Diretta/ Monza Rimini (risultato 3-0) : Brighenti chiude il match al Brianteo

- Fabio Belli

Diretta Monza Rimini: info streaming video e tv. Facile vittoria dei biancorossi tra le mura di casa nella 35^ giornata di serie C.

Monza Serie C
Serie C: il Monza (Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA MONZA RIMINI (3-0) LA CHIUDE BRIGHENTI

Diretta Monza Rimini: agile successo dei lombardi tra le mura di casa del Brianteo con il risultato di 3-0 nella 35^ giornata di Serie C. Se già all’intervallo i biancorossi erano in vantaggio per 2-0, nella ripresa la squadra di Brocchi si è limitati a gestire il vantaggio consapevoli pure che i romagnoli erano rimasto in 10 per l’espulsione di Alimi. Sono quindi davvero poche le emozioni che abbiamo vissuto in questo secondo tempo, dove comunque il Rimini ha avuto ben poco spazio di manovra. Da segnalare, oltre ai ritmi di gioco davvero bassi, la rete del 3-0 segnata per il Monza da Brighenti al 63’ minuto di gioco, con il numero 9 autore di un bel colpo di testa che beffa Scotti. Sono quindi tre punti importanti per il Monza, di nuovo in successo dopo due KO. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Monza Rimin: si va tutti negli spogliatoi e il risultato al momento per questo brioso incontro della Serie C vede i lombardi in vantaggio con un sonoro 2-0. La squadra di Brocchi pare proprio in gran forma nella 35^ giornata di Serie C e a dirlo non sono solo i gol segnati ma pure la bella prestazione convincente messa in campo in questi primi 45 minuti di incontro. Al via sono infatti i biancorossi a prendere il pallino del gioco e già nei primi minuti si consumano le prime occasioni da gol con Armellino e Reginaldo. E’ all’ottavo minuto che si consuma il primo gol del Monza con Marconi: la rete rinvigorisce ancor di più il Monza che prova subito a cercare il raddoppio. La rete del 2-0 arriva però al 34’ con Ceccarelli, benchè si segnali al 23’ il gol annullato per fuorigioco a Marconi, oggi scatenato. Al 26’ ecco un nuovo momento delicato: l’arbitro espelle Alimi che lascia il Rimini in dieci: la squadra di Petrone pare ormai decisamente demoralizzata. Ne approfitta il Monza che fa di tutto per mettere in difficoltà Scotti: la rete del 3-0 però non arriva prima del duplice fischio. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO

Sta per iniziare la diretta Monza Rimini: controlliamo qualche numero interessante prima del fischio d’inizio- Il Monza possiede 51 punti in classifica ed è forte di 13 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte. La difesa ha incassato ben 32 gol, mentre 36 sono le occasioni in cui la compagine lombarda è riuscita ad andare in gol. Il Rimini ha totalizzato in tutto 34 punti, subito 40 gol e realizzandone soltanto 25. La squadra emiliana ha vinto solo 7 volte in questo girone, pareggiando 13 match e perdendone 14. Parola al campo ora, si comincia!

Pubblicità

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monza Rimini non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

La storia dei precedenti di Monza Rimini è davvero ampia, ma ci sono anche 30 anni di “interruzione” tra l’ultima sfida e quella che si è giocata al Romeo Neri lo scorso dicembre. Le due squadre erano state avversarie in particolar modo tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, e venivano da nove sfide in cui c’erano stati appena due pareggi, sei successi brianzoli e appena una vittoria romagnola, arrivata in casa; finalmente in un turno infrasettimanale di fine autunno Monza e Rimini sono tornate in campo per questo girone B di Serie C. Era un periodo nel quale i brianzoli faticavano a tenere il passo; in panchina era già arrivato Cristian Brocchi ma il vento non era ancora cambiato e, a dimostrazione di questo, il Rimini aveva vinto la partita all’ultima azione. A decidere era stato un colpo di testa di Michele Volpe, arrivato su calcio d’angolo di Roberto Candido: vittoria importante per i romagnoli, che però adesso sono ultimi in classifica e rischiano grosso. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Rimini, diretta dall’arbitro Ilario Guida, domenica 14 aprile 2019 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. I brianzoli sembrano aver perso il treno che poteva portare al secondo posto in classifica, incappando in due sconfitte consecutive. Dopo lo scivolone interno contro il Gubbio, è arrivato anche un ko in casa del Giana Erminio, con i play off ormai unico obiettivo concreto, oltre alla finale di Coppa Italia di categoria. L’ultimo pari in casa dell’Albinoleffe non ha risolto invece i problemi del Rimini, sempre ultimo in classifica pur a soli 3 punti di distanza dalla salvezza diretta, in un girone B penalizzante in chiave salvezza rispetto agli altri raggruppamenti dove i problemi societari di alcuni club ne hanno agevolati altri.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA RIMINI

Le probabili formazioni stilate per la diretta  Monza-Rimini, sfida che andrà in scena presso lo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa scenderanno in campo col 4-3-1-2 schierato dal tecnico Cristian Brocchi con Guarna; Lepore, Marconi, Negro, Anastasio; Armellino, Fossati, Chirico; Lora; Brighenti, Reginaldo. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-4-2-1 impiegato dal mister Mario Petrone: Scotti; Alimi, Arlotti, Candido, Ferrani, Kalombo, Marchetti, Montanari, Nava, Venturni, Volpe.

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Monza nella sfida contro il Rimini. Vittoria in casa quotata 1.57 da Bet365, pari proposto a 3.55 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 5.75 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.67 l’over 2.5 e 1.45 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità