DIRETTA PONTEDERA CUNEO / Risultato finale 1-1: gol di Tommasini e Paolini

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Cuneo, streaming video e tv: quote e risultato live della trentatreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Per i granata si tratta di blindare i playoff.

pontedera_2_legapro_lapresse_2017
Diretta Pontedera Siena (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA CUNEO (RISULTATO FINALE 1-1)

Pontedera Cuneo 1-1: il risultato sancisce la divisione della posta in questa partita di Serie C allo stadio Ettore Mannucci della località toscana. Dopo un primo tempo decisamente povero di emozioni, la seconda frazione di gioco è stata certamente più frizzante e il Pontedera ha cullato a lungo la vittoria, prima di essere raggiunto in modo beffardo al 95’, ultimo dei cinque minuti di recupero. I toscani erano passati in vantaggio al 72’ con il gol di Tommasini, che di testa trova la porta sul cross da destra di Mannini, firmando la settima rete personale in questo campionato. Quando però il Pontedera era già pronto a festeggiare la vittoria, ecco la rete in extremis di Paolini, un diagonale di sinistro molto preciso che trafigge Biggeri e consegna il pareggio al Cuneo con il più classico ma beffardo dei gol dell’ex. Ammoniti Vettori e Risaliti per il Pontedera, Marin, Said ed Emmausso invece nelle fila del Cuneo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Eccoci giunti al calcio d’inizio di Pontedera Cuneo: prima però diamo uno sguardo a quelle che sono le statistiche che le due squadre sono riuscite a costruire nel girone A di questo campionato di Serie C. l Pontedera ha segnato 30 gol, il Cuneo 27 reti. I gol presi dalle due difese sono invece 36 per il Pontedera e 27 per il Cuneo. A questo punto la differenza reti recita -6 per il Pontedera mentre 0 per il Cuneo, unica squadra ad avere questo valore. La percentuale passaggi per le squadre è la stessa con 75%. I risultati del Pontedera sono stati fino a questo momento 10 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Il Cuneo invece ha accumulato altri risultati come 12 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. Adesso finalmente eccoci pronti a vivere quello che ci dirà il campo: mettiamoci comodi e lasciamo che i discorsi li facciano le due squadre impegnate al Mannucci, dove finalmente Pontedera Cuneo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pontedera Cuneo non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Non è ampio il ventaglio dei testa a testa di Pontedera Cuneo: i precedenti sono appena tre, che sono tutti riferiti alle ultime due stagioni e fanno registrare per di più solo vittorie esterne. Non solo: è curioso notare come il Pontedera abbia vinto i due episodi al Fratelli Paschiero sempre con il risultato di 2-0, mentre il successo del Cuneo maturato al Mannucci sia un 3-0. Il che porta all’inevitabile conclusione che avrete già ricavato: in questo incrocio diretto la squadra che ha giocato in casa non è mai riuscita a segnare. Possiamo ricordare che nel novembre 2017 il Cuneo era passato qui con i gol di Matteo Gerbaudo, Luca Zamparo e Simone Dell’Agnello sovvertendo il pronostico e inguaiando un Pontedera che cercava la salvezza; nella partita di andata del campionato in corso, giocata lo scorso 2 dicembre in Piemonte, i granata sono invece riusciti a confermare la migliore posizione in classifica e si sono presi una vittoria convincente. A firmare il vantaggio è stato un rigore di Daniele Mannini appena dopo il primo quarto d’ora di gioco, il raddoppio è giunto nel rigore con un destro di Christian Tommasini, che era giunto quel giorno al quarto gol del suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pontedera Cuneo, che verrà diretta dal signor Giuseppe Collu, è in programma sabato 30 marzo alle ore 18.30 e sarà una delle sfide nel calendario della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. In casa dell’Arzachena i toscani hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva in trasferta, ma hanno comunque ancora 4 punti di vantaggio in zona play off rispetto alla Juventus U23 e puntano dunque a confermare la loro partecipazione alla post season. Dopo aver battuto il Novara, il Cuneo ha affrontato un altro derby piemontese pareggiando a reti bianche contro l’Alessandria: nonostante 23 punti di penalizzazione il Cuneo sta affrontando orgogliosamente la corsa salvezza, ma i guai societari potrebbero rendere vani gli encomiabili sforzi della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA CUNEO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Biggeri; Fontanesi, Borri, Risaliti; Mannini, Serena, Caponi, Calcagni, Masetti; Pinzauti e R. Benedetti. Risponderà il Cuneo schierato con questo undici: Cardelli, Cristini, Said, Pecorini, Defendi, Emmausso, Santacroce, Suljic, Castellana, Celia e Kanis.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda il Pontedera allenato da Maraia ed il 3-4-1-2 per il Cuneo guidato in panchina da Scazzola. Pontedera vincente all’andata sul campo del Cuneo con un secco 0-2, ma l’ultimo precedente di campionato disputato in Toscana ha arriso ai piemontesi, che l’8 novembre 2017 sono passati allo stadio Mannucci con un roboante 0-3.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Pontedera favorito per la vittoria sul Cuneo. Successo interno quotato 2.45 da Bwin, pareggio quotato 2.90 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.00 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.70 e l’under 2.5 quotato 1.44 da Bet365

© RIPRODUZIONE RISERVATA