Diretta / Viterbese Cavese (risultato finale 1-3): colpaccio playoff dei campani!

- Fabio Belli

Diretta Viterbese Cavese: streaming video e tv, quote e risultato live del recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone C.

Viterbese gruppo gol lapresse 2019
Diretta Viterbese Cavese (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE CAVESE (RISULTATO FINALE 1-3)

Viterbese Cavese 1-3: importante vittoria campana nel recupero di Serie C che ha deluso il pubblico di casa allo stadio Rocchi di Viterbo. Dopo la parità decretata da due calci di rigore nel primo tempo, la Cavese ha preso il largo nella ripresa. Il gol del vantaggio campano è arrivato al 59’ minuto con Rosafio che, su un lancio in profondità di Fella, supera la difesa della Viterbese – portiere compreso – e deposita in rete. La Cavese non si ferma e affonda la Viterbese al 71’ minuto con il terzo gol: Fella recupera palla, entra in area e calcia, il portiere Valentini ci arriva ma non trattiene e il pallone finisce in rete. Da segnalare tre giocatori ammoniti: Palermo della Viterbese, Bacchetti e Bruno invece per la Cavese. I campani salgono a quota 43 punti e avvicinano la zona playoff, dove la Viterbese resta invece pericolosamente ferma a quota 45. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Viterbese Cavese 1-1: il recupero di Serie C ci ha riservato un gol per parte nel primo tempo della partita allo stadio Rocchi di Viterbo. Sono andati per primi in vantaggio gli ospiti al 20’ minuto con il gol su calcio di rigore di Favasulli, che ha spiazzato il portiere della Viterbese, Valentini. Il penalty era stato concesso dall’arbitro Enrico Maggio della sezione di Lodi per un fallo di mano su cross di Rosafio dalla fascia destra. La reazione della Viterbese però è stata immediata, tanto che il vantaggio della Cavese è durato solo quattro minuti: anche in questo caso si è trattato di un rigore, concesso per fallo di Favasulli su Palermo e trasformato da Pacilli per i padroni di casa laziali. Da segnalare che, nonostante il doppio calcio di rigore, l’arbitro Maggio non ha estratto alcun cartellino giallo nel corso della prima frazione di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Viterbese e Cavese, uno degli ultimi recuperi della Serie C: prima di dare la parola al campo andiamo a curiosare in qualche numero importante segnato dalle due squadre oggi in campo. Chiaramente i dati a nostra disposizione sono ben diversi: siamo alla vigilia della 36^ giornata del campionato e si recupera una sfida dell’ottavo turno del girone C. Ecco però che oggi la Viterbese vanta la nona posizione in graduatoria con 45 punti, vinti con il tabellino di 12 successi e 9 pareggi a cui vogliamo aggiungere una differenza reti positiva e fissata sul 36:33. Altro genere di numeri per la Cavese, che lotta per la salvezza dalla 14^ piazza con 40 punti. I metelliani hanno messo a bilancio 13 pareggi e 9 vittorie e inoltre hanno segnato 40 gol a fronte dei 43 incassati. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Viterbese Cavese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports.it.

LA STORIA

In vista della diretta di Viterbese Cavese, recupero di quella che doveva essere la sfida dell’ottava giornata di andata del Campionato regolare di Serie C, andiamo a fissare la nostra attenzione pure sulla storia che unisce i due club. Caso curioso è che prima di questa stagione 2018-2019 del girone C di Serie C mai le due formazioni si erano scontrate a viso aperto e di fatto l’unico precedente a cui possiamo fare riferimento risale al turno di ritorno del campionato regolare di Serie C in corso. Di fatto quindi il ritorno si è giocato prima del turno di andata: un caso ben curioso ma spiegabile visto che i gialloblù hanno iniziato con gran ritardo la stagione. Va comunque ricordato che in tale occasione fu solo un pareggio per 1-1 il risultato finale: andarono quindi in gol allora Fella per la Cavese (padrona di casa) e Luppi per la Viterbese. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viterbese Cavese, diretta dall’arbitro Enrico Maggio, mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole come recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone C. I metelliani si presentano all’appuntamento della trasferta di Viterbo reduci da tre sconfitte consecutive che ne hanno spento le ambizioni di play off, ma sono comunque ormai certi della salvezza che era l’obiettivo stagionale di inizio anno. La Viterbese punta invece alla post season parallelamente alla finale di Coppa Italia di categoria da affrontare contro il Monza. I gialloblu pareggiando contro il Catanzaro hanno mantenuto il nono posto in classifica, ma ora devono accelerare per potersi giocare a fine stagione gli spareggi per la Serie B come già avvenuto lo scorso anno, quando si spinsero fino ai quarti di finale.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CAVESE

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Viterbese e Cavese che andrà in scena presso lo stadio Rocchi di Viterbo. I padroni di casa scenderanno in campo con il 3-5-2 schierato dal tecnico Calabro con questo undici titolare: Valentini; Atanasov, Cenciarelli, Sperandeo; De Giorgi, Tsonev, Damiani, Palermo, Mignanelli; Polidori, Vandeputte. Risponderà la Cavese con il 4-3-3 disegnato dal tecnico Modica in cui saranno impiegati: De Brasi; Bacchetti, Ferrara, Silvestri, Favasuli; Tumbarello, Nunziante, Pugliese, Fella, Rosafio, Miguel Angel.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorita la Viterbese per la conquista della vittoria nel match di recupero di Serie C contro la Cavese. Quota per il segno 1 fissata a 2.00 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 3.25 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 4.20 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.25 per l’over 2.5 e a 1.60 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA