Diretta/ Bosnia Grecia (finale 2-2) streaming video tv: espulso Pjanic, pari Kolovos

- Claudio Franceschini

Diretta Bosnia Grecia, streaming video e tv: partita importante tra due nazionali che, nelle qualificazioni agli Europei 2020, si giocano in teoria il secondo posto alle spalle dell'Italia.

Pjanic Bosnia Miralem Pjanic (Foto LaPresse)

DIRETTA BOSNIA GRECIA (FINALE 2-2): ESPULSO PJANIC, PARI KOLOVOS

La Bosnia sembrava in completo controllo della partita, ma nella ripresa le certezze dei padroni di casa hanno vacillato e la Grecia ha riacciuffato un inaspettato pareggio. Dopo il gol di Fortounis su rigore, la Bosnia è rimasta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Miralem Pjanic. Una situazione inaspettata per la Bosnia che nei 20′ finali è stata costretta a contenere la pressione offensiva degli ellenici che si erano fatti vedere ben poco sul fronte offensivo. Entra Kolovos al posto di Kourbelis e proprio Kolovos al 40′ della ripresa realizza il gol del 2-2 che gela lo stadio Bilino Polje di Zenica e permette alla Bosnia di strappare un punto prezioso. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà disponibile la diretta tv di Bosnia Grecia: l’amichevole non sarà trasmessa nemmeno in diretta streaming video, e allora per avere informazioni utili sulle due nazionali che si affrontano oggi potrete avvalervi delle pagine che le federazioni mettono a disposizione sui social network, consultabili gratuitamente. Nello specifico consigliamo di visitare i profili Facebook e Twitter, e ovviamente anche il sito ufficiale della UEFA che trovate all’indirizzo www.uefa.com.

ACCORCIA FORTOUNIS

Gestisce bene il punteggio la Bosnia contro una Grecia che continua a soffrire dal punto di vista offensivo e soprattutto che non riesce a imprimere alla partita un ritmo idoneo alla difficile rimonta alla quale è chiamata. Ellenici sotto di due reti allo stadio Bilino Polje di Zenica dopo i gol realizzati nel giro di un quarto d’ora da Visca e Pjanic. Tra le fila della Grecia dopo quello per Kourbelis è arrivato un cartellino giallo anche per Donis, quindi nella ripresa prima sostituzione con Masouras che ha preso il posto di Bouchalakis. Al 19′ però gli ospiti possono usufruire di un calcio di rigore impeccabilmente trasformato dal gioiello dell’Olympiacos, Kostantinos Fortounis. In un match sostanzialmente dominato, ora la Bosnia si ritrova sul 2-1 di nuovo col fiato della Grecia sul collo. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIO DI PJANIC

La Bosnia ha chiuso nel migliore dei modi il primo tempo contro la Grecia presso lo stadio Bilino Polje di Zenica. Dopo il gol del vantaggio di Visca al 10′ del primo tempo, è arrivato a stretto giro di tempo il raddoppio dei padroni di casa che sono andati in gol con lo juventino Pjanic. La qualità della Bosnia sembra decisamente superiore a quella di una Grecia scesa in campo con un atteggiamento forse troppo rinunciatario, con i due gol subiti nel giro di un quarto d’ora che hanno complicato considerevolmente i piani degli ellenici. All’intervallo, la Bosnia conduce col punteggio di 2-0 sulla Grecia. (agg. di Fabio Belli)

A SEGNO VISCA!

Dopo 10′ nel primo tempo si è già sbloccato il risultato tra Bosnia e Grecia. Ad andare in gol è stato Visca, attaccante esterno della formazione turca del Basaksehir che affianca il romanista Edin Dzeko e Duljevic nel tridente offensivo della formazione bosniaca. Grecia colpita a freddo e costretta anche ad incassare il primo cartellino giallo della partita, col centrocampista Kourbelis sanzionato. Bosnia molto aggressiva in queste prime battute di gara e aver sbloccato subito la partita potrebbe rappresentare un bonus non indifferente contro una Grecia che fa del gioco difensivo il suo punto di forza. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tra pochi minuti prenderà il via la diretta di Bosnia Grecia: un breve focus sulla nazionale ellenica ci dice che, dopo il clamoroso titolo europeo nel 2004, questa federazione ha vissuto altri ottimi momenti e per un certo periodo è rimasta tra le mine vaganti del Vecchio Continente. Non si possono infatti dimenticare gli ottavi centrati (all’ultimo secondo) al Mondiale del 2014, con i rigori che l’hanno poi eliminata contro il Costa Rica; nè i quarti degli Europei 2012, quando questa nazionale ha messo paura a una Germania che aveva giocato la semifinale di Coppa del Mondo due anni prima e, 24 mesi più tardi, sarebbe salita in cima al mondo stesso. Da allora però la Grecia è calata: non si è qualificata per gli ultimi Mondiali e non ha giocato gli Europei del 2016, subendo anche sconfitte clamorose come quella interna contro le Far Oer, che era costata il posto a un Claudio Ranieri durato davvero poco. Ora però la parola deve necessariamente passare al campo: siamo infatti pronti a vivere la diretta di Bosnia Grecia, stiamo a vedere come andranno le cose perchè finalmente la partita di Zenica comincia! BOSNIA (4-3-3): 12 Sehic; 3 Bicakcic, 15 Sunjic, 17 Zukanovic, 5 Kolasinac; 10 Pjanic, 7 Besic, 13 Cimirot; 8 Visca, 11 Dzeko, 9 Duljevic. GRECIA (4-3-3): 1 Vlachodimos; 2 Bakakis, 19 Papastathopoulos, 5 Siovas, 23 Koutris; 21 Kourbelis, 8 Zeca, 6 Bouchalakis; 10 Fortounis, 15 Donis, 22 Samaris. (agg. di Claudio Franceschini)

TOP E FLOP IN NATIONS LEAGUE

Bosnia Grecia comincia tra poco, e intanto dobbiamo ricordare che la nazionale balcanica, vada come vada, ha già guadagnato il diritto a disputare i playoff per le qualificazioni agli Europei 2020. Nella Nations League conclusa lo scorso autunno infatti la Bosnia ha vinto il suo girone: il prossimo anno sarà nella Lega A grazie ai 10 punti conquistati nel gruppo 3. Era uno dei gironi a tre nazionali: le avversarie erano Austria e Irlanda del Nord, la Bosnia ha vinto entrambe le sue partite casalinghe senza subire gol e ha poi pareggiato 0-0 a Vienna, tenendo a distanza la sua rivale diretta. Un flop invece quello della Grecia, che nella Lega D aveva avversarie abbordabili: tuttavia gli ellenici si sono fatti battere in casa dall’Estonia mentre in trasferta hanno perso in Finlandia e Ungheria, così da terminare al terzo posto. Retrocessione se non altro evitata, ma il prossimo anno la Grecia sarà ancora nella Lega C e soprattutto mancherà la qualificazione agli Europei se non otterrà una delle prime due posizioni nel gruppo J, cosa che appare complicata vista la presenza dell’Italia e della stessa Bosnia che, almeno sulla carta, al momento appare superiore. (agg. di Claudio Franceschini)

GRECI FAVORITI SECONDO I PRECEDENTI

Non sono davvero pochi i precedenti di Bosnia Grecia: se ne contano 9 con un bilancio che sorride nettamente alla nazionale ellenica. Quattro le vittorie della Grecia, con anche quattro pareggi: dunque la Bosnia ha vinto in una sola occasione, un 3-1 interno nelle qualificazioni al MOndiale 2014 che ha rappresentato il primo e unico grande torneo al quale i balcanici abbiano partecipato. Quel giorno i gol decisivi erano stati segnati da Edin Dzeko (doppietta) e Vedad Ibisevic; per la Grecia inutile rete di Theofanis Gekas nel recupero del secondo tempo. C’è anche da dire che la Grecia non riesce a battere la Bosnia addirittura dall’ottobre 2007: nelle qualificazioni al Mondiale 2008 era arrivato un pirotecnico 3-2 grazie ai gol messi a segno da Angelos Charisteas (eroe degli Europei 2004), Gekas e Nikolaos Lyberopoulos. Da allora si sono registrati ben quattro pareggi: tre sono terminati senza reti, mentre nel novembre di tre anni fa le due nazionali hanno fatto 1-1 con l’autorete di Orestis Karnezis ad aprire le danze e un clamoroso pari ottenuto al quinto minuto di recupero da Georgios Tzavellas, con la Grecia rimasta in dieci per l’espulsione di Kyriakos Papadopoulos a dieci minuti dal termine della partita. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Bosnia Grecia, diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie, si gioca alle ore 20:45 di martedì 26 marzo presso lo Stadion Bilino Polje di Zenica: siamo nella seconda giornata del gruppo J per le qualificazioni agli Europei 2020, una sfida che la nostra nazionale guarda con particolare interesse perchè sono queste due squadre che di fatto si giocheranno il secondo posto nel girone, e potrebbero dare fastidio a un’Italia che resta comunque favorita rispetto ad entrambe. La Bosnia, che ha disputato l’edizione 2014 dei Mondiali ma poi ha subito un calo non riuscendo a confermarsi, ha fatto un esordio positivo nelle qualificazioni superando di misura l’Armenia; in ogni caso questa nazionale è già certa della partecipazione ai playoff avendo vinto il suo gruppo di Nations League (era nella Lega B), cosa che invece non ha fatto una Grecia deludente che ha chiuso in terza posizione alle spalle di Finlandia e Ungheria, e dunque dovrà necessariamente staccare il pass attraverso un girone aperto con un 2-0 a Vaduz contro il Lichtenstein. Ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Bosnia Grecia; intanto possiamo fare un’attenta valutazione delle potenziali scelte da parte dei due Commissari Tecnici, leggendo in maniera dettagliata le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA GRECIA

Nelle probabili formazioni di Bosnia Grecia vediamo che Robert Prosinecki dovrebbe confermare il 4-3-3 di sabato: dunque davanti al portiere Sehic agiscono Bikakcic e Zukanovic come centrali, con Todorovic e Civic che invece rappresenteranno i terzini in appoggio al centrocampo. Pjanic nella sua nazionale gioca prevalentemente da mezzala d’assalto: in cabina di regia viene schierato Besic, sull’altro versante invece gioca Krunic che è centrocampista dell’Empoli e ha stappato la partita contro l’Armenia. Davanti naturalmente ci si affida a Edin Dzeko, capitano della Bosnia: ai suoi lati dovrebbero agire Visca e Zakaric. La Grecia di Angelos Anastasiadis si dispone con un 4-2-3-1 nel quale Vlachodimos è il portiere Bakakis e Koutris i terzini con Kourbelis e Siovas al centro della difesa. Zeca e Samaris compongono la cerniera mediana che va in appoggio ai giocatori offensivi: Masouras a destra, Bakasetas a sinistra e un trequartista centrale che sarà Fortounis, il quale giocherà alle spalle della prima punta che sarà Mitroglou, insidiato dall’ex Juventus (Primavera) Donis che ha segnato sabato sera.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bosnia Grecia le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito indicano nella nazionale di casa la chiara favorita: siamo ad un valore di 1,75 volte la somma puntata per il segno 1, che identifica appunto la vittoria dei balcanici, mentre con l’eventualità del successo esterno (segno 2) il vostro guadagno sarebbe di 5,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto. Vale 3,40 volte la giocata l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie