DIRETTA/ Trento Galatasaray (risultato 3-0) streaming video DAZN: Trento sul velluto

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Galatasaray streaming video DAZN: orario e risultato della finale d’andata della Coppa Cev 2019 maschile di pallavolo (oggi martedì 19 marzo)

trento_volley_maschile_gruppo_facebook_2017
Video Trento Galatasaray (da facebook ufficiale)

DIRETTA TRENTO GALATASARAY (3-0): TRENTO SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Trento e Galatasaray, i padroni di casa vogliono chiudere la gara per portare a casa la finale di andata sul risultato netto di tre a zero. Lungolinea stellare di Vettori. Siamo ora sul 10-6 per i padroni di casa. Grande ace di Vettori. Giannelli vince un bel contrasto sotto rete, dominio di Trento. Siamo ora sul 20-15, Trento ad un passo dalla vittoria. Mancino di Kovacevic, tocco morbido e palla a terra. Termina sul 25-20 il terzo set con Trento che quindi trionfa in questa finale di Coppa Cev. Settimana prossima si volerà in Turchia per provare ad alzare in cielo la Coppa e festeggiare la vittoria finale. Dopo la gara vista stasera Trento ha grandissime possibilità di vincere, basta solo un set in Turchia per festeggiare. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Trento e Galatasaray, la compagine italiana ha dominato nel primo set. Grande schiacciata di Kovacevic, siamo sul 10-7 per i padroni di casa che continuano a dominare. La compagine turca è più in partita rispetto al primo set, sta comunque sfidando un grande Trento. Russell attacca bene senza muro. Diagonale fantastico di Russell, continua a restare avanti Trento. Trento sta gestendo come vuole il secondo set, i padroni di casa vogliono portare a casa anche questo punto. Siamo sul 20-15, la compagine turca soffre gli attacchi potenti e precisi di Trento. Diagonale largo di Gergye. Termina sul 25-15 anche il secondo set, Trento sta dominando questa finale di andata contro un Galatasaray in grandissima difficoltà. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la gara di andata della finale Cev Cup 2019, ricordiamo che Trento è seconda in campionato ed è reduce dalla vittoria contro Modena, il Galatasaray ha invece perso la Finale della Coppa di Turchia contro il Fenerbahce. Il Trento schiera il seguente sestetto: Giannelli-Vettori, Kovacevic-Russell, Codarin-Candellaro, Grebennikov. Lungolinea fuori di Russell. Avvio di gara equilibrato, siamo 2-2. Errore in attacco di Antonov, siamo 6-4. Ottimo inizio di Trento, la compagine italiana sta disputando un’ottima gara. Grande muro di Candellaro su Aydin. Grandissimo punto di Giannelli, intanto siamo sul 19-11. Ace di Giannelli, Trento vicinissimo a vincere il primo set. Termina sul 25-15 per Trento il primo set, ottimo avvio da parte della compagine italiana. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE TRENTO GALATASARAY

Non ci sarà una vera e propria diretta tv per Trento Galatasaray, tuttavia i tifosi della Itas e più in generale gli appassionati di volley avranno a disposizione la diretta streaming video sulla piattaforma a pagamento DAZN, che in questa stagione è diventata la casa della pallavolo internazionale. Per chi non è abbonato, ricordiamo la possibilità di usufruire del primo mese gratuito prima di iniziare a pagare.

SI COMINCIA!

Pochi minuti al via di Trento Galatasaray, finale d’andata della Coppa Cev maschile di pallavolo: abbiamo già accennato al fatto che questa Coppa è “maledetta” per Trento, che già due volte è arrivata in finale ma ha sempre perso, per di più in entrambi casi con la beffa al Golden Set, nel 2015 contro i russi della Dinamo Mosca e nel 2017 contro i francesi del Tours. I numeri complessivi di Trento in Coppa Cev sono comunque fantastici: 30 vittorie su 35 partite disputate, 96 set vinti e 30 persi. Adesso bisogna salire l’ultimo gradino del podio, sfruttando il ritorno di Srecko Lisinac e dando invece una delusione al grande ex Oleg Antonov, che giocò per l’itms Trentino dal 2015 al 2017. I precedenti di Trento con squadre turche lasciano ben sperare: sette vittorie e due sconfitte in nove partite, inoltre in stagione gli uomini di Angelo Lorenzetti hanno già vinto il Mondiale per Club, mentre il Galatasaray è reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa di Turchia contro il Fenerbahce. Adesso però le parole non contano più: parlerà il campo, Trento Galatasaray comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI LORENZETTI

Verso la diretta di Trento Galatasaray, facciamo un piccolo passo indietro a due soli giorni fa: il calendario della grande pallavolo non concede tregua, si può giocare la domenica a Modena un big-match di campionato e poi martedì una finale di Coppa Cev alla quale comunque l’Itas arriva carica proprio grazie alla bella vittoria per 0-3 al PalaPanini. Ecco dunque cosa aveva dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino, Angelo Lorenzetti, al termine del match vinto dai suoi ragazzi a Modena: “Siamo stati bravi a reggere ottimi ritmi dal punto di vista tecnico, lavorando molto bene in difesa ed in attacco mentre un po’ un meno abbiamo fatto col servizio. Abbiamo approfittato dell’assenza di Christenson per portare a casa un successo che ci consentirà di giocarci sino all’ultima giornata il secondo posto in classifica. Per questo motivo ai ragazzi non posso far altro che applausi, anche se ora dobbiamo immediatamente spostare il nostro obiettivo sulla Finale di CEV Cup”, si legge sul sito del Trentino Volley. Oggi è infatti già giorno di finale: che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trento Galatasaray, diretta dagli arbitri Marcin Herbik (Polonia) ed Ehsan Rejaeyan (Francia), si gioca alle ore 20.30 di questa sera, martedì 19 marzo 2019, presso la BLM Group Arena di Trento come finale d’andata della Coppa Cev 2018-2019 di pallavolo maschile. La Itas Trentino si conferma dunque grande protagonista del volley, sia in Italia sia a livello internazionale: adesso i ragazzi di Angelo Lorenzetti contenderanno la Coppa Cev ai turchi del Galatasaray in questa finale che si disputa con la formula delle partite d’andata e ritorno – che sarà fra una settimana in Turchia. Trento Galatasaray dunque comincia con un piccolo svantaggio per la Itas, perché in caso di necessità il decisivo Golden Set si disputerà in Turchia: questa sera dunque sarà fondamentale mettere la strada in discesa per rendere meno difficile la seconda partita sul campo del Galatasaray.

RISULTATI E CONTESTO

L’Itas si avvicina a Trento Galatasaray nel migliore dei modi. Appena due giorni fa infatti gli uomini di Angelo Lorenzetti hanno ottenuto una prestigiosa e meritatissima vittoria per 0-3 sul campo di Modena al termine di un match letteralmente dominato da Trento, come dimostrano i parziali di 19-25, 17-25 e 22-25 al PalaPanini. Di conseguenza l’Itas è sempre seconda in classifica con un punto di vantaggio su Civitanova e sarebbe importante difendere questo piazzamento per conservare il vantaggio del fattore campo nella semifinale presumibilmente proprio contro i marchigiani. Adesso però è la Coppa Cev ad avere la priorità, anche perché questa competizione manca ancora nella bacheca della società trentina, che a livello internazionale vanta tre Champions League e addirittura cinque Mondiali per Club, ma in Coppa Cev è arrivata due volte in finale uscendone tuttavia sempre sconfitta. Un piccolo tabù da sfatare, sperando che il terzo tentativo vada meglio dei precedenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA