Diretta Juventus U23 Lucchese/Risultato finale 1-0,streaming video:La decide Mavididi

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus U23 Lucchese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 28^ giornata del girone A

Juventus U23 gruppo
Diretta Reggio Audace Juventus U23 (repertorio LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 LUCCHESE (1-0): MAVIDIDI REGALA IL SUCCESSO ALLA JUVENTUS U23

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Juventus Under 23 e Lucchese sul punteggio di 1 a 0, la sfida del Moccagatta è stata decisa dalla rete messa a segno da Mavididi nel primo tempo che ha così regalato tre preziosi punti alla squadra di mister Zironelli che prova ad avvicinarsi così alla zona playoff. Nella ripresa i bianconeri hanno concentrato i loro sforzi per lo più sulla fase difensiva riducendo gli assalti in avanti. Gli ospiti hanno sfiorato il pari al 60′ quando Mauri ha calciato a colpo sicuro da ottima posizione facendosi però ribattere il tentativo dall’ottimo Nocchi. Lo stesso Nocchi si è ripetuto anche al 72′ quando si è dovuto impegnare per respingere anche il tiro di Zanini da fuori area. (agg. Guido Marco)

DOPPIO CAMBIO PER GLI OSPITI

Il secondo tempo della sfida tra Juventus Under 23 e Lucchese è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora di 0 a 0. La ripresa si è aperta con una doppia sostituzione decisa dal tecnico degli ospiti che ha lasciato negli spogliatoi Provenzano e Sorrentino, inserendo Lombardo e Di Nardo. Finora non è successo un gran che anche se la partita appare in pieno controllo della formazione di mister Zironelli. (agg. Guido Marco)

LA SBLOCCA MAVIDIDI

Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Juventus Under 23 e Lucchese il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Mavididi che, smarcato dalla perfetta verticalizzazione di Mokulu, ha insaccato sotto l’incrocio dei pali a tu per tu col portiere toscano. I bianconeri stanno dominando l’incontro ed avevano già sfiorato il vantaggio al 22′ quando sul cross di Zanimacchia, Mokulu ha impattato ottimamente di testa centrando in pieno il palo. Vedremo se i rossoneri riusciranno a reagire a questa ottima prima frazione di gioco della squadra di mister Zironelli. (agg. Guido Marco)

AVVIO BLOCCATO AL MOCCAGATTA

Allo Stadio Moccagatta di Alessandria i padroni di casa della Juventus Under 23 stanno affrontando la Lucchese nella sfida valida per la 28^ giornata del Gruppo A di Serie C e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. I giovani bianconeri cercano la vittoria contro la penultima della classe per avvicinarsi alla zona playoff ora distante sette lunghezze; gli ospiti si trovano appunto in penultima posizione con 13 punti ma galvanizzati dal successo conquistati proprio in Piemonte contro il Cuneo. La gara è iniziata in maniera piuttosto bloccata, con entrambe le compagini sono molto attente alla fase difensiva e finora non hanno concesso nulla all’avversario. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Juventus U23 Lucchese: diamo però prima uno sguardo alle statistiche che i due club portano con sè alla vigilia di questo turno in attesa di udire il fischio d’inizio. Ricordiamo subito che in vista di questa 29^ giornata del girone A la squadra bianconera ha collezionato fino a questo momento 7 successi, 5 pareggi e 14 sconfitte mentre la compagine toscana risponde con 5 vittorie, 14 pareggi e 6 insuccessi. Ricordiamo inoltre che la Juventus U23 ha messo a segno 27 reti a fronte delle 34 subite: la Lucchese risponde con 34 gol fatti ma 32 gol subiti fino ad oggi. La percentuale passaggi recita 74% Juventus U23 contro 75% per la Lucchese. Ma è tempo ora di lasciare spazio al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus U23 Lucchese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

Siamo sempre più vicini alla diretta di Juventus U23 Lucchese, il cui unico precedente è naturalmente quello della partita di andata: al Porta Elisa i rossoneri si erano imposti per 3-2 grazie ai gol di Gianmarco De Feo (doppietta) e Lorenzo Sorrentino (rigore), per i bianconeri a segno Grigoris Kastanos e Stephy Mavididi. Sono invece 16 le partite disputate dalla Lucchese contro la prima squadra bianconera: spiccano anche tre vittorie ma l’ultima è datata gennaio 1950 (in trasferta), per trovare l’episodio più recente in terra piemontese dobbiamo arrivare al 2-0 del novembre 1951 quando la partita era stata decisa dai due Hansen (John e Karl Aage), nomi leggendari nella storia bianconera tanto che il primo ha anche la stella nella Walk of Hame dell’Allianz Stadium. Quest’anno la Lucchese ha già giocato al Moccagatta di Alessandria, casa anche della Juventus U23: è successo il 30 settembre e la partita è terminata 0-0, lo stesso risultato dell’ultima sfida assoluta che, prima della retrocessione in Serie B, i toscani avevano giocato all’inizio degli anni Cinquanta contro la prima squadra bianconera che quell’anno avrebbe vinto il nono scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus U23 Lucchese, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella della sezione Aia di Nocera Inferiore, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 febbraio 2019, presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, che è la casa scelta dalla Juventus per la sua seconda squadra, iscritta per la prima volta al campionato di Serie C che arriva oggi alla sua ventottesima giornata del girone A. La classifica non sorride molto a Juventus U23 e Lucchese, ma la situazione delle due squadre è comunque molto diversa. Pur reduce da una sconfitta a Siena nella scorsa giornata, la compagine dei giovani bianconeri ha 26 punti in classifica e dunque non dovrebbe avere alcun problema a salvarsi, anche se è altrettanto lontana la zona playoff e di conseguenza per la Juventus U23 lo scenario più probabile è un finale senza infamia e senza lode. La Lucchese mercoledì ha vinto sul campo del Cuneo un delicato scontro in zona salvezza: per i toscani, gravati da addirittura 16 punti di penalizzazione, sarà difficile anche solo sfuggire ai playout, ma di certo il fresco colpaccio aumenta le speranze di salvarsi senza dover ricorrere agli spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 LUCCHESE

Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni per Juventus U23 Lucchese. Mauro Zironelli dovrebbe schierare i bianconeri con il 3-4-1-2: retroguardia dunque a tre con Muratore, Alcibiade e Del Prete davanti al portiere Del Favero; nel folto centrocampo a cinque collochiamo invece Zanimacchia, Touré, Di Pardo, Masciangelo ed infine in posizione più avanzata Kastanos, in appoggio al tandem d’attacco formato da Mokulu Tembe e Mavididi. La Lucchese di Giancarlo Favarin dovrebbe rispondere con un molto simile 3-5-2: in porta Falcone, protetto dai tre difensori Martinelli, De Vito e Gabbia; a centrocampo Provenzano, Bernardini, Strechie, Lombardo e Favale da destra a sinistra, infine Bortolussi e Sorrentino probabili titolari in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Juventus U23 Lucchese, secondo quanto ci dicono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, appare in modo chiaro favorevole ai padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,10, mentre con il segno 2 per il successo esterno della Lucchese si arriva a quota 3,40. Livello intermedio infine per il pareggio, infatti il segno X varrebbe 3,15 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA