Diretta/ Lucchese Piacenza (risultato finale 1-2): vittoria in rimonta degli ospiti!

- Fabio Belli

Lucchese Piacenza. Diretta streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentaseiesima giornata di Serie C nel girone C.

Lucchese2016
Foto LaPresse
Pubblicità

DIRETTA LUCCHESE PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-2): CORRADI-FERRARI, GLI OSPITI RIBALTANO IL MATCH!

Lucchese-Piacenza termina con il risultato di 2-1 in favore degli ospiti. Nel finale il Piacenza alza il proprio baricentro e acciuffa il pareggio. Al 76′ Corradi salta un avversario e lascia partire un sinistro che termina la sua corsa alle spalle di Falcone. In pieno recupero Ferrari timbra il pesantissimo gol che vale il sorpasso con un tap in da pochi passi. Tre punti pesantissimi per il Piacenza. Tanto rammarico per i padroni di casa che forse avrebbero meritato il pari.

GOL DI ZANNI!

Quando siamo al 65′ il risultato di Lucchese-Piacenza è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Al 57′ i rossoneri sbloccano il match con Matteo Zanni, che dalla distanza lascia partire una conclusione che beffa Fumagalli per il clamoroso vantaggio dei locali. Il Piacenza accusa il colpo e rischia di naufragare. Al 60′ Gabbia ci prova di testa da pochi passi ma Fumagalli è reattivo e riesce a salvarsi con un miracolo.

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Lucchese-Piacenza termina con il risultato di 0-0. Davvero poche emozioni allo stadio Porta Elisa di Lucca, con le due squadre che non hanno regalato spunti degni di nota. Tanta lotta in mezzo al campo e altrettanta foga agonistica. Il Piacenza non può certo esser soddisfatto del parziale, visto che l’Entella sta attualmente conducendo per 1-0 sull’Arezzo. Ottimo, invece, il pari per gli uomini di Langella, invischiati nella corsa salvezza.

Pubblicità

EQUILIBRIO IN CAMPO!

Quando siamo al 20′ il risultato di Lucchese-Piacenza è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in campo andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. La Lucchese si affida al 4-3-1-2 con Bernardini trequartista alle spalle di Bortolussi e Sorrentino. Dall’altra parte il Piacenza opta per un duttile 3-5-2 con Ferrari e Terrani a creare problemi alla difesa toscana; Corsinelli e Barlocco sono gli esterni mentre Porcari guida la mediana. Pronti, via. Al 5′ ospiti in avanti con Terrani che non impensierisce Falcone. Al di là di questa scintilla isolata il match prosegue sui binari dell’equilibrio.

Pubblicità

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Lucchese Piacenza ed è arrivato il momento di considerare pure qualche numero importante prima di dare il via al match della 36^ giornata di campionato. Partendo dai padroni di casa vediamo che i toscani vantano la penultima posizione in classifica con solo 23 punti, ma ne sono stati penalizzati di ben 18 in stagione. I rossoneri hanno pure messo a tabella 8 vittorie e 17 pareggi e inoltre hanno fissato sul 42:37 la differenza reti. Tutt’altro genere di numeri li segna invece il Padova, seconda forza del girone A con 65 punti, questi vinti con un tabellino di 19 successi e 8 pareggi oltre a 50 gol fatti a fronte degli appena 28 subiti. La percentuale passaggi è Lucchese 74% e Piacenza 79%. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Lucchese Piacenza non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Lucchese Piacenza di quest’oggi possiamo fare riferimento a un buon numero di testa a testa, segnati prima di questa 36^ giornata della Serie C. Bilancio alla mano infatti registriamo ben 20 precedenti occorsi finora tra i due club dal 1946 a oggi e pure in occasione della cadetteria come della terza serie del calcio italiano, oltre alla Coppa Italia. In tutto quindi possiamo inoltre ricordare che sono stati sei i successi trovati nello scontro diretto dalla Lucchese e altrettanti quelli per il Piacenza: i pareggi ottenuti sono stati invece 8. Va quindi aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo precedente segnato tra Lucchese e Piacenza. Allora al Garilli, furono i lupi biancorossi ad avere la meglio con il risultato di 1-0, trovato con la rete di Gianluca Nicco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Piacenza, diretta dal signor Mario Vigile e in programma giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Le due squadre si affrontano con un morale diametralmente opposto: la Lucchese continua ad opporsi orgogliosamente ad un campionato che sta portando la società rossonera verso il fallimento e anche l’ultimo 0-0 in casa della Pro Vercelli ha messo in luce la forza della squadra, ancora a -3 dalla salvezza diretta. Arriva però un Piacenza che dopo essersi portato a -1 dall’Entella capolista non può mancare questa chance per il salto diretto in Serie B, con lo scontro con i liguri da giocare in casa il prossimo 23 aprile.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PIACENZA

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Lucchese e Piacenza che andrà in scena presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-1-2 schierato dal tecnico Favarin con questo undici titolare: Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale; De Vito, Mauri, Zanini; Provenzano; Sorrentino, Bortolussi. Risponderà l’Arezzo con il 3-5-2 disegnato dal tecnico Franzini in cui saranno impiegati: Fumagalli; Della Latta, Silva, Bertoncini; Di Molfetta, Nicco, Marotta, Corradi, Barlocco; Ferrari, Sestu.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorito il Piacenza per la conquista della vittoria nel match del girone A di Serie C contro la Lucchese. Quota per il segno 1 fissata a 4.50 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 3.20 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 1.73 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.35 per l’over 2.5 e a 1.53 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità