Diretta/ Sassuolo Fk Rfs (risultato finale 1-0): Mattioli decide per i neroverdi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassuolo Fk Rfs, risultato finale 1-0: partita più difficile del previsto per i neroverdi, che però la portano a casa grazie al gol realizzato da Andrea Mattioli al 44′ minuto.

SassuoloPrimavera2016
Diretta Sassuolo Atalanta primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO FK RFS (RISULTATO FINALE 1-0)

Sassuolo Fk Rfs 1-0: grazie alla punizione messa a segno da Andrea Mattioli dopo 44 minuti i neroverdi vincono all’esordio nel Torneo di Viareggio 2019, inaugurando al meglio il girone 6. Il secondo tempo è stato se vogliamo ancora più povero di emozioni rispetto alla prima frazione: appena dopo l’ora di gioco il Sassuolo ha sfiorato il raddoppio con una conclusione al volo di Giordano su assist di Carrozza che aveva spinto un contropiede, bravo Vilkovs a parare. La squadra di Riga è così rimasta in partita sperando nel colpo grosso sotto forma di pareggio, ma non è mai riuscito a rendersi pericolosa: ci ha provato Zamullo su suggerimento di Veckangas, ma la difesa emiliana è stata molto attenta nell’impedire all’attaccante avversario di girarsi e tentare il tiro. Così il Sassuolo ha gestito il finale, anche il lungo recupero concesso dall’arbitro, e si è portato a casa la vittoria: nel girone 6 il prossimo avversario sarà il Benevento che ha pareggiato 0-0 contro il Pontedera, dunque già nella seconda giornata potrebbe arrivare la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO FK RFS (1-0): GOL DI MATTIOLI!

Sassuolo Fk Rfs 1-0: proprio in chiusura di frazione è arrivato il gol con il quale i neroverdi vanno al riposo in vantaggio. Lo ha segnato Andrea Mattioli, direttamente da calcio di punizione: fallo ai danni di Masangu e battuta splendida del centravanti, che ha tenuto il pallone basso e pescato il jolly perchè la barriera della squadra lettone ha saltato permettendo alla traiettoria di passare e ingannare Vilkovs. Un vantaggio meritato da parte del Sassuolo, che già in precedenza aveva fatto la partita; tuttavia il primo tiro nello specchio della porta per la squadra emiliana era arrivata soltanto al 39’ minuto, quando Carrozza non era riuscito ad angolare permettendo al portiere avversario di bloccare senza troppi problemi. Un Sassuolo piuttosto impreciso nel far girare la palla e che arrivato sulla trequarti avversaria si è perso in più occasioni; il calcio da fermo di Mattioli è dunque giunto a pennello per stappare una sfida che si sarebbe potuta complicare, ora però vedremo se nel secondo tempo i neroverdi saranno in grado di confermare il vantaggio e prendersi la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE SASSUOLO FK RFS

Sassuolo Fk Rfs in diretta tv sarà visibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando disponibile in chiaro per tutti. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà accessibile a tutti tramite Rai Play: ricordiamo infatti che la Rai seguirà un gran numero di partite del Torneo di Viareggio 2019, trasmettendo due incontri al giorno, naturalmente sino alla finale in programma mercoledì 27 marzo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

SASSUOLO FK RFS (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Sassuolo Fk Rfs, in attesa del fischio d’inizio della partita del Torneo di Viareggio 2019 torniamo con la memoria a due anni fa, quando il Sassuolo conquistò la Viareggio Cup vincendo per 4-2 ai calci di rigore (2-2 dopo i supplementari) la finale contro l’Empoli, mettendo in bacheca il trofeo più importante nella storia delle giovanili del Sassuolo. Il cammino dei neroverdi cominciò con due vittorie e un pareggio nella fase a gironi, superata con il Bologna a danno di Psv Eindhoven e Pisa, ecco poi la sudatissima vittoria ai calci di rigore per 7-6 contro la Fiorentina agli ottavi di finale, primo turno ad eliminazione diretta. I rigori divennero il marchio di fabbrica del Sassuolo, che sempre dal dischetto eliminò anche l’Inter ai quarti (9-8) e il Torino in semifinale (5-4), prima del già citato epilogo con l’Empoli, sempre con il verdetto stabilito dagli 11 metri. Adesso però è l’attualità a reclamare tutta l’attenzione che merita: Sassuolo Fk Rfs comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GIRONE 6

Aspettando la diretta di Sassuolo Fk Rfs, andiamo ad esaminare più nel dettaglio quale sarà il cammino di emiliani e lettoni nella prima fase di questo Torneo di Viareggio 2019. Come abbiamo già accennato, le due squadre sono state inserite nel girone 6, che comprende anche Benevento e Pontedera. Campani e toscani oggi naturalmente si affrontano nell’altra partita della prima giornata in casa del Pontedera, poi si tornerà in campo ogni due giorni e di conseguenza i successivi appuntamenti sono fissati per giovedì 14 e sabato 16 marzo. Fra 48 ore sarà il Benevento l’avversaria per il Sassuolo ad Altopascio, mentre i lettoni del Fk Rfs se la dovranno vedere con il Pontedera allo stadio Ettore Mannucci della città toscana. Infine, nella terza giornata avremo Sassuolo Pontedera a Santa Croce sull’Arno e Fk Rfs Benevento che sarà invece giocata a Fornacette. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sassuolo Fk Rfs, diretta dall’arbitro Mattia Caldera della sezione Aia di Como, si gioca alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, martedì 12 marzo, come partita della prima giornata per il girone 6 del Torneo di Viareggio 2019, edizione numero 71 della Viareggio Cup, la storica Coppa Carnevale che da sempre è uno degli appuntamenti più importanti del calcio giovanile a livello internazionale. Sassuolo Fk Rfs si giocherà presso l’Intels training center Ferdeghini di La Spezia, che in questa edizione sarà il campo di riferimento per quasi tutte le partite trasmesse in diretta televisiva. Per il Sassuolo la ribalta del Torneo di Viareggio 2019 sarà molto importante, dal momento che i neroverdi emiliani navigano nei bassifondi della classifica del campionato di Primavera 1 e avranno importanti occasioni di confronto internazionale fin da questa prima partita con i lettoni del Fk Rfs.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FK RFS

Dando uno sguardo alle probabili formazioni per Sassuolo Fk Rfs, dobbiamo notare che i neroverdi di Stefano Morrone scendono in campo ad appena quattro giorni dall’ultima partita di campionato, persa venerdì con un 2-3 casalingo in favore del Cagliari. Considerando pure che una partita ogni due giorni sarà il ritmo della Viareggio Cup, ecco che un po’ di turnover sarà la normalità, ma di base prendiamo come punto di riferimento proprio i titolari di venerdì: modulo 4-3-3 con Turati in porta, Joseph, Pilati, Perazzolo e Aurelio nella difesa a quattro, poi il terzetto di centrocampo formato da Viero, Ghion e Marginean, infine il reparto d’attacco con un tridente che vedeva le ali Pellegrini ed Oddei ai fianchi della prima punta Raspadori. Vedremo invece che cosa ci proporrà il Fk Rfs, una delle 16 formazioni straniere che partecipano al Torneo di Viareggio 2019 e unica rappresentante della Lettonia, nazione di certo non di primo piano del calcio ma che proprio per questo motivo rappresenta una realtà tutta da scoprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA