Diretta Pro Patria Albissola/ Risultato finale 2-0, streaming video: decide Colombo

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Patria Albissola streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 28^ giornata del girone A

pro_patria_verde_2018
Diretta Pro Patria Entella (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA ALBISSOLA (2-0): DECIDE COLOMBO

Inizia la ripresa tra Pro Patria e Albissola, decide al momento Colombo. Santana controlla in area di rigore agganciando con il sinistro, salta un difensore e calcia in porta. Strepitosa risposta di Alberton. I padroni di casa attaccano per provare a chiuderla. Mastroianni ci prova da posizione defilata e prende la traversa! Primo cambio per la Pro Patria.Fuori Ghioldi, dentro Pedone. Cambio nell’Albissola. Fuori Cais, dentro Silenzi. Mastroianni raddoppia e chiude la gara! Buco difensivo di Calcagno, che lascia libero Mastroianni in posizione defilata sulla sinistra che non sbaglia. Silenzi gira in porta il cross dalla destra di Russo: il tiro si stampa sulla traversa a Tornaghi. Termina la gara, la Pro Vercelli vince per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA COLOMBO

Inizia il match tra Pro Patria e Albissola, arbitra Michele Giordano. Colombo! Padroni di casa avanti dopo appena cinque minuti di gioco. Sponda di Ghioldi di testa, Colombo stoppa di petto e calcia di destro dal limite, palla che termina in rete. Oukhadda anticipa Mastroianni e di testa appoggia ad Albertoni. Santana appoggia al limite per Mastroianni che tenta la conclusione, ma il suo destro rasoterra è controllato da Albertoni. Mora salta un difensore e crossa basso verso il centrale: il suo pallone tagliato attraversa tutta l’area. Match molto aperto con le due compagini che provano a trovare la rete del raddoppio e del pari. Martignago stoppa in corsa e col destro dal limite calcia al volo. Pallone altro sopra la traversa della porta difesa da Tornaghi. Siamo intanto giunti alla mezzora, decide al momento Colombo. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria Albissola; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

SI COMINCIA!

La diretta di Pro Patria Albissola sta per avere inizio e l’attesa è grande specie per i tigrotti che inseguono nobili obiettivi. Prima però di dare la parola al campo nella 29^ giornata di campionato, diamo un occhio a qualche numero a oggi fissato. Ricordiamo subito che ad oggi, la Pro Patria ha collezionato 11 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte, mentre l’Albissola è riuscita a stabilirsi alla 16^ piazza della classifica con 5 vittorie e 7 pareggi. Segnaliamo inoltre che i gol segnati dai tigrotti sono stati 29, mentre ammontano a 27 quelli incassati: numeri peggiori nel confronto con i liguri che hanno segnato in 24 occasioni ma hanno rimediato 40 reti da parte degli avversari. Inoltre la percentuale passaggi è elevata per la Pro Patria, 78%, mentre basso per l’Albissola che risponde con 72%. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Dobbiamo tornare allo scorso 28 ottobre per l’ultimo incrocio in Pro Patria Albissola, la partita di andata di questo campionato che era stata giocata a Chiavari e che era terminata 1-1, con la rete di Mario Santana a portare in vantaggio i tigrotti e il pareggio di Gabriele Raja. Le due squadre però si erano già affrontate lo scorso maggio, precisamente il giorno 31: entrambe avevano vinto il loro girone di Serie D guadagnando la promozione, e si erano poi trovate avversarie nella semifinale della poule scudetto. Come oggi si era giocato allo Speroni, dove la Pro Patria non aveva avuto pietà: l’Albissola era allenata da Fabio Fossati ed era crollata sotto i colpi dei padroni di casa, vincenti per 4-0. Ad aprire le danze erano stati i due grandi veterani, cioè Mario Santana e Giuseppe Le Noci; nel secondo tempo era entrato in campo Alex Pedone e nel giro di 19 minuti il centrocampista aveva messo a segno una doppietta, per un bellissimo poker da parte dei bustocchi che oggi, in un contesto ben diverso e sicuramente più importante, sperano di portare a casa una vittoria per avvicinare ancor più la qualificazione ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Patria Albissola, diretta dall’arbitro Michele Giordano della sezione Aia di Novara, si gioca alle ore 14.30 per la ventottesima giornata del girone A di Serie C. L’appuntamento dunque sarà allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, casa della gloriosa Pro Patria. Gli obiettivi delle due formazioni saranno molto differenti in questo campionato, perché Pro Patria Albissola mette di fronte compagini che nella graduatoria sono molto distanti. I padroni di casa lombardi, pur sconfitti domenica scorsa sul campo del Piacenza, sono a quota 40 punti, dunque ampiamente in zona playoff, traguardo che alla Pro Patria non dovrebbe più sfuggire, puntando semmai alla migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi. L’Albissola invece nella scorsa giornata ha perso contro l’Arezzo, ma soprattutto la stagione dei liguri è stata ben più deludente nel suo complesso: con 19 punti l’unico obiettivo può essere la conquista della salvezza, che d’altronde sarebbe un eccellente traguardo per una società alla sua prima apparizione nel calcio professionistico, quale è appunto l’Albissola.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA ALBISSOLA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Pro Patria Albissola, a cominciare dai padroni di casa. Ivan Javorcic dovrebbe schierare i bustocchi secondo il 3-5-2 con Mangano in porta, protetto dalla retroguardia a tre con Zaro, Battistini e Lombardoni; ecco poi Mora, Colombo, Pedone, Bertone e Galli che sono i probabili titolari da destra a sinistra nel folto centrocampo a cinque, infine Le Noci e Gucci nel tandem offensivo della Pro Patria. La risposta dell’Albissola di mister Claudio Bellucci potrebbe invece essere affidata al seguente 4-3-3: Albertini in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Calcagno, Oliana, Gargiulo e Oprut, mentre Moretti dovrebbe essere il perno del centrocampo, affiancato dalle mezzali Balestrero e Damonte, infine gli esterni Martignago e Cisco agiranno ai fianchi della prima punta Cais nel tridente d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Pro Patria Albissola, secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, appare indiscutibilmente favorevole ai padroni di casa: il segno 1 a Busto Arsizio è infatti quotato a 1,65, mentre con il segno 2 per il successo esterno dell’Albissola si arriva fino a quota 5,75. Livello intermedio infine per il pareggio, infatti il segno X varrebbe 3,35 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA