DIRETTA/ Galatasaray Trento (risultato 2-3) streaming DAZN: trionfo dei dolomitici

- Michela Colombo

Diretta Galatasaray Trento: info streaming video DAZN del match di volley maschile, ritorno della Finale di Cev Cup 2019. Itas vicino al trionfo.

trento volley fb 2018
Diretta Trento Civitanova (da facebook ufficiale Itas, repertorio)

DIRETTA GALATASARAY TRENTO (RISULTATO FINALE 2-3): I DOLOMITICI SI AGGIUDICANO COPPA E MATCH

È ufficiale, Trento ha vinto l’edizione 2019 della Cev Cup: dopo il 3 a 0 rifilato al Galatasaray nella gara d’andata, i dolomitici si aggiudicano anche il secondo e ultimo atto della sfida battendo in rimonta la compagine turca con il punteggio finale di 2-3. Si decide tutto nel quarto set, dove i padroni di casa erano obbligati a vincere per condurre gli avversari al golden set. I ragazzi di Nedim Ozbey si sono invece scontrati con i muri eretti dagli ospiti che non hanno più concesso punti e hanno chiuso definitivamente la contesa sul 16-25, grazie alle strepitose schiacciate di Kovacevic. Nel tie-break non c’è stata storia, con il Galatasaray depresso e con il morale a terra, Trento ha dilagato vincendo anche l’ultimo set per 15 a 5. (agg. di Fabio Belli)

4^ SET

Il quarto set di Galatasaray-Trento ha regalato ai dolomitici la Cev Cup 2019: con il punteggio di 16-25 i ragazzi di Lorenzetti hanno demolito le ultime velleità di rimonta dei turchi che dovevano assolutamente portarsi sul 3-1 per tenere ancora aperto il discorso per il successo finale. Antonov e Venno, che fino al terzo set erano stati semplicemente impeccabili, non sono più riusciti a fare praticamente punti a causa dei muri degli ospiti che hanno preso tutte le palle. Dall’altra, gli ace di Kovacevic e Giannelli hanno fatto il resto, con Trento che non poteva assolutamente permettersi di dilapidare il 3 a 0 dell’andata in casa. Siccome siamo sul 2-2 resta da disputare il tie-break, ma a questo punto la compagine di Nedim Ozbey avrà davvero pochissimi stimoli per continuare a lottare punto su punto. (agg. di Fabio Belli)

3^SET

La diretta di Galatasaray Trento ci porta al quarto set col risultato che al momento è di 2-1. Gli italiani sono riusciti a ripartire una partita che sembrava essere già chiusa. Sicuramente ci sono le possibilità di trovare la forza per ribaltare la partita che potrebbe regalare una grande carica dal punto di vista emotivo. Il terzo set è stato dominato dal Trentino che si è imposto col parziale di 16-25 rispetto ai primi due che erano stati molto più equilibrati. Tra i migliori del terzo set c’è stato sicuramente Kovacevic che bene aveva fatto anche all’inizio del match, ma che ha deciso di porre l’accento su una partita molto interessante. Sarà in grado il Trento di pareggiare o il Galatasaray avrà la forza per chiudere la gara già al quarto? (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

Siamo arrivati al terzo set della diretta di Galatasaray Trento che è ora sul risultato di 2-0. I turchi potrebbero provare a mandare gli italiani ko grazie alla personalità messa sul campo da gioco. Trento fino a questo momento non ha mai mollato, ma rischia di uscire dalla sfida dopo tre set, dopo la splendida prova dell’andata quando in casa aveva vinto con lo stesso risultato. Sicuramente c’è però la possibilità di tenere aperta ancora la partita, ma ora gli ospiti non possono più sbagliare e devono assolutamente provare a vincere il prossimo set. Staremo a vedere se avranno abbastanza determinazione e soprattutto se Giannelli prenderà la squadra per mano, visto che fino a questo momento è stato il migliore tra loro. Nei padroni di casa molto bene Venno che sta giocando una partita da grande campione, con personalità e voglia di imporsi all’attenzione della competizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

La diretta Galatasaray Trento è sul risultato di 1-0, i turchi hanno vinto il primo set col risultato di 25-22. Pronti via è scatenato Venno che colpisce con due ace di fila per portare i padroni di casa in doppio vantaggio. Ottima prestazione anche di Kovacevic in grado di fare il salto di qualità e dando un grande segnale alla sua squadra. Trento non molla comunque e tiene la gara in piedi, dimostrando voglia e grande determinazione anche se i turchi al momento sono nettamente favoriti per vincere una gara che hanno messo sui binari giusti. Tra i protagonisti degli ospiti c’è sicuramente un ottimo Giannelli che sembra l’ultimo a mollare. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni di partenza di questa gara valida per la CEV Cup: GALATASARAY – Keskin, Venno, Antonov, Aydin, Duff, Gok. TRENTO – Giannelli, Vettori, Russell, Kovacevic, Candellaro, Codarin, Grebennikov. (agg. di Matteo Fantozzi)

AL VIA!

Sta per accendersi la diretta tra Galatasaray e Trento, attesissima finale di ritorno della Cev cup 2019, il secondo trofeo del continente messo in palio questa sera. Il match come è facile immaginare è di primaria importanza e come abbiamo visto i turchi vi approdano in grande stato di forma. Più stanchi ma comunque ben ottimisti per l’incontro sono invece i ragazzi di Mister Lorenzetti, che al contrario dei loro avversari ganno ancora un calendario molto impegnativo. Giusto pochi giorni l’Itas ha disputato l’ultima giornata della stagione regolare del Campionato di serie A1 dove hanno battuto in casa l’ottimo Monza con il risultatao di 3-1. In questo modo la squadra di Lorenzetti è riuscita a mettere in cassaforte la presenza ai prossimi tabelloni dei play off scudetto di Superlega forti della seconda posizione in classifica. Ora però non è tempo di pensare al titolo italiano, ma alla finale di Cev cup: si gioca!

DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Galatasaray Trento non sarà trasmessa in tv, ma sarà possibile seguire il match di volley maschile in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per questa finale. Per assistere a questa partita bisognerà dunque avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. Eventualmente sarà possibile collegare il dispositivo ad un televisore tramite Chromecast, o anche sfruttare la connessione a internet di una smart tv per installarvi direttamente l’applicazione DAZN.

PARLA LORENZETTI

In vista della diretta tra Galatasaray Trento, finale di ritorno della Cev Cup, è stato ovviamente Angelo Lorenzetti a presentare questo incontro, a cui la Itas approda favorita per la coppa. Il mister ha infatti affermato pochi giorni fa: “Nella gara di andata abbiamo fatto fino in fondo la nostra parte, costruendoci un piccolo vantaggio che però, da solo, non può essere sufficiente. L’esperienza di due anni fa a Tours ce lo insegna bene . Ci attende una partita completamente differente, in un ambiente caldo e contro un avversario che rispetto all’andata avrà recuperato energie ed aggressività; di fatto la vera finale è quella che si gioca in Turchia. Dovremo essere bravi ad interpretarla bene, con un approccio determinato e con la capacità di non abbassare mai la guardia. Vogliamo che l’epilogo di questa partita sia differente da quello di due anni fa”. Il riferimento è all’edizione 2017 della Cev cup, dove Trentino si arrese ai francesi del Tours.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Galatasaray Trento, diretta dall’arbitro Helio Ormonde è la partita di volley maschile in programma oggi martedi 6 marzo 2019 al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul: fischio d’inizio previsto, secondo il fuso orario italiano alle ore 18,00. Si accenderà questa sera quindi la diretta tra Galatasaray e Trento, match di ritorno della finalissima per la Cev Cup, il secondo trofeo per club del continente europeo. La squadra di Lorenzetti, campione del mondo in carica, è a un passo dal mettere in bacheca l’ennesima coppa, di un torneo che poi pur nella sua lunghissima storia mai aveva frequentato fino a questo punto del tabellone. Forte del 3-0 messo a segno nell’incontro di andata solo pochi giorni fa tra le mura di casa, quella di oggi pare una sfida fattibile per l’Itas che però sa bene di non poter abbassare la guardia: la squadra turca sa essere micidiale specie se sostenuta dal proprio pubblico e Trento non può permettersi di buttare una coppa così importante, che arriva in una stagione già ricca di soddisfazioni importanti.

DIRETTA GALATASARAY TRENTO: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima, con il nettissimo 3-0 segnato nella partita di andata, la finale di ritorno, decisiva per la Coppa pare abbastanza semplice per l’Itas di Mister Lorenzetti: non per questo però la diretta Galatasaray Trento di questa sera sarà priva di emozioni. Certo la prova messa in campo dai trentini pochi giorni fa è stata magistrale e i turchi dovranno non solo vincere per 3-0 la partita di oggi ma pure trionfare nel golden set per ribaltare la situazione. Sarà un’impresa non semplice per i ragazzi di Ozbey che pure arrivano al match in grandissimo stato di forma. Non vanno infatti dimenticati due fattori: in primis il Galatasaray ha già terminato il suo campionato nazionale (arrivando terzo) e quindi i giocatori hanno ben recuperato le forze avendo avuto 6 giorni per preparare la partita. Inoltre negli ultimi 4 match europei vissuti in casa il Galatasaray ha concesso finora appena due set agli avversari (ai quarti contro il Lindemans e in semifinale contro il Kamerovo), a riconferma del grande peso del tifo turco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA