Diretta/ Alessandria Pro Patria (risultato finale 1-2): padroni di casa ko!

- Fabio Belli

Alessandria Pro Patria. Diretta streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentaseiesima giornata di Serie C nel girone A.

Alessandria
Diretta Alessandria Lecco (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA ALESSANDRIA PRO PATRIA (1-2): VITTORIA DEGLI OSPITI!

Alessandria-Pro Patria termina con il risultato finale di 2-1 in favore degli ospiti. Nel finale l’Alessandria sfiora il pareggio nell’ultimo minuto di recupero con un diagonale di De Luca che termina sul fondo sfiorando il palo. Ripercorriamo la storia del match: avvio scoppiettante della Pro Patria che passa al 4′ con Fietta. Al 7′ arriva il pari su rigore di Santini. Ci pensa poi Gucci al 51′ a regalare i tre punti agli ospiti.

GOL DI GUCCI!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Alessandria-Pro Patria è di 2-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa la Pro Patria passa nuovamente in vantaggio al 51′. Cottarelli attiva il radar e lancia in avanti un bel pallone per il colpo di testa di Gucci che anticipa secco Sbampato e supera Cucchietti. I ritmi a questo punto calano anche per i tanti cambi spesi da entrambi gli allenatori. L’Alessandria deve reagire per cercare di rientrare in partita.

PALO DI DISABATO!

Il primo tempo di Alessandria-Pro Patria termina con il risultato di 1-1 per effetto dei gol siglati da Fietta e Santini. I ritmi sono alti e le occasioni continuano ad arrivare, sia da una parte che dall’altra. Al 30′ Akammadu prova una complicata rovesciata ma il pallone finisce di poco a lato. Al 32′ risponde la Pro Patria con Disabato fermato in extremis da Maltese. Al 34′ ci riprovano gli ospiti con Disabato che colpisce il palo con un tiro da fuori a Cucchietti battuto.

Pubblicità

GOL DI FIETTA E SANTINI!

Quando siamo al 20′ il risultato di Alessandria-Pro Patria è di 1-1. Diamo subito uno sguardo alle due formazioni partendo dall’Alessandria che si dispone con un duttile 3-5-2. Akammadu e Santini sono i due attaccanti, supportati da una folta mediana capitanata da Maltese, Bellazzini, Tentoni e le due ali Badan e Gemignani. Stesso modulo anche per la Pro Patria, con mister Javorcic che utilizza un ampio turnover. In campo Cottarelli e Fietta, assieme a Disabato, Sanè e Gucci. Non ci sono Santana e Colombo che partono dalla panchina. Pronti, via. Al 4′ la Pro Patria passa in vantaggio con Fietta. Dagli sviluppi di un corner Cucchietti respinge su Le Noci ma la sfera arriva nei pressi del centrocampista in maglia numero 16 che deposita in rete. La reazione dell’Alessandria è immediata: Zaro atterra Santini in area e per l’arbitro Ermanno è calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso Santini realizza il pari.

Pubblicità

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta tra Alessandria e Pro Patria e in attesa di udire il fischio d’inizio, vediamo qualche numero importante fissato alla vigilia di questa 36^ giornata di Serie C. Partendo dai grigiorossi ricordiamo la 12^ piazza occupata con 39 punti, questi vinti seguendo un tabellino di 7 successi e ben 18 pareggi a cui vogliamo aggiungere una differenza reti ancora da sistemare e fissata sul 29:37. Per i tigrotti invece la graduatoria del girone A ci segnala la ottava piazza con 53 punti, oltre che a bilancio 8 pareggi e 15 successi. La Pro Patria inoltre ha segnato 40 gol a fronte dei 33 subiti. La percentuale passaggi delle due squadre recita Alessandria 75% e Pro Patria 76%, valori molto simili tra loro. Diamo allora la parola finalmente al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Alessandria Pro Patria non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports.it.

I TESTA A TESTA

E’ davvero uno storico ricco quello che unisce Alessandria e Pro Patria, i due club oggi in campo per la 36^ giornata del girone A di Serie C: vediamo allora qualche dato interessante. Lo scontro diretto è in fatti ben datato: dal 1929 a oggi le due compagini si sono sfidate a viso aperto in 47 occasioni registrate nel primo, secondo e terzo campionato italiano. Complessivamente quindi possiamo contare nello scontro diretto 19 successi dell’Alessandria e 14 affermazioni della Pro Patria, con anche 14 pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Ricordiamo poi che è accaduto nell’ultimo precedente segnato tra Grigiorissi e tigrotti: il riferimento è per la 17^ giornata del girone A del campionato di Serie C, ancora in corso. Allora a Busto Arsizio però il tabellone del risultato non si spostò dallo 0-0 iniziale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Pro Patria, diretta dal signor Ermanno Feliciani e in programma giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. A -5 dalla zona play off i grigi possono ancora tentare il tutto per tutto per partecipare alla post season, soprattutto dopo il piccolo ma significativo balzo in avanti ottenuto vincendo il derby piemontese in casa del Novara. La Pro Patria è a +14 dall’undicesimo posto ed ha ormai blindato l’accesso alla post season, e dopo un periodo di calo ha ottenuto due vittorie consecutive, l’ultima delle quali in casa contro la capolista Entella, che ne hanno rilanciato l’azione in vista del finale di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PRO PATRIA

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Alessandria e Pro Patria che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa scenderanno in campo con il 3-5-2 schierato dal tecnico Colombo con questo undici titolare: Cucchietti; Prestia, Gazzi, Agostinone; Sartore, Gatto, Checchin, Bellazzini, Gemignani; De Luca, Coralli. Risponderà la Pro Patria con il 3-5-2 disegnato dal tecnico Javorcic in cui saranno impiegati: Tornaghi; Battistini, Zaro, Boffelli; Mora, Gazo, Bertoni, Ghioldi, Galli; Gucci, Le Noci.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorita l’Alessandria per la conquista della vittoria nel match del girone A di Serie C contro la Pro Patria. Quota per il segno 1 fissata a 2.30 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 2.80 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 2.90 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.60 per l’over 2.5 e a 1.44 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità