Diretta/ Monza Aydin (finale 3-1) streaming video DAZN: terza Coppa per l’Italia

- Michela Colombo

Diretta Monza Aydin: streaming video DAZN della partita di volley femminile, match di ritorno della finale della Challenge Cup, oggi 27 marzo 2019.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Diretta Busto Arsizio Monza (da twitter ufficiale)

DIRETTA MONZA AYDIN (FINALE 3-1): TERZA COPPA PER L’ITALIA

Con la Coppa già in tasca, Monza si è aggiudicata anche il quarto set chiudendo il match sul 3-1 contro le turche dell’Aydin. 25-15 il risultato di un ultimo parziale senza storia con la Saugella che ha giocato sulle ali dell’entusiasmo per il trionfo già conquistato e le turche ormai demotivate, la giocata decisiva per chiudere il set è stata ancora una volta della Bujis. La Challenge Cup di volley femminile portata a casa dalla Saugella Monza è stata la terza coppa europea portata a casa da una formazione italiana in questa stagione, a conferma dell’ottimo stato di salute della nostra pallavolo, sia maschile sia femminile. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Monza Aydin non sarà trasmessa in tv, ma sarà possibile seguire il match di volley femminile in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per questa finale. Per assistere a questa partita bisognerà dunque avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. Eventualmente sarà possibile collegare il dispositivo ad un televisore tramite Chromecast, o anche sfruttare la connessione a internet di una smart tv per installarvi direttamente l’applicazione DAZN.

TRIONFO BRIANZOLO!

La Saugella Monza ha vinto il terzo set della finale di ritorno della Challenge Cup di volley femminile contro le turche dell’Aydin e le brianzole si sono così aggiudicate la Coppa, visto che bastavano loro due set vinti per blindare il trionfo finale, in virtù della vittoria dell’andata. Scarico di fatica e concentrazione nel secondo set, ma nel terzo Monza ha ritrovato la massima concentrazione, arrivando al primo strappo sul 10-6 con un gran colpo mancino di Buijs. Il muro della Martinez sulla Melandri ha riportato Aydin sul 13-13, ma è a questo punto che Monza ha trovato l’accelerazione giusta per mettere le mani sulla coppa. Un’ace della Hancock porta le brianzole sul 22-18, il colpo del ko arriva poco dopo con un attacco vincente della Buijs: risultato finale del terzo set, Monza-Aydin 25-22, 2-1 il parziale dei set e la Challenge Cup è della Saugella! (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE TURCA

Com’era temibile, dopo un eccellente primo set Monza è andata incontro a un prevedibile rilassamento che ha permesso alle turche di Aydin di riequilibrare le sorti di questa finale di ritorno di Challenge Cup. Partenza sprint della formazione ospite nel secondo set col punteggio portato rapidamente sull’1-11. Da questo momento in poi il set è stato praticamente una montagna da scalare per le brianzole che hanno provato a risalire la china e ci sono riuscite fino all’11-16 quando la Nikolova ha sbagliato un attacco interessante. Da quel momento in poi però Aydin non ha più sbagliato alcuna azione chiave e il secondo set si è chiuso sul 17-25 per le turche. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLE SUPER!

E’ terminato 25-20 in favore di Monza il primo set del match di ritorno della finale della Challenge Cup, con le brianzole ora vicinissime alla conquista del trofeo. Per riuscire nell’impresa dovranno aggiudicarsi infatti solo un altro set, forti dello 0-3 dell’andata. Primo parziale costantemente condotto da Monza, con Aydin che ha perso efficacia sotto rete dopo essere rimasta in partita fino al 16-14. Spettacolare la prova della Adams che è riuscita a tenere testa alle avversarie sia risultando decisiva col suo muro, sia al momento di schiacciare: ed ora Monza vede davvero il trionfo vicino, anche se sarà fondamentale non perdere la concentrazione. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Sta per accendersi la tanto attesa diretta tra Monza e Aydin, match che mette di fatto in palio la coppa della Challenge cup 2019, terza competizione per club del continente. La posta in palio, come abbiamo più volte evidenziato è altissima: ma come i due club si sono preparati all’incontro?. Nel confronto la squadra più fresca è senza dubbio quella lombarda che nel fine settimana ha osservato un turno di riposo nel primo campionato italiano, fisiologico essendoci 19 squadre in graduatoria. Non così le turche che oltre alla Challenge Cup, sono impegnate in questi giorni nella Coppa di Turchia. L’Aydin è quindi di ritorno dal KO contro il Galatasaray occorso nei quarti di finale che si sono disputati solo lo scorso 22 marzo: l’uscita dal tabellone di certo non ha fatto piacere ma potrebbe aver ulteriormente caricato le ragazze di Uysal che tenteranno oggi l’impresa. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo, si gioca! (Agg. di Claudio Franceschini)

LE PAROLE DI MIGUEL ANGEL FALASCA

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Monza e Aydin, match che vale la Challenge cup 2019 di volley femminile. Il clima alla Candy Arena è quindi bollente e ci attendiamo una grande prova da parte delle padroni di casa. Alla vigilia del match aveva poi preso la parola lo stesso allenatore della squadra lombarda Miguel Angel Falasca: “ Non sarà una partita semplice perché abbiamo visto che nelle gare di ritorno possono cambiare i risultati. E’ la sfida più importante, visto che mette in palio il trofeo. Dobbiamo pensare punto dopo punto, una palla alla volta, concentrati e giocare la nostra pallavolo. Loro battono molto bene: fare attenzione in ricezione sarà un altro aspetto fondamentale”. Il tecnico ha poi aggiunto, ricordando l’ampia affluenza prevista questa sera: “Il calore del nostro pubblico sarà importante durante tutta la gara”.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza Aydin, diretta dagli arbitri Pavel Anderson e Pavel Vasko, è la partita di volley femminile in programma oggi mercoledì 27 marzo 2019 alla Candy Arena di Monza: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. Appuntamento con la storia per le ragazze di Miguel Angel Falasca: la diretta Aydin Monza di questa sera è infatti la partita di ritorno della finale della Challenge Cup, ovvero il terzo trofeo per club del continente. Le lombarde sono quindi pronte a dare il meglio di sè di fronte al pubblico di casa per ottenere il trofeo e di certo sono facilitate dal risultato registrato nella partita di andata: dopo il trionfo di Busto Arsizio in Cev cup di ieri sera il volley italiano si fregerà di un altro trionfo in europa?

DIRETTA MONZA AYDIN: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Sarà quindi una serata davvero speciale per il club lombardo (visto che pure il club maschile sarà impegnato oggi in Russia nella finale di ritorno della Challenge cup): la diretta Monza Aydin si annuncia quindi davvero pirotecnica e per fortuna la squadra di Falasca è pure la favorita al trionfo. Oltre al fattore campo infatti, come detto prima, Monza ha dalla sua il risultato della partita di andata, un nettissimo 3-0 conquistato in Turchia con fatica ma pure con merito. A conti fatti alle lombarde basterebbe mettere a segno due set oggi per sollevare il trofeo, ma chiaramente sarebbe più bello festeggiare di fronte al proprio pubblico con la vittoria del match. Discorso invece più complicato per la formazione turca di Mister Uysal: perchè l’Aydin riesca a sollevare la coppa non solo dovrebbe vincere con il risultato di 3-0 ma pure poi dovrebbe trionfare nel golden set. L’impresa sarà quindi ben complicata per le ospiti alla Candy Arena: che dirà però il campo?



© RIPRODUZIONE RISERVATA