Dall’Ara domani non dovrebbero mancare dal primo minuto sia Manduzkic che Cristiano Ronaldo, visto che poi il lusitano deve difendere il titolo di capocannoniere della Serie A: con loro poi potrebbe pure farsi vedere Dybala anche dal primo minuto, ma non dimentichiamo che le alternative sono tante e altrettanto valide. Non scordiamo infatti che in panchina resistono nomi come quelli di Bernardeschi, Dougals Costa e Kean (il quale era già andato a segno al Dall’Ara in occasione della sfida di Coppa Italia poco tempo fa). Per il modulo a tre del Bologna ecco poi dal primo minuto Palacio e Santander con Sansone usato come esterno: segnaliamo però che dalla panchina rimane a disposizione Edera. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Avrà inizio solo domani, domenica 24 febbraio 2019 alle ore 15,00 tra le mura del Dall’Ara la sfida della 25^ giornata di Serie A tra Bologna e Juventus, di cui ora andremo ad esaminare da vicino le probabili formazioni. La sfida infatti si annuncia meno banale di quanto dica la carta: dopo tutto la squadra rossoblu ha ritrovato coraggio dopo l’avvicendamento in panchina e l’arrivo di Mihajlovic e lo dimostra la bella gara registrata contro la Roma nel turno precedente. Al contrario la vecchia Signora di Allegri ha ancora da smaltire il durissimo KO subito pochi giorni fa in Champions contro l’Atletico: ecco quindi che la Juventus ha bisogno di ritrovare la propria indole vincente, ma il Dall’Ara sarà un campo ostico. Andiamo quindi a scoprire quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Bologna.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Bologna Juventus, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS

LE MOSSE DI MIHAJLOVIC

Per le probabili formazioni di Bologna Juventus a Mihajlovic non sarà concesso alcun errore: il tecnico però domani dovrà far fonte alle assenze annunciate di parecchi giocatori con pure alcuni acciaccati ancora da valutare. Ipotizzando quindi sempre il 4-3-3 come modulo di base vediamo che non mancherà Skorupski tra i pali: di fronte ecco poi la coppia centrale con Danilo e Helander, mentre toccherà a Mbaye e Dijks agire ai lati fin dal primo minuto. Maglie più che confermate poi in mediana con il capitano Poli che verrà affiancato da Pulgar e Soriano, ormai perfettamente ambientato nello spogliatoio felsineo. Attenzione però alle mosse dell’allenatore rossoblu in avanti: confermato Sansone, in gol contro la Roma, sono poi Santander e Palacio a giocarsi le loro chance di una maglia titolare: rimane però ben pronto in panchina Orsolini, ex del match.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Dovrebbe essere sempre il 4-3-3 il modulo di partenza di Allegri, che in porta confermerà dal primo minuto Szczesny, benchè Perin rimanga a disposizione. Di fronte al numero 1 bianconero poi dovremmo vedere in campo dal primo minuto Bonucci, magari in coppa con Rugani, mentre verrà dato un turno di riposo a Chiellini, titolare con l’Atletico. Sulle corsie spazio infine a Cancelo e Alex Sandro, benché le alternative non manchino. Attenzione poi in mediana dove mancherà per forza di cose Khedira, recentemente operato: vedremo allora ancora Pjanic in campo dal primo minuto con Bentancur e Matuidi. Sono infine poche le novità in attacco quindi con le maglie da titolari affidate a Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic: attenzione però che dalla panchina rimangono a disposizione Bernardeschi e Kean che già hanno fatto male ai rossoblu.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 18 Helander, 35 Dijks; 16 Poli, 5 Pulgar, 21 Soriano; 10 Sansone, 9 Santander, 24 Palacio. All. Mihajlovic

JUVENTUS (4-3-3): 22 Perin; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 12 Alex Sandro; 30 Bentancur, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 10 Dybala, 7 Ronaldo, 17 Mandzukic. All. Allegri





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie