Diretta Pisa Entella/ Risultato finale 0-0, streaming video tv: posta in palio divisa

- Fabio Belli

Diretta Pisa Entella, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Quattro vittorie in fila per i toscani.

Pisa gruppo
Pagelle Juve Stabia Pisa (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA PISA ENTELLA (0-0): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Pisa e Virtus Entella, si riparte dallo zero a zero. Subito un giallo dopo pochi secondi per Mota Carvalho. Paolucci mette un bel pallone in area, Gori non ci arriva. Primo cambio per il Pisa. Fuori Birindelli, dentro Liotti. Grandissima occasione per Iocolano, Gori risponde presente. Eramo stende Lisi e si becca il giallo. Quindici minuti alla fine, non si sblocca la gara. Izzillo non riesce a impattare bene la sfera di testa. Ammonito Pesenti per aver tirato in porta a gioco fermo. Marconi viene espulso e lascia il Pisa in dieci. Pisa che chiude comuqneu in attacco. Termina a reti bianche il match tra Pisa e Virtus Entella, partita che ha regalato poche emozioni, ricordiamo che i padroni di casa hanno chiuso in dieci uomini.(agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Inizia il match tra Pisa e Virtus Entella. Crialese suggerisce per Caturano che prova la conclusione al volo ma colpisce in maniera errata. Verna serve un gran pallone per Lisi che trova la bella risposta di Paroni. Respinta in calcio d’angolo la parabola tesa di Di Quinzio. Pisa che resta in zona offensiva. Pesenti a colpo sicuro sul traversone dalla sinistra di Lisi, Paroni salva con una grandissima parata. Pisa che sta sfiorando il gol in diverse occasioni. Il pallone di Minesso è troppo lungo per Pesenti che non riesce a tenerlo in campo. Paroni sbaglia il tempo di uscita ma viene graziato da Di Quinzio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, persiste il pareggio. Cartellino giallo per Masucci. Primo ammonito del match. Termina a reti bianche la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pisa Entella non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SI GIOCA

Tutto è pronto per Pisa Entella, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventinovesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La squadra di casa nelle 26 gare giocate ha fatto abbastanza bene per complessivi 42 punti grazie a undici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte per un bilancio di 32 gol fatti e 25 incassati, mentre l’Entella è la formazione da battere avendo in classifica 52 punti su 23 gare con sedici successi, quattro pareggi e tre sconfitte (43 gol fatti e soltanto 18 incassati). In casa il Pisa ha un discreto cammino con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e una sconfitta) ma l’Entella in trasferta ha ottenuto ben 20 punti con sole due sconfitte subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pisa Entella!

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della diretta tra Pisa ed Entella ed è quindi arrivato il momento anche di curiosare nello storico che i due club condividono alla vigilia della 29^ giornata di Serie C. A dir il vero però i dati che ritroviamo nel bilancio non sono poi così ricchi: dal 1971 a oggi Pisa ed Entella si sono affrontati a viso aperto solo in cinque circostanze, raccolte tra campionato cadetto e terza serie del calcio italiano. In tutto però possiamo contare 2 pareggi, un solo successo dei nerazzurri nello scontro diretto e due affermazioni della squadra ligure. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa registrato tra Pisa ed Entella, ma dobbiamo ricordare che il tale match fu uno dei primi che a squadra ligure, che ha iniziato tardi la stagione, giocò senza problemi di calendario. Allora segnaliamo che fu pieno successo del club biancoazzurro, al successo in casa per 2-0, grazie ai gol di Dany Mota e Diaw. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Entella sarà diretta dal signor Alberto Santoro, si gioca sabato 2 marzo alle ore 20.30 e sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Sapore di big match con i toscani lanciatissimi, reduci dalla loro quarta vittoria consecutiva in campionato sul campo della Pro Vercelli. Il terzo posto per i nerazzurri è lontano al momento solo quattro lunghezze, ed i liguri ringraziano perché battendo il Piacenza e vedendo fermarsi i vercellesi, sono passati in testa con tre punti di vantaggio sull’Arezzo secondo, rispetto al quale però hanno disputato finora ben quattro partite in meno. Per l’Entella dopo un’estate travagliatissima segnata dal ripescaggio sfumato, l’obiettivo della Serie B sembra ora davvero stagliarsi concreto all’orizzonte.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ENTELLA

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa schiereranno Gori in porta, Birindelli e Lisi come esterni di difesa a destra e a sinistra, mentre De Vitis e Benedetti saranno i centrali della linea a quattro. L’austriaco Gucher sarà affiancato nel terzetto di centrocampo da Verna e Di Quinzio, mentre Minesso avrà compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo nerazzurro formato da Masucci e Pesenti. Risponderà l’Entella con Paroni tra i pali e una difesa a quattro schierata dall’out di sinistra all’out di destra con Crialese, Chiosa, Pellizzer e Belli. Paolucci e Eramo a centrocampo giocheranno alle spalle di Iocolano, Caturano e Nizzetto, di supporto al portoghese Dany Mota che sarà l’unica punta di ruolo dei liguri.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Pisa allenato da Luca D’Angelo giocherà col 4-3-1-2, mentre il modulo di partenza scelto dal mister dell’Entella, Roberto Boscaglia, sarà il 4-2-3-1. Nel match d’andata i liguri si sono imposti sui toscani con un secco 2-0, firmato dalle reti di Dany Mota e Diaw. Ultimo precedente a Pisa, nel campionato di Serie B, il 4 febbraio 2017, 1-1 con i nerazzurri che risposero con Cani al vantaggio siglato da Ciccio Caputo.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono in maniera molto lieve sul Pisa per la conquista dei tre punti in casa contro l’Entella. Vittoria interna quotata 2.45 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.10 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 2.75 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.10 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.65 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA