Diretta Piacenza-Juventus U23/ Risultato finale 2-1, streaming: la decide Corradi

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Juventus u23, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Lupi sempre a caccia del 1^ posto.

Nicco Piacenza progressione lapresse 2018
Diretta Piacenza Gubbio, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA-JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE CORRADI

Il Piacenza batte la Juventus U23 per 2 a 1 e mette pressione all’Entella capolista (che ha comunque quattro partite in meno rispetto ai lupi di Franzini); quindicesima sconfitta in campionato per i bianconeri di Zironelli che nelle battute conclusive del match vengono letteralmente prese a pallonate dagli avversari. Il pubblico del Garilli si rivela il dodicesimo uomo in campo per i lupi i cui sforzi vengono premiati al 77′ dalla perla balistica di Corradi che fulmina Nocchi e riporta in vantaggio i padroni di casa. In precedenza il Piacenza aveva anche colpito il palo con Barlocco mentre Terrani non è riuscito a inquadrare la porta da pochi metri, sul 2 a 1 Pergreffi potrebbe chiudere definitivamente i conti all’82’ ma sfiora soltanto la traversa. Al triplice fischio di Natilla può partire la festa sugli spalti. {agg. di Stefano Belli}

PARI DI KASTANOS

Quando mancano circa venti minuti al novantesimo è di nuovo parità al Garilli tra Piacenza e Juventus U23 con le due squadre che ora si trovano sull’1-1. Bocciatura netta per Del Prete, la sua gara dura appena 45 minuti: all’inizio del secondo tempo Zironelli lo toglie per inserire Coccolo. Bianconeri a caccia del pari, al 54′ Mokulu prova a fare tutto da solo ma viene fermato da Marotta che si guadagna gli applausi del Garilli per aver fermato un giocatore molto più grande e forte di lui. Il vantaggio della formazione di Franzini dura fino al 66′ quando Kastanos ruba palla a Pergreffi e si invola verso la porta di Fumagalli, trafiggendolo con un destro imprendibile. Tutto da rifare per i padroni di casa che pagano a caro prezzo la fatale disattenzione del numero 4 che poteva gestire decisamente meglio la sfera nella sua metà campo. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA FERRARI!

Il primo tempo di Piacenza-Juventus U23 va in archivio sul parziale di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Arnaldo Franzini. Vantaggio meritato per i padroni di casa che tra le mura amiche del Garilli sono riusciti a sbloccare la contesa proprio a pochi istanti dall’intervallo: al 44′ Barlocco avanza per vie centrali e sforna un assist che Ferrari non può assolutamente sprecare, nulla da fare per Nocchi che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. In precedenza il Piacenza era andato a un passo dal gol con l’estremo difensore bianconero che aveva detto di no a Pergreffi, con Bachini che aveva tentato il tap-in a porta vuota riuscendo incredibilmente a timbrare il palo. Nel secondo tempo i ragazzi di Zironelli dovranno dare l’assalto all’area di rigore avversaria se vogliono evitare il quindicesimo KO in campionato. {agg. di Stefano Belli}

MAROTTA GRAZIA NOCCHI

Diretta Piacenza-Juventus U23 0-0: quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Natilla non si sono ancora visti gol. Oggi al Garilli splende il sole e la temperatura si assesta intorno ai 16 gradi, del resto siamo appena entrati in marzo e l’inverno, al netto di colpi di coda, è ormai agli sgoccioli. In campo, almeno nelle battute iniziali del match, succede ben poco con i giocatori di entrambe le squadre che commettono troppi errori in fase di impostazione e non riescono a finalizzare le azioni offensive, solamente un malinteso tra Nocchi e Del Prete consente a Marotta di andare al tiro al 7′ ma il centrocampista di Franzini manda il pallone sul fondo a pochi passi dalla porta. Dall’altra parte Mokulu costringe Fumagalli a timbrare il cartellino, l’attaccante congolese poteva comunque fare di meglio dentro l’area di rigore. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Piacenza Juventus U23 non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Piacenza Juventus U23 del girone A per la ventinovesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La squadra di casa può contare su un ruolino di marcia di tutto rispetto con 46 punti raccolti grazie a tredici successi, sette pareggi e sei sconfitte con 36 gol fatti e 25 incassati. Meno bene gli ospiti, che in totale contano su 29 punti con otto vittorie, cinque pareggi e ben quattordici sconfitte per un bilancio di 28 gol fatti e 34 incassati. In casa il Piacenza è piuttosto alternante per i risultati conseguiti in quanto ha ottenuto sette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte mentre la Juventus Under 23 nella gare lontano dal proprio pubblico ha subito ben nove sconfitte su complessive 14 gare giocate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Piacenza Juventus U23!

TESTA A TESTA

Per la sfida di Serie C tra Piacenza e Juventus U23 attesa oggi nella 29^ giornata del girone A vediamo bene che lo storico non ci è di grande aiuto: il fatto però non ci sorprende se ricordiamo la storia davvero recente del club bianconero, oggi ospite al Garilli. Ecco dunque che dati alla mano troviamo appena un solo precedente occorso tra questi due club oggi in campo, e il riferimento non potrebbe che essere per il turno di andata del Campionato di serie C ancora in corso. Durante la decima giornata di andata dunque dobbiamo segnalare che il successo fu tutto per i lupi biancorossi, che si imposero fuori di casa con l’ampio risultato di 2-0: in tale occasione andarono in gol Di Molfetta e Sestu, rispettivamente in rete al 13’ e al 39’ del primo tempo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza Juventus U23, partita diretta dal signor Fabio Natilla, è in programma sabato 2 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide nel calendario nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. Emiliani chiamati a reagire dopo aver perso probabilmente la grande chance della loro stagione, il match contro l’Entella capolista che si è imposta con un rotondo 3-1. Piacenza ora lontano 6 punti dai liguri primi in classifica, soprattutto avendo finora disputato ben tre partite in più. Più che alla promozione diretta, c’è da pensare alla griglia dei play off ai quali può ancora aspirare la Juventus U23, a -4 dal decimo posto e reduce da una vittoria interna contro la Lucchese che ha confermato il periodo di crescita dei giovani bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa schiereranno Fumagalli in porta e una difesa a tre formata da Pergreffi, Bertoncini e Silva. A centrocampo mancherà lo squalificato Della Latta, espulso nell’ultima trasferta di Chiavari. Al suo posto in campo Troiani affiancato da Porcari e Marotta, mentre la fascia destra sarà affidata a Corsinelli e la fascia sinistra a Barlocco. In attacco, Terrani farà coppia con Ferrari. Risponderà la Juventus U23 con Nocchi tra i pali, Di Pardo schierato in posizione di terzino destro e Masciangelo schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Alcibiade e Del Prete saranno i centrali di difesa. A centrocampo assieme al tedesco Touré giocheranno il cipriota Kastanos e Muratore, mentre il tridente offensivo sarà guidato dal belga Mokulu, affiancato da Zanimacchia e dall’inglese Mavdidi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Piacenza allenat0 da Arnaldo Franzini giocherà col 3-5-2, mentre il modulo di partenza scelto dal mister della Juventus U23, Mauro Zironelli, sarà il 4-3-3. Unico precedente tra i due club, la sfida d’andata con il Piacenza vincente 0-2 ad Alessandria contro la Juventus U23, reti messe a segno da Di Molfetta e Sestu. Negli scontri del passato contro la prima squadra juventina in Serie A e in Serie B, il Piacenza non è mai uscito vincitore contro i bianconeri. Ultimo risultato utile, il pari 1-1 allo stadio Garilli in Serie A il 14 dicembre 1997.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sul Piacenza per la conquista dei tre punti in casa contro la Juventus U23. Vittoria interna quotata 1.75 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.25 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 4.65 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.20 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.60 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA